Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2022, 12:33   #1
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Stampante laser b/n wifi combo consigli?

Ciao a tutti sto cercando una stampante laser bianco e nero per casa, combo quindi se possibile quindi con scanner e magari fronte/retro, ma la cosa fondamentale è che sia WiFi perché non voglio fili in mezzo è troppo scomoda.

Ne ho viste diverse tra cui l'Hp, ma il WiFi come lo intendono loro è solo WiFi Direct da Smarphone e quindi da pc mi troverei a doverci attaccare un cavo usb e diventa scomodo.
In sostanza vorrei mettere la stampante in una stanza e inviare le stampe da pc o da altri client.

Per il resto se ha una risoluzione decente e con un toner stampa un quantitativo di pagine decente da non cambiarlo di continuo va benissimo, le hp di colore bianco non le amo tantissimo perché si sporcano solo a vederle, ma diventerebbe un dettaglio.

Consigli ben accetti se c'è qualcosa di ancora più completo nella combo.

Se potete illuminatemi, grazie.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 12:55   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Brother o Kyocera
Old 02-05-2022, 20:14   #3
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Brother o Kyocera
Grazie, ti riferisci a qualche modello in particolare?

Le altre marche mi sembra di capire che non hanno ciò che cerco..
Old 02-05-2022, 21:42   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Brother MFC-L2710DW

Le stampanti costano il doppio rispetto a qualche tempo fà. Il collegamento WIFI dev'essere fatto con segnale ottimo, se è scarso la stampante andrà male.

In ogni caso, qualunque stampante prenderai, potrai anche collegarla col cavo ethernet via powerline al router.

Quote:
Le altre marche mi sembra di capire che non hanno ciò che cerco..
Se apri un qualunque motore di ricerca prezzo potrai vedere che ci sono molte stampanti con le caratteristiche volute. Dipende da cosa cerchi in particolare, fronte retro in stampa o anche in scansione, etc...
Old 02-05-2022, 23:57   #5
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Brother MFC-L2710DW

Le stampanti costano il doppio rispetto a qualche tempo fà. Il collegamento WIFI dev'essere fatto con segnale ottimo, se è scarso la stampante andrà male.

In ogni caso, qualunque stampante prenderai, potrai anche collegarla col cavo ethernet via powerline al router.

Se apri un qualunque motore di ricerca prezzo potrai vedere che ci sono molte stampanti con le caratteristiche volute. Dipende da cosa cerchi in particolare, fronte retro in stampa o anche in scansione, etc...
Si immagino che WiFi basta mettere la chiave ed è a posto, qiesta è fantastica ma è troppo grossa me ne serve una compatta.
Ne ho viste tante, questa che incollo a dimensioni è ottima ma il WiFi sembra essere solo tramite smartphone e non inserendo la chiave del router e quindi fruibile anche da pc.
A dire il vero come caratteristiche è scarsetta secondo me 600 dpi sono pochi comunque è compatta ma il WiFi non funziona come vorrei io sedondo me.

https://www.unieuro.it/online/Stampa...BoCObYQAvD_BwE
Old 03-05-2022, 11:17   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Se ha il WIFI la puoi collegare al router, il wifi-direct è una funzionalità in più che sottintende la presenza dell'interfaccia wifi normale.
Old 03-05-2022, 11:48   #7
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Se ha il WIFI la puoi collegare al router, il wifi-direct è una funzionalità in più che sottintende la presenza dell'interfaccia wifi normale.
Eppure se leggi le caratteristiche della Hp M110W e superiore quella con lo scanner sembra che non puoi mettere la wpa del WiFi ma contattarla in quel modo solo dallo smartphone e quindi non da un pc, implicando quindi l'uso del cavo che non voglio.
Old 03-05-2022, 12:32   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

È per questo che esiste la richiesta di reso e rimborso Se una cosa non è specificata od è poco chiara, puoi acquistare, provare ed eventualmente rimandare indietro
Old 03-05-2022, 13:20   #9
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
È per questo che esiste la richiesta di reso e rimborso Se una cosa non è specificata od è poco chiara, puoi acquistare, provare ed eventualmente rimandare indietro
Spiegato veramente da cani.

Mi sembra di capire però che le due marche che mi hai consigliato sono superiori.
Old 03-05-2022, 16:05   #10
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
A dire il vero come caratteristiche è scarsetta secondo me 600 dpi sono pochi comunque è compatta ma il WiFi non funziona come vorrei io sedondo me.

Potresti avere problemi con le linee sottili ma 600 dpi ma è una risoluzione adeguata per il testo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 09:32   #11
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Torno su questo mio post, perché qualche anno fa presi la Brother MFC nel suo modello top ottima stampante anche se il software non è granché perché non permette di fare certe modifiche specialmente in anteprima come permettono altre stampanti, casomai ci tornerò su questo discorso.

Ora mi servirebbe un'altra stampante simile, ma molto più compatta e magari con un software più completo in sostanza che permette di smanettarci di più sulle foto o sulle scansioni.
Quindi come caratteristiche, sicuramente Laser bianco/nero, WiFi dove ci posso mettere una Wpa 2 e usarlo comodamente da pc o da smartphone senza mettersi a fare cose strane dallo smartphone per far funzionare la stampa sul pc voglio in sostanza che da pc o smartphone tramite software o app invio e stampa, se ha anche la porta ethernet meglio perché vorrei avere entrambe le possibilità, quindi non voglio collegamenti strani WiFi con il cellulare o cavolate simili, poi mi serve lo scanner a colori e la risoluzione più alta è meglio è ovviamente e va bene anche se devo girare il foglio altrimenti suppongo che per il fronte/retro le dimensioni della stampante aumentano, mi auguro che abbia l'OCR per il resto dubito che fa da fotocopiatrice ma lo si fa con lo scanner, ovviamente Laser in bianco e nero.

Di solito Canon e Hp avevano ottime soluzioni, ma con HP ho avuto un supporto pessimo e quindi non sono assolutamente tentato, vorrei comunque valutare una fascia alta a meno che non siano prezzi spropositati.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian