|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...re_143968.html
Apple denuncia come il Digital Markets Act stia peggiorando l’esperienza degli utenti UE, generando ritardi nell’arrivo delle nuove funzionalità, maggiori rischi per privacy e sicurezza, e una complessità d’uso mai vista prima Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Si certo, la girano sugli utenti, non sul fatturato, vedi quando si preoccupano degli altri, che samaritani, a momenti quando camminano quelli di apple scendono dal cielo i petali di rosa sul loro cammino...
Che si adeguino, e' scioccante sta cosa che un'azienda debba pontificare quali leggi debbano essere applicate e quali no. Oh, che poi in materia di normativa tecnologica l'Europa, e soprattutto l'Italia, abbia ancora chilometri e chilometri da percorrere per adeguarsi alla tecnologia moderna ancora e' vero (ricordiamo la perla di Romani che voleva dare un indirizzo IP ad ogni cittadino), ma non e' un motivo valido per cui le aziende debbano dire quali leggi applicare e quali no; devono essere i governi a chiedere consulenza tecnologica, discutere e poi decidere cosa fare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Secondo me fanno bene a protestare, gli modifica il loro ecosistema chiuso che ha la sua ragione d'essere così com'è.
Poi possono tranquillamente non vendere qui i loro prodotti se li ritengono snaturati a tal punto da "perdere l'esperienza d'uso" o gli europei sono liberi di comprare altro se li ritengono troppo castrati. O viceversa se gli va bene così. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
DMA e DSA non servono a tutelare la concorrenza, per quello basta il libero mercato, servono soltanto a limitare la libertà di impresa e gli investimenti, derubare con multe le società americane e promuovere la censura online.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
poveretti ... non possono più spennare i polli come prima
Come faranno a fare i prossimi 100 milioni di guadagno ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se uno non vuole rischi continua ad usare solo cose apple, se uno invece si fida di azienda X alternativa che magari costa meno potrà usare le cuffie (per esempio) di azienda X... se no è chiaramente abuso di posizione dominante. Europa ha perfettamente ragione. Che poi Apple abbia fatto sempre tutto "closed by design" per motivi di sicurezza e sicuramente anche di fatturato....sono problemi suoi che puo benissimo risolvere con tutti i soldi che si sono cuccati anche da utenti europei. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quale tipologia di sicurezza ha Apple esattamente?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io vorrei avere l ecosistema CHIUSO e poter usare la traduzione Live con le mie AirPods invece che stare dietro a ste CA ZZ ATE Europee. A te non piace?? Comprati Samsung, Google, Huawei, Xiaomi, Alcatel, Brondi… ne hai scelta
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il mainstream convinto di questo non comprearà mai un android per paura e pregiudizio quindi si sono creati una bella posizione dominante...e nel momento in cui hai una bella posizione dominante non puoi anche abusarne... è la legge... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
e il call screening. ecc ecc. sono tante (troppe) le funzionalità non presenti in EU.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
situazione sicuramente delicata, a mio modo di vedere c'è una ampia concorrenza lato produttori (anche se lato OS si concentra su android e huawei) quindi se le "limitazioni" di apple non vanno bene semplicemente si passa alla concorrenza e si risparmia pure.
banalmente io mi trovo benissimo con iphone ma come pc uso windows e la convivenza dei due dispositivi non mi offre particolari problemi. mi sembra il problema di fondo sia "limitare il potere" e ciò lo trovo lodevole, è il come a lasciarmi un po' perplesso |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
closed by design non è stata una scelta lungimirante..hanno sbagliato...capita anche ai migliori... ripareranno, hanno le risorse per farlo..tranquilli... tra un po' smetteranno di frignare come dei principini viziati e alla fine noi comuni mortali avremo prodotti migliori |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lavaggio di cervello?? Ma il cliente È LIBERO di acquistare quello che vuole. Apple ha cercato e cerca continuamente di convincere il cliente che iPhone é il miglior telefono al mondo. Ma se dal 2007 continua a vendere in questo modo qualcosa di effettivamente BUONO c é evidentemente nel loro prodotto, altrimenti non possono esserci centinaia di milioni di persone TUTTE drogate da Apple.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nel senso, se uno prova un prodotto e lo trova buono, poi è difficile convincerlo che c'è un altro prodotto più buono o buono uguale a prezzo inferiore.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ma anche no
Quote:
La legge difende i consumatori Le leggi sono fatte per le persone, le aziende non hanno alcun diritto, assolutamente nessuno
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto della legge non è "punire apple perché vende", ma impedire che un’azienda già dominante possa imporre vincoli artificiali per escludere la concorrenza... essere ‘"iberi di comprare iphone" non è la stessa cosa che essere liberi di scegliere da dove installare un’app, che cuffie usare senza limitazioni, o quale sistema di pagamento adottare. la legge non obbliga nessuno a uscire dall’ecosistema apple: se ti fidi solo di app store, continuerai a usarlo come sempre. semplicemente, chi vuole alternative deve poterle avere. se apple vende tanto perché fa prodotti buoni, continuerà a vendere. ma non dovrebbe poter contare anche su barriere artificiali che rendono più difficile la vita ai concorrenti. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma IO posso trovarmi EFFETTIVAMENTE bene con iPhone?? Dopo qualche anno di Android sono passato ad iPhone e mi trovo bene. Posso? O sono Bue?? Non vuole essere una critica nei tuoi confronti. E sono anche convinto che con tutte queste limitazioni della UE al cliente finale non ne viene in tasca NULLA
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi ci sono la minoranza di utenti realmente consapevoli, ma sono una nicchia, il resto dei consumatori compra il marchio.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
STOP. Apple vendeva iPhone anche quando non si poteva cambiare lo sfondo del telefono, ve la ricordate?? Apple vende iPhone ancora oggi che non puoi mettere un tuo MP3 come suoneria. Apple vende perché i clienti sanno che se compri tutto a marchio Apple é TUTTO compatibile e funziona al volo senza problemi. Possibile che sono tutti “buoi” come detto da qualcuno??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.