|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Stampante laser b/n wifi combo consigli?
Ciao a tutti sto cercando una stampante laser bianco e nero per casa, combo quindi se possibile quindi con scanner e magari fronte/retro, ma la cosa fondamentale è che sia WiFi perché non voglio fili in mezzo è troppo scomoda.
Ne ho viste diverse tra cui l'Hp, ma il WiFi come lo intendono loro è solo WiFi Direct da Smarphone e quindi da pc mi troverei a doverci attaccare un cavo usb e diventa scomodo. In sostanza vorrei mettere la stampante in una stanza e inviare le stampe da pc o da altri client. Per il resto se ha una risoluzione decente e con un toner stampa un quantitativo di pagine decente da non cambiarlo di continuo va benissimo, le hp di colore bianco non le amo tantissimo perché si sporcano solo a vederle, ma diventerebbe un dettaglio. Consigli ben accetti se c'è qualcosa di ancora più completo nella combo. Se potete illuminatemi, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Brother o Kyocera
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Brother MFC-L2710DW
Le stampanti costano il doppio rispetto a qualche tempo fà. Il collegamento WIFI dev'essere fatto con segnale ottimo, se è scarso la stampante andrà male. In ogni caso, qualunque stampante prenderai, potrai anche collegarla col cavo ethernet via powerline al router. Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho viste tante, questa che incollo a dimensioni è ottima ma il WiFi sembra essere solo tramite smartphone e non inserendo la chiave del router e quindi fruibile anche da pc. A dire il vero come caratteristiche è scarsetta secondo me 600 dpi sono pochi comunque è compatta ma il WiFi non funziona come vorrei io sedondo me. https://www.unieuro.it/online/Stampa...BoCObYQAvD_BwE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se ha il WIFI la puoi collegare al router, il wifi-direct è una funzionalità in più che sottintende la presenza dell'interfaccia wifi normale.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eppure se leggi le caratteristiche della Hp M110W e superiore quella con lo scanner sembra che non puoi mettere la wpa del WiFi ma contattarla in quel modo solo dallo smartphone e quindi non da un pc, implicando quindi l'uso del cavo che non voglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
È per questo che esiste la richiesta di reso e rimborso
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di capire però che le due marche che mi hai consigliato sono superiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Torno su questo mio post, perché qualche anno fa presi la Brother MFC nel suo modello top ottima stampante anche se il software non è granché perché non permette di fare certe modifiche specialmente in anteprima come permettono altre stampanti, casomai ci tornerò su questo discorso.
Ora mi servirebbe un'altra stampante simile, ma molto più compatta e magari con un software più completo in sostanza che permette di smanettarci di più sulle foto o sulle scansioni. Quindi come caratteristiche, sicuramente Laser bianco/nero, WiFi dove ci posso mettere una Wpa 2 e usarlo comodamente da pc o da smartphone senza mettersi a fare cose strane dallo smartphone per far funzionare la stampa sul pc voglio in sostanza che da pc o smartphone tramite software o app invio e stampa, se ha anche la porta ethernet meglio perché vorrei avere entrambe le possibilità, quindi non voglio collegamenti strani WiFi con il cellulare o cavolate simili, poi mi serve lo scanner a colori e la risoluzione più alta è meglio è ovviamente e va bene anche se devo girare il foglio altrimenti suppongo che per il fronte/retro le dimensioni della stampante aumentano, mi auguro che abbia l'OCR per il resto dubito che fa da fotocopiatrice ma lo si fa con lo scanner, ovviamente Laser in bianco e nero. Di solito Canon e Hp avevano ottime soluzioni, ma con HP ho avuto un supporto pessimo e quindi non sono assolutamente tentato, vorrei comunque valutare una fascia alta a meno che non siano prezzi spropositati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.