Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2021, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_95532.html

Scaricabile da oggi, la nuova versione BlueStacks 5 è più veloce e performante rispetto alla precedente, e supporta ARM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:24   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:03   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Non conoscendo la lista titoli e la qualità di questi, ma un forte dubbio ce l'avrei, esatto, non so se lo farò. Dovrò accontentarmi del restante milione di titoli fino ad ora prodotti.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:16   #4
alexcerveza
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Praticamente tutta la libreria Android a disposizione su PC - fantastico!
scaricato e vola sul mio pc di media fascia
alexcerveza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 20:54   #5
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho voluto dargli una seconda possibilità, qualche tempo fa avevo scaricato la versione al momento disponibile.

Inutile dire che l'ho trovato pesante, un programma del genere (e simili) dovrebbe puntare all'immediatezza e alla leggerezza.

Invece, soprattutto per i vecchi PC (ma non troppo vecchi, e che cmq non avrebbero problemi ad emulare android) è impossibile da usare.

Non so se l'userò, come feci 5 anni fa oramai, come tramite tra un dispositivo all'altro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 23:33   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Perchè un videogiocatore dovrebbe farsi del male in questo modo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 23:52   #7
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho voluto dargli una seconda possibilità, qualche tempo fa avevo scaricato la versione al momento disponibile.

Inutile dire che l'ho trovato pesante, un programma del genere (e simili) dovrebbe puntare all'immediatezza e alla leggerezza.

Invece, soprattutto per i vecchi PC (ma non troppo vecchi, e che cmq non avrebbero problemi ad emulare android) è impossibile da usare.

Non so se l'userò, come feci 5 anni fa oramai, come tramite tra un dispositivo all'altro.
Impossibile non direi. Scaricato 8 anni fa su un AMD A6 dual core @3.2GHz, era più che accettabile.

L'ho riutilizzato ultimamente per attivare ed utilizzare lo SPID e sopratutto l'app IO del CashBack, che per assurdo non prevede la versione PC/Windows nativa, in modo da obbligare il popolo bue all'acquisto o possesso di un sistema Android recente, oltre al possesso dello SPID al termine di un processo altrettanto assurdo con tanto di cell/mobile a portata di mano!
Io ove possibile mi rifiuto di tappare su uno schermo giocattolo di un device giocattolo fatto essenzialmente per far giocare i bimbiminkia con le dita magari sporche o unte di pizza.

Proverò la versione aggiornata, qualche app interessante può meritare di essere utilizzata su PC senza sottostare all'incubo di quelle trappole giocattolo.

Ultima modifica di rockroll : 16-02-2021 alle 00:00.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 00:12   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io uso un altro emulatore Android... ma conosco molto bene BlueStacks.
Diciamo che non è leggerissimo.
In pratica si tratta di macchine virtuali che emulano un terminale android.
Io la uso per un giochino che permette di avere più accounts (è proprio previsto... nulla di strano) e per non distruggere la batteria del cellulare (uno l'ho effettivamente bruciato... in questo modo... ).
Old 16-02-2021, 09:31   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Impossibile non direi. Scaricato 8 anni fa su un AMD A6 dual core @3.2GHz, era più che accettabile.

L'ho riutilizzato ultimamente per attivare ed utilizzare lo SPID e sopratutto l'app IO del CashBack, che per assurdo non prevede la versione PC/Windows nativa, in modo da obbligare il popolo bue all'acquisto o possesso di un sistema Android recente, oltre al possesso dello SPID al termine di un processo altrettanto assurdo con tanto di cell/mobile a portata di mano!
Io ove possibile mi rifiuto di tappare su uno schermo giocattolo di un device giocattolo fatto essenzialmente per far giocare i bimbiminkia con le dita magari sporche o unte di pizza.

Proverò la versione aggiornata, qualche app interessante può meritare di essere utilizzata su PC senza sottostare all'incubo di quelle trappole giocattolo.
Io l'ho utilizzato a lungo anni fa, per almeno 2 anni buoni, e su 2 pc differenti (uno è un portatile lenovo che non era stato preso certo per giocarci e che usiamo ancora), provato poi su un desktop qualche tempo dopo, ma andava.
Mi faceva incaxxare per tante cose che non sto qui ad elencare, ma quando si avviava funzionava egregiamente.

Non credo che per emulare certi giochi (e programmi) Android serve chissà quanto potente il PC ma chiedono sempre più risorse.
In più io l'ho sfruttavo (letteralmente) per vedere certi programmi del PS , e se mi potevano esser utili, inutile dire che grazie a quello stratagemma ho provato molti programmini ed installati nessuno.

Poi riprovato recentemente, appunto, e disinstallato subito.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io uso un altro emulatore Android...
quale?
io è da un pò che non ne provo qualcuno, mi basterebbe leggero e veloce.
Quote:
ma conosco molto bene BlueStacks.
Diciamo che non è leggerissimo.
In pratica si tratta di macchine virtuali che emulano un terminale android.
Nel suo, il lavoro lo fa bene, quando lo usavo io però era una lotta per far partire i giochi, e dovevi bloccare qua e là della roba, in più per comodità avevo pure installato un launcher, che, in parte, aiutava parecchio nell'alleggerire il tutto
Quote:
Io la uso per un giochino che permette di avere più accounts (è proprio previsto... nulla di strano) e per non distruggere la batteria del cellulare (uno l'ho effettivamente bruciato... in questo modo... ).
io la dovrei usare solo per un gioco che mi sta occupando troppo spazio sul tablet, ma sai che c'è?
ho anche l'impressione che sto programma appensatisca il pc, infatti nei 2 in cui era installato, una volta tolto, viaggiavano molto meglio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 09:34   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Boh, io ho provato ad usare in passato diversi emulatori Android, e non ce n'è mai stato uno che mi soddisfacesse.

Magari se ho tempo provo la nuova versione di bluestacks... anche se in fin dei conti ci farei poco o nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:56   #11
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Il bluetooth è supportato con questa release?
Old 02-05-2023, 08:37   #12
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Riapro il thread su BlueStacks 5... Dopo l'ultimo aggiornamento di Win11 si rifiuta di partire, o meglio, su un computer parte regolarmente e sull'altro no, sostiene che ci sia Hyper-V attivo, ma così non è, ovviamente tutte le procedure indicate sul sito di BlueStacks non hanno avuto esito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 19:28   #13
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
C'è qualcuno qui che usa Bluestacks 5?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 19:39   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi ero divertito a installarlo, e ancora è li, su uno dei miei notebook...ma non sono assolutamente un esperto a riguardo. Funzionava ma ho fatto giuste due prove così...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 19:56   #15
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
lo provai anchio su pc, ma è molto macchinoso da usare, specialmente configurare un joystick, alla fine ho preso un tablet è decisamente meglio

ergo non lo uso seriamente ma come passatempo sui giochi multiplayer come Standoff 2 e War After cloni di cs e cod, ce ne sono parecchi altri d provare
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 20:29   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
lo usavo per giocare a boom beach.
pesante, ma non ho trovato alternative migliori
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 21:12   #17
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Giochi a parte, qualcuno che usa emulatori Android per farci girare software non giocoso?
Old 12-03-2024, 21:44   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Anni fa lo avevo provato sul mio vecchio PC, ma andava piuttosto lento, decisamente meglio Memu Play specialmente con i giochi.
Sono anni comunque che non lo provo, magari adesso la situazione è cambiata.
Old 12-03-2024, 22:24   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E c'è pure chi si diletta con 'BlueStacks Tweaker 6. Tool for modifing BlueStacks 2 & 3 & 3N & 4 & 5' su XDA
Old 15-11-2025, 10:21   #20
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

BlueStacks 5.21.111.1001: offline full installer - link diretto - dove scaricarlo?

Buongiorno,

Avrei bisogno di scaricare l'offline installer di Bluestacks 5.21.x.

La versione 5.22.x infatti forza aggiornamenti di software che a sua volta non sono compatibili con Nougat 32 bit.

E non posso permettermi di rifare la configurazione software all'interno di una nuova istanza di Nougat 32 all'interno di BlueStacks 5.22.

Con la 5.21.111.1001 riesco infatti a selezionare l'opzione 'Salta' che mi permette di continuare ad usare il software senza essere costretto a scaricare aggiornamenti dalla pagina ufficiale (cosa che poi creano il problema di incompatibilità).

Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore a rintracciare il link diretto 5.21.x, per favore? Ovviamente se si scarica l'attuale offline installer da https://support.bluestacks.com/hc/en...line-installer
a 64 bit si ottiene la 5.22.x.

Da me al path C:\Program Files (x86) non esiste ma è presente invece C:\Program Files\BlueStacks_nxt

L'eseguibile da ricercare è:
BlueStacks-Installer_5.21.111.1001_amd64_native.exe

cosa che ho ricavato dal file di log presente in altro PC da C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Bluestacks
00000001 (BlueStacksInstaller) INFO: arg:::::-parentpath=C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\7zS4339E25B\BlueStacks-Installer_5.21.111.1001_amd64_native.exe
Purtroppo la cartella 'Temp' è stata ripulita.

Non chiedo all'assistenza di BlueStacks perchè (almeno leggendo Reddit), quando qualcuno ha un problema con le versioni recenti, per qualunque ragione, viene risposto:

"Purtroppo non supportiamo le versioni più vecchie e consigliamo sempre di usare le nostre ultime versioni che contengono tutti i nostri aggiornamenti e le correzioni più recenti."

Grazie!

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2025 alle 10:31.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian