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Old 25-11-2025, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_146705.html

Elon Musk ha ammesso che nessuna casa automobilistica vuole usare in licenza il sistema Full Self-Driving di Tesla. Le richieste dei costruttori, basate su standard rigorosi e responsabilità legale, risultano incompatibili con l'approccio di Tesla. Intanto l'industria si orienta verso soluzioni come Waymo, lasciando Tesla isolata

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-11-2025, 10:47   #2
Falcoblu
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Ma dai, chi lo avrebbe mai detto, eppure il personaggio in questione e' cosi' affidabile e la guida autonoma di Tesla e' una garanzia.....
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Old 25-11-2025, 11:03   #3
Gringo [ITF]
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Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ma dai, chi lo avrebbe mai detto, eppure il personaggio in questione e' cosi' affidabile e la guida autonoma di Tesla e' una garanzia.....
Non fosse per lui staremmo tutti ancora con il DISEL TAROCCATO di WW
Che il sistema non sia affidabile al 100% e un fatto, che dopo i vari "Competitor" se lo siano legato al dito e un altro paio di maniche.

Sarà eccentrico ma alla fine ha fatto correre il progresso in più settori, creando una sana concorrenza che prima non esisteva.
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Old 25-11-2025, 11:23   #4
cronos1990
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Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non fosse per lui staremmo tutti ancora con il DISEL TAROCCATO di WW
Che il sistema non sia affidabile al 100% e un fatto, che dopo i vari "Competitor" se lo siano legato al dito e un altro paio di maniche.

Sarà eccentrico ma alla fine ha fatto correre il progresso in più settori, creando una sana concorrenza che prima non esisteva.
I costruttori non si sono legati nulla al dito, e l'articolo di cui sopra spiega piuttosto chiaramente quello che in realtà era già sotto gli occhi di tutti, sia addetti ai lavori che acquirenti.

Ovvero che il sistema di Tesla viene "testato" direttamente dagli utenti, con potenziali conseguenti rischi sia per l'azienda che per chi poi la macchina la utilizza. E se delle cause legali e danni di immagini alla fin fine importa solo a Tesla, gli eventuali pericoli sulla strada derivanti da questa politica ricadono tutti appunto su chi poi l'auto la guida.

Mi par lapalissiano quindi che una qualunque azienda che si possa definire seria, o quanto meno professionale, eviti a qualunque costo situazioni che possono essere potenziali bombe pronte ad esplodere. Anzi, proprio il Diesel Gate ha probabilmente reso ancor più accorte tutte le aziende del settore, o per lo meno i marchi storici del settore.

Se poi vogliamo parlare di "sana concorrenza" che prima non esisteva, non si capisce dove questa concorrenza nel settore dell'automotive non c'era. Anzi, solo considerando l'Europa c'erano fin troppe aziende nel settore a darsi battaglia, tra l'altro su più livelli.
Tesla non ha portato più competitività, ma semplicemente si è ritagliata prima di chiunque altro un settore specifico (quello della mobilità elettrica) che gli ha permesso di guadagnare in una nicchia di mercato in cui faceva gara "a se". Nicchia che prima si è lentamente espansa, e oggi viene vista soprattutto dall'Europa come il Santo Graal dell'ecosostenibilità, con tutte le conseguenze degli ultimi anni nel settore.

Anzi, Tesla al momento ha dimostrato di non saper mettere a frutto quel notevole vantaggio nato dall'essere "arrivata per prima" di tutte le altre. La Cina sta praticamente prendendo il sopravvento nel settore, e dall'altro lato proprio il modo in cui hanno "sviluppato" il loro Full Self-Driving (nome tra l'altro ingannevole e creato sicuramente ad hoc) lo stanno relegando al sistema più arretrato presente sul mercato.
Vuoi per alcune scelte piuttosto opinabili (vedasi la rimozione del LIDAR dal loro sistema), vuoi per l'appunto per come lo hanno sviluppato nel corso degli anni. Perchè se da un lato lasciare la "sperimentazione ai clienti porta a spese interne decisamente inferiori, dall'altro non permette di avere un controllo diretto su tutti i dati acquisiti, il che gioco forza rende più complicato raccoglierli, valutarli, gestirli e ottenere poi soluzioni.


Se poi uno pensa che aziende che fanno fatturati enormi impostano le loro scelte commerciali sulla base di ripicche personali nei confronti di Tesla, mi sa che ha capito ben poco di come funziona il mondo.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 25-11-2025, 11:36   #5
popye
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ormai nel business del mondo moderno sparare cazzate ben studiate conta un buon 50% della credibilità di un' azienda o di un CEO ma credo che Musk abbia già superato questa soglia, visto che è riuscito ad intascarsi 1000 miliardi $
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Old 25-11-2025, 12:23   #6
alien321
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Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
, visto che è riuscito ad intascarsi 1000 miliardi $
Bene, non hai capito un cazzo, quello che hai scritto è 100% falso

Complimenti
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Old 25-11-2025, 12:58   #7
Ripper89
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Ma dai, chi lo avrebbe mai detto, eppure il personaggio in questione e' cosi' affidabile e la guida autonoma di Tesla e' una garanzia.....
Di fatto 1000 miliardi di dollari si sà che si possono dare a chi NON è affidabile vero ?
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Old 25-11-2025, 14:04   #8
Gnubbolo
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Però nessuno di voi ancora riesce a prevedere le mosse di Musk, per me è chiara da un paio d'anni. Comprare o General Motors o Ford.
Fatto questo il suo sistema di guida autonoma sarà imposto almeno sul suolo americano dove hanno strade larghe e una densità demografica 5 volte inferiore alla nostra che facilita senza discussioni introduzione di questa tecnologia.
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Old 25-11-2025, 14:42   #9
Eraser|85
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Però nessuno di voi ancora riesce a prevedere le mosse di Musk, per me è chiara da un paio d'anni. Comprare o General Motors o Ford.
Fatto questo il suo sistema di guida autonoma sarà imposto almeno sul suolo americano dove hanno strade larghe e una densità demografica 5 volte inferiore alla nostra che facilita senza discussioni introduzione di questa tecnologia.
Se sei così sicuro, oh oracolo, ti invito a investire una bella sommetta a leva 10x. Ti ci paghi la pensione, vuoi mettere?
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
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Old 25-11-2025, 16:15   #10
Falcoblu
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Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non fosse per lui staremmo tutti ancora con il DISEL TAROCCATO di WW
Che il sistema non sia affidabile al 100% e un fatto, che dopo i vari "Competitor" se lo siano legato al dito e un altro paio di maniche.

Sarà eccentrico ma alla fine ha fatto correre il progresso in più settori, creando una sana concorrenza che prima non esisteva.
Ma per favore, vende auto a prezzo d'oro con margini alle stelle che sono di una pochezza disarmante per non dire di peggio, facendo leva sull'hype del nuovo "messia" che salverà l'umanità, e a quanto leggo i proseliti non gli mancano....
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Old 25-11-2025, 16:56   #11
Eroes78
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L'Avatar di Eroes78
 
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Ma da uno strabiliante imprenditore le cui doti taumaturgiche, ricercatissime dal cda e per le quali gli hanno promesso noccioline da 1.000 miliardi di $, mi aspetto che pieghi questi dinosauri dell'automotive al suo volere e li convinca ad adottare quella meraviglia tecnologica che è il fsd di Tesla.

No?

Maddai, non lo avrei mai detto. Sto nazi-cojone.
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Old 25-11-2025, 17:47   #12
barzokk
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Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
Però nessuno di voi ancora riesce a prevedere le mosse di Musk, per me è chiara da un paio d'anni.
Anche per me è chiara:
sparare una colossale minchiata al mese per tenere alte le quotazioni del titolo TSLA, e continuare ad infinocchiare i clienti polli.
Sì, ho detto clienti polli, e se ho offeso qualcuno, pazienza.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 25-11-2025, 18:22   #13
popye
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Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Bene, non hai capito un cazzo, quello che hai scritto è 100% falso

Complimenti
beh visto che i dollaroni se li è intascati lui direi che siamo almeno in 2
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Old 25-11-2025, 18:35   #14
TorettoMilano
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questa parte
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Case come Mercedes-Benz hanno rilasciato sistemi di livello 3 assumendosi piena responsabilità durante il funzionamento, seguendo processi di test rigorosi.
non è corretta, a parole mercedes si prende la responsabilità, coi fatti darà la colpa al cliente (leggere T&C)

in merito all'articolo ognuno fa il proprio gioco, muschio crede di essere avanti e fa lo spavaldo, le altre case costruttrici ritengono migliori altre scelte. alla fine chi offrirà il primo servizio di guida autonoma nazionale vincerà (anche se non dovesse coprire il 100% delle strade)
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Old 25-11-2025, 18:57   #15
AlPaBo
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[…]
Ogni tanto c'è un post come questo che richiederebbe che il sito permetta di dare una votazione positiva ai commenti.
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Old 25-11-2025, 19:46   #16
tmviet
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Io non mi fido della guida completamente autonoma, troppi imprevisti come :

https://m.youtube.com/watch?v=6-YjDpg0bIU
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Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
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Old 26-11-2025, 22:54   #17
alien321
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beh visto che i dollaroni se li è intascati lui direi che siamo almeno in 2
Stai dicendo sempre palle, mostrami un link che dice che si è intascato quei soldi allora
Non si è intascato nulla di quei soldi.

Ultima modifica di alien321 : 26-11-2025 alle 22:56.
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Old 27-11-2025, 23:54   #18
AlPaBo
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Stai dicendo sempre palle, mostrami un link che dice che si è intascato quei soldi allora
Non si è intascato nulla di quei soldi.
I soldi sono stati deliberati con condizioni da rispettare.
Oggettivamente non credo che le condizioni saranno rispettate, ma:
  1. Sospetto che la sola delibera venga utilizzata come garanzia per finanziamenti bancari
  2. Non va dimenticato che il CDA è formato da amici e parenti di Musk…
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Old 28-11-2025, 11:21   #19
alien321
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Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
I soldi sono stati deliberati con condizioni da rispettare.
Oggettivamente non credo che le condizioni saranno rispettate, ma:
  1. Sospetto che la sola delibera venga utilizzata come garanzia per finanziamenti bancari
  2. Non va dimenticato che il CDA è formato da amici e parenti di Musk…
Allora confermi, quei soldi sono ipotetici non reali, e che se riuscisse a rispettare le condizioni, vorrebbe dire che Tesla ha più che decuplicato il suo valore.

È una società per azioni sono stati gli azionisti a dare l'ok
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Old 28-11-2025, 15:25   #20
AlPaBo
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Allora confermi, quei soldi sono ipotetici non reali, e che se riuscisse a rispettare le condizioni, vorrebbe dire che Tesla ha più che decuplicato il suo valore.

È una società per azioni sono stati gli azionisti a dare l'ok
Come ho osservato, gli servono probabilmente per ottenere finanziamenti bancari, quindi il fatto che non gli siano ancora stati dati è un dettaglio: dal punto di vista finanziario è come se gli fossero già stati dati. E, a mio parere, tra amici e fratello troveranno comunque il modo di darglieli anche se, come accennato, è inessenziale.

Di fatto hai formalmente ragione, ma hai sostanzialmente torto.
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