Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2025, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...re_143968.html

Apple denuncia come il Digital Markets Act stia peggiorando l’esperienza degli utenti UE, generando ritardi nell’arrivo delle nuove funzionalità, maggiori rischi per privacy e sicurezza, e una complessità d’uso mai vista prima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 10:34   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Si certo, la girano sugli utenti, non sul fatturato, vedi quando si preoccupano degli altri, che samaritani, a momenti quando camminano quelli di apple scendono dal cielo i petali di rosa sul loro cammino...

Che si adeguino, e' scioccante sta cosa che un'azienda debba pontificare quali leggi debbano essere applicate e quali no.

Oh, che poi in materia di normativa tecnologica l'Europa, e soprattutto l'Italia, abbia ancora chilometri e chilometri da percorrere per adeguarsi alla tecnologia moderna ancora e' vero (ricordiamo la perla di Romani che voleva dare un indirizzo IP ad ogni cittadino), ma non e' un motivo valido per cui le aziende debbano dire quali leggi applicare e quali no; devono essere i governi a chiedere consulenza tecnologica, discutere e poi decidere cosa fare.
Old 25-09-2025, 11:21   #3
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Secondo me fanno bene a protestare, gli modifica il loro ecosistema chiuso che ha la sua ragione d'essere così com'è.
Poi possono tranquillamente non vendere qui i loro prodotti se li ritengono snaturati a tal punto da "perdere l'esperienza d'uso" o gli europei sono liberi di comprare altro se li ritengono troppo castrati. O viceversa se gli va bene così.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 11:22   #4
Douglas Mortimer
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2022
DMA e DSA non servono a tutelare la concorrenza, per quello basta il libero mercato, servono soltanto a limitare la libertà di impresa e gli investimenti, derubare con multe le società americane e promuovere la censura online.
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 11:36   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
poveretti ... non possono più spennare i polli come prima
Come faranno a fare i prossimi 100 milioni di guadagno ?
Old 25-09-2025, 12:06   #6
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
DMA e DSA non servono a tutelare la concorrenza, per quello basta il libero mercato, servono soltanto a limitare la libertà di impresa e gli investimenti, derubare con multe le società americane e promuovere la censura online.
infatti serve piu a tutelare la liberà dei consumatori...

se uno non vuole rischi continua ad usare solo cose apple, se uno invece si fida di azienda X alternativa che magari costa meno potrà usare le cuffie (per esempio) di azienda X...

se no è chiaramente abuso di posizione dominante.

Europa ha perfettamente ragione.

Che poi Apple abbia fatto sempre tutto "closed by design" per motivi di sicurezza e sicuramente anche di fatturato....sono problemi suoi che puo benissimo risolvere con tutti i soldi che si sono cuccati anche da utenti europei.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 12:09   #7
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quale tipologia di sicurezza ha Apple esattamente?
Old 25-09-2025, 12:10   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
poveretti ... non possono più spennare i polli come prima
Come faranno a fare i prossimi 100 milioni di guadagno ?
Ma qualcuno ti obbliga a comprare iPhone??

Io vorrei avere l ecosistema CHIUSO e poter usare la traduzione Live con le mie AirPods invece che stare dietro a ste CA ZZ ATE Europee.

A te non piace??

Comprati Samsung, Google, Huawei, Xiaomi, Alcatel, Brondi… ne hai scelta
Old 25-09-2025, 12:13   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Io vorrei avere l ecosistema CHIUSO e poter usare la traduzione Live con le mie AirPods invece che stare dietro a ste CA ZZ ATE Europee.

A te non piace??

purtroppo a suon di lavaggio del cervello sono riusciti ad inculcare al mainstream che il miglior telefono è iphone

quindi il mainstream convinto di questo non comprearà mai un android per paura e pregiudizio

quindi si sono creati una bella posizione dominante...e nel momento in cui hai una bella posizione dominante non puoi anche abusarne... è la legge...
Old 25-09-2025, 12:14   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

A te non piace??

e il mirroring dell'iPhone sul mac.
e il call screening.
ecc ecc.
sono tante (troppe) le funzionalità non presenti in EU.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 12:18   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
situazione sicuramente delicata, a mio modo di vedere c'è una ampia concorrenza lato produttori (anche se lato OS si concentra su android e huawei) quindi se le "limitazioni" di apple non vanno bene semplicemente si passa alla concorrenza e si risparmia pure.
banalmente io mi trovo benissimo con iphone ma come pc uso windows e la convivenza dei due dispositivi non mi offre particolari problemi.
mi sembra il problema di fondo sia "limitare il potere" e ciò lo trovo lodevole, è il come a lasciarmi un po' perplesso
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 12:18   #12
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e il mirroring dell'iPhone sul mac.
e il call screening.
ecc ecc.
sono tante (troppe) le funzionalità non presenti in EU.
e ragazzi,

closed by design

non è stata una scelta lungimirante..hanno sbagliato...capita anche ai migliori...

ripareranno, hanno le risorse per farlo..tranquilli...

tra un po' smetteranno di frignare come dei principini viziati e alla fine noi comuni mortali avremo prodotti migliori
Old 25-09-2025, 12:19   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
purtroppo a suon di lavaggio del cervello sono riusciti ad inculcare al mainstream che il miglior telefono è iphone

quindi il mainstream convinto di questo non comprearà mai un android per paura e pregiudizio

quindi si sono creati una bella posizione dominante...e nel momento in cui hai una bella posizione dominante non puoi anche abusarne... è la legge...
E la legge, in questo caso, É SBAGLIATA.

Il lavaggio di cervello??
Ma il cliente È LIBERO di acquistare quello che vuole.

Apple ha cercato e cerca continuamente di convincere il cliente che iPhone é il miglior telefono al mondo.
Ma se dal 2007 continua a vendere in questo modo qualcosa di effettivamente BUONO c é evidentemente nel loro prodotto, altrimenti non possono esserci centinaia di milioni di persone TUTTE drogate da Apple.
Old 25-09-2025, 12:23   #14
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Apple ha cercato e cerca continuamente di convincere il cliente che iPhone é il miglior telefono al mondo.
Ma se dal 2007 continua a vendere in questo modo qualcosa di effettivamente BUONO c é evidentemente nel loro prodotto, altrimenti non possono esserci centinaia di milioni di persone TUTTE drogate da Apple.
Il popolo è bue. E lo si vede da quelli che non si staccano dalle auto diesel.
Nel senso, se uno prova un prodotto e lo trova buono, poi è difficile convincerlo che c'è un altro prodotto più buono o buono uguale a prezzo inferiore.
Old 25-09-2025, 12:25   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ma anche no

Quote:
La stessa difesa di Wanna Marchi

La legge difende i consumatori

Le leggi sono fatte per le persone, le aziende non hanno alcun diritto, assolutamente nessuno
Old 25-09-2025, 12:27   #16
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

che Apple faccia buoni prodotti non è in discussione: nessuno dice che l’iphone sia scarso..
Il punto della legge non è "punire apple perché vende", ma impedire che un’azienda già dominante possa imporre vincoli artificiali per escludere la concorrenza...

essere ‘"iberi di comprare iphone" non è la stessa cosa che essere liberi di scegliere da dove installare un’app, che cuffie usare senza limitazioni, o quale sistema di pagamento adottare.
la legge non obbliga nessuno a uscire dall’ecosistema apple: se ti fidi solo di app store, continuerai a usarlo come sempre.
semplicemente, chi vuole alternative deve poterle avere.

se apple vende tanto perché fa prodotti buoni, continuerà a vendere.
ma non dovrebbe poter contare anche su barriere artificiali che rendono più difficile la vita ai concorrenti.
Old 25-09-2025, 12:31   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Il popolo è bue. E lo si vede da quelli che non si staccano dalle auto diesel.
Nel senso, se uno prova un prodotto e lo trova buono, poi è difficile convincerlo che c'è un altro prodotto più buono o buono uguale a prezzo inferiore.
Qui però si sta “insultando” il cliente.

Ma IO posso trovarmi EFFETTIVAMENTE bene con iPhone??

Dopo qualche anno di Android sono passato ad iPhone e mi trovo bene.

Posso? O sono Bue??

Non vuole essere una critica nei tuoi confronti.

E sono anche convinto che con tutte queste limitazioni della UE al cliente finale non ne viene in tasca NULLA
Old 25-09-2025, 12:33   #18
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

Posso? O sono Bue??

E sono anche convinto che con tutte queste limitazioni della UE al cliente finale non ne viene in tasca NULLA
finche apple fa i capricci no...quando la smetterà ne gioverai eccome
Old 25-09-2025, 12:36   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Posso? O sono Bue??

Dai però non puoi scindere il fenomeno iPhone (che sono ottimi prodotti) dal fattore MODA, come per tutto il resto e c'è chi è più bravo di altri a fare marketing, per il fatto del popolo bue, c'è poco da disquisire, basta vedere i vari fenomeni di massa che si susseguono e prendere atto della cosa.

Poi ci sono la minoranza di utenti realmente consapevoli, ma sono una nicchia, il resto dei consumatori compra il marchio.
Old 25-09-2025, 12:36   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
che Apple faccia buoni prodotti non è in discussione: nessuno dice che l’iphone sia scarso..
Il punto della legge non è "punire apple perché vende", ma impedire che un’azienda già dominante possa imporre vincoli artificiali per escludere la concorrenza...

essere ‘"iberi di comprare iphone" non è la stessa cosa che essere liberi di scegliere da dove installare un’app, che cuffie usare senza limitazioni, o quale sistema di pagamento adottare.
la legge non obbliga nessuno a uscire dall’ecosistema apple: se ti fidi solo di app store, continuerai a usarlo come sempre.
semplicemente, chi vuole alternative deve poterle avere.

se apple vende tanto perché fa prodotti buoni, continuerà a vendere.
ma non dovrebbe poter contare anche su barriere artificiali che rendono più difficile la vita ai concorrenti.
Ma Apple ha SEMPRE venduto perché fa buoni prodotti.
STOP.

Apple vendeva iPhone anche quando non si poteva cambiare lo sfondo del telefono, ve la ricordate??
Apple vende iPhone ancora oggi che non puoi mettere un tuo MP3 come suoneria.
Apple vende perché i clienti sanno che se compri tutto a marchio Apple é TUTTO compatibile e funziona al volo senza problemi.

Possibile che sono tutti “buoi” come detto da qualcuno??

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian