Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2025, 22:12   #1
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
007 First Light

Presentato 007 First Light, il gioco d’azione e avventura di IO Interactive su
James Bond

007 First Light è un avvincente gioco di azione-avventura incentrato sulla narrativa, sviluppato e pubblicato da IO Interactive.

Segui un giovane James Bond, intraprendente e a volte spericolato, alle prese con il nuovo programma di addestramento per 00, e scopri una nuova storia inedita sulle origini della spia più famosa del mondo.

Impersona Bond a modo tuo

Sin dai primi giorni dello sviluppo, abbiamo progettato questo titolo per lasciare la massima libertà di manovra al giocatore nel raggiungimento degli obiettivi, tramite ciò che definiamo Approccio Creativo. Potrete scegliere di infiltrarvi di nascosto per raggiungere l’obiettivo senza che nessuno si accorga della vostra presenza. O magari scegliere un approccio più diretto e meno discreto, sfruttando ogni gadget e arma a vostra disposizione. O ancora, potrete optare per una via di mezzo e improvvisare, trasformando ogni elemento in cui vi imbatterete in un’opportunità.

Le abilità di James Bond riflettono sotto vari aspetti quest’Approccio Creativo:

Lo spionaggio è lo strumento da sfruttare nei frangenti più discreti del vostro lavoro da agente segreto. Potrete ascoltare conversazioni e raccogliere informazioni utili, sfilare il tesserino d’accesso dalla tasca di una guardia distratta o ricostruire gli indizi partendo da dettagli ambientali che altri non sarebbero in grado di cogliere. Ogni frammento d’informazione può aprire una scorciatoia o fornire un modo per aggirare un problema, come una sala della sicurezza troppo affollata.

L’istinto è la predisposizione naturale di Bond al lavoro di agente segreto, che nel gioco si traduce nei suoi riflessi pronti, nell’adattabilità e nella capacità di pensare rapidamente. Si tratta di una risorsa limitata che sarà possibile ripristinare abbattendo nemici, completando obiettivi, ecc… Sarà possibile sfruttarla per attirare una guardia e neutralizzarla silenziosamente, per bluffare e liberarvi di un potenziale nemico troppo sospettoso o per guadagnare tempo durante uno scontro a fuoco e prendere la mira al meglio.

I gadget della divisione Q ricopriranno un ruolo essenziale nella vostra dotazione, in quanto vi forniranno numerose possibilità per affrontare le varie situazioni. Potrete violare il sistema di una telecamera per proseguire liberamente, superare una porta chiusa con il laser o distrarre una guardia abbastanza a lungo per dileguarvi. L’obiettivo è farli risultare una naturale estensione delle abilità di Bond, non dei semplici trucchetti da utilizzare una tantum. Avanzando nelle missioni, potrete sbloccare ulteriori gadget, che vi affiancheranno nel vostro percorso per diventare una spia provetta.

L’esperienza di Bond totale

Un altro aspetto del gioco che siamo fieri di mostrare è costituito dalle sequenze di guida, presenti nell’intera esperienza. Come avrete visto nell’approfondimento sul gameplay, dovrete fare affidamento sulle vostre abilità al volante durante inseguimenti ad alta velocità e altre situazioni concitate per fare in modo che Bond possa raggiungere i propri obiettivi, specialmente se sarà necessario imboccare una scorciatoia. Abbiamo anche cercato di ricreare le spettacolari sequenze d’azione che hanno fatto la storia di questa famosissima serie, includendo situazioni iconiche in grado di riflettere i rischi tipici della vita di un agente segreto, compresa la possibilità di essere scaraventati da un aereo in volo.

Scopri il cast

La nostra presentazione di 007 First Light non sarebbe completa senza la rivelazione del nostro straordinario cast di doppiatori e attori per il motion capture, che ci hanno regalato delle performance strepitose:

Patrick Gibson nel ruolo di James Bond
Priyanga Burford nel ruolo di M
Alastair Mackenzie nel ruolo di Q
Kiera Lester nel ruolo di Miss Moneypenny
Lennie James nel ruolo del mentore di Bond, John Greenway
Noemie Nakai nel ruolo di Miss Roth

Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 22:16   #2
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

007 First Light - Official Gameplay | State of Play 2025

https://youtu.be/K-RWICAN_dU?si=CVCnnpzz-wgyzjgh

Da appassionato dei film della saga, sono soddisfatto da quanto visto in questo lungo filmato di gameplay.

Un mix tra Hitman ed Uncharted, il tutto ben supportato da una grafica di livello. Scelta coraggiosa e apprezzabile quella di mostrare un filmato così lungo molto tempo prima dell'uscita che ricordo dovrebbe essere il 27 marzo 2026
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF

Ultima modifica di goma76 : 03-09-2025 alle 22:41.
Old 03-09-2025, 22:28   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono rimasto impressionato dal gameplay: unisce gli approcci multipli di Hitman con l'azione più fracassona quasi in stile Call of duty per spettacolarità, con citazioni pure di Uncharted e partii di guida in stile Mafia.
Tanta roba, forse derivativa, ma assemblata benissimo e che sembra essere molto varia e divertente, coreografata divinamente.
Da tenere d'occhio, non me l'aspettavo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 08:14   #4
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Anch'io sono rimasto enormemente impressionato dal video gameplay.
Ogni elemento preso a se non è originale mentre il mix che si è creato è decisamente diverso dal solito e non mi viene in mente niente di simile.

Grafica stupenda modellazione dei personaggi a parte che è buona ma non all'altezza dei livelli, così come le animazioni che sono altresì buone ma non eccezionali.

Per me è diventato il titolo più atteso del 2026: non vedo l'ora

COMPLIMENTI ALL'AUTORE DEL POST
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 09:37   #5
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Grazie mille, pensavo che il gioco meritasse un thread apposito.

Qui abbiamo il trailer completo dove si vedono altre azioni oltre a quelle del gameplay di ieri. E' anche più fluido del filmato dello State of Play di ieri dove ahimè forse la PS5 base faticava a tenere i 30fps, non so se fosse lo streaming ma a tratti scattava tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=JzkajshTCsA&t=111s
Old 04-09-2025, 12:38   #6
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Appena chiusa la diretta dello State of Play di ieri sera l'ho subito messo in wishlist. Traete da voi le vostre conclusioni
Old 04-09-2025, 12:50   #7
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Appena chiusa la diretta dello State of Play di ieri sera l'ho subito messo in wishlist. Traete da voi le vostre conclusioni
Addirittura, il mitico DJ che si cala nei panni del famoso agente segreto?

A parte gli scherzi, secondo me, da quel che ho visto mo sembra che nonostante non porti particolari innovazioni, hanno mixato tutto al punto giusto. Il mix Hitman Uncharted a me piace, il fatto che alcuni lo trovino eccessivo, forse mi chiedo se abbiano mai visto i film… la scena che si butta dall’aereo senza paracadute c’è anche in uno dei film con Roger Moore (Moonraker operazione spazio), ad esempio.
L’ho già scritto più volte da altre parti, se si fosse chiamato Uncharted tutti con l’hype a 1000, siccome lo fa (e sembra bene) qualcun altro allora è eccessivo.

Io sono un gran fan dei film di Bond e finalmente vedo un bel progetto dopo anni di nulla, mi fa ben sperare. Il fatto che poi partano dall’inizio è praticamente certo che faranno altri capitoli della serie, speriamo vendano bene
Old 04-09-2025, 13:17   #8
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Addirittura, il mitico DJ che si cala nei panni del famoso agente segreto?

A parte gli scherzi, secondo me, da quel che ho visto mo sembra che nonostante non porti particolari innovazioni, hanno mixato tutto al punto giusto. Il mix Hitman Uncharted a me piace, il fatto che alcuni lo trovino eccessivo, forse mi chiedo se abbiano mai visto i film… la scena che si butta dall’aereo senza paracadute c’è anche in uno dei film con Roger Moore (Moonraker operazione spazio), ad esempio.
L’ho già scritto più volte da altre parti, se si fosse chiamato Uncharted tutti con l’hype a 1000, siccome lo fa (e sembra bene) qualcun altro allora è eccessivo.

Io sono un gran fan dei film di Bond e finalmente vedo un bel progetto dopo anni di nulla, mi fa ben sperare. Il fatto che poi partano dall’inizio è praticamente certo che faranno altri capitoli della serie, speriamo vendano bene
Partendo dal presupposto che per me fare un gioco di 007 nel 2025 è un rischio non da poco devo dire che quello che ho avuto modo vedere ha superato di molto le mie aspettative. E' ovvio che abbiano inserito molto della ricetta di Hitman al suo interno e delle loro esperienze regresse ma allo stesso tempo credo che il mix tra stealth e action sia perfettamente idoneo al tipo di gioco che intendono realizzare e strizza molto l'occhio al cinema hollywoodiano che ha reso James Bond celebre al grande pubblico (per chi non avesse letto Ian Fleming).

Devo dire che pur non innovando praticamente in nulla di quel che hanno mostrato in quel broll di quasi mezz'ora ci ho visto tante idee e un suo stile che sono contento lo differenzi dall'agente 47, considerato che era questa la mia grande preoccupazione. Sembra effettivamente un titolo che offre molteplici spunti per portare avanti le missioni e tanti modi per giungere al medesimo scopo. Poi che alla formula ci sia un pizzico di Uncharted, un pò di Mission Impossible e una certa dose di cafonaggine era da metterlo in conto considerando che stiamo pur sempre parlando di un vg che punta a vendere alla massa e non solo a chi ricerca lo charme e il savoir-faire nella figura dell'agente Bond, cose che tra l'altro non sembrano perfettamente attinenti al personaggio scelto che è forse al momento la più grande incognita.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian