|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...li_146347.html
Secondo Valve, la nuova Steam Machine con APU AMD Zen 4 e GPU RDNA 3 da 28 CU e 8 GB di VRAM è in grado di superare il 70% dei PC gaming attuali. Resta da capire la fascia di prezzo, elemento chiave per il successo sul mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se consideri tutto compresso i cessi di 10+ anni fa si, se cosideri le attuali macchine da gioco assolutamente no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Dipende anche a cosa giochi, io sto facendo titoli del 2010-2018 al momento, basta poco anche per farli girare in 4k.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ovvio ma se vendi quella macchina nel 2026 con questo annuncio stai facendo becero marketing contro il consumatore è da in azienda sempre stata pro consumatore non me lo aspettavo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Hanno una GPU analoga ad una RX7600, mentre fra le VGA più diffuse nelle statistiche di Steam ci sono RTX 3060, 3050 4060, 1660, 1650, 2060 ed integrate varie, quindi mi pare una dichiarazione scontata da una parte ma fuorviante dall'altra.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non mi pare la vendano come gaming pc ultra potente, ma come una "console" integrata nell'ecosistema SW e HW Steam in grado di far girare 6 volte meglio del deck tutto quello che gira su Steam. Mi pare chiaro che sia un'alternativa a Xbox e PS tarata sul pc medio usato con Steam.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quindi il fatto che abbiano 2, 5, o 20 anni e' assolutamente irrilevante.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
finchè non ci sono giochi ottimizzati a hoc rimane una roba inutile
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Continuero' a giocare con PC, nel caso questa o quel che uscira' sara' piu' che ottima per giocare, da quello che ho sentito alcuni possessori di consoles attuali stanno aspettando di vedere in prova vera come ma che se esce una console che fa girare tutti i giochi di Xbox, PlayStation e PC, come attualmente un PC da game, e' oro al di la' delle aspettative piu' rosee di qualche anno fa, per 10 anni fa un miraggio illusorio sarebbe stato. Quote:
Se per gioco ottimizzato invece parti dei produttori che ora fanno pagare per un gioco alfa e manco bete, beh li sta a Te a non buttare i soldi, ad aspettare e comprarli in offerta che spendi meno e li hai pure ottimizzati perche' il tempo e' passato. Io faccio cosi'.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 17-11-2025 alle 11:40. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pc medio basso lo dici tu, con una 2070 mobile per dire gioco a tutto quello che mi interessa in 2k/60fps a dettagli alti.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Loro dicono 4k@60 con l'uso dell'fsr.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
C' è un sacco di gente che gioca anche titoli AAA con schede di 5 anni fa e se ne frega di mettere tutto al massimo.
I videogiocatori con HW top sono una sparuta minoranza, e la Steam machine non è certo per loro
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu magari con la macchina valve giocheresti a tutto io magari non riuscirei a giocare a nessun titolo che interessa è entrambe le cose potrebbero essere vere allo stesso tempo, questo rende ai miei occhi la macchina valve con queste specifiche una finta macchina da gioco Ultima modifica di coschizza : 17-11-2025 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Se va a scatti e si vede di merda dubito si ci possa godere appieno un esperienza di qualunque tipo.
Ovvio poi che se si ci abitua a mangiare merda e catrame, anche una centopiede bollito sembra gustoso. Cerchiamo almeno di evitare i soliti discorsi della volpe e l'uva. Ultima modifica di Ripper89 : 17-11-2025 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
8GB di VRAM sono inadeguati con diversi giochi recenti a 1080p, figuriamoci in 4k.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Titoli recenti poi vuol dire tutto e niente, c'è roba uscita oggi che giochi su una integrata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.