Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2025, 17:06   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Stellar Blade su PC: sta per arrivare il gioco da giocare con una mano sola!

Ebbene sì.
Ancora pochi giorni, e il 12 Giugno anche i giocatori PC potranno sperimentare la gioia di provare i circa 90 e passa vestitini fetish con cui addobbare la nostra amata protagonista.

Certo, mi dicono che dietro a chilometri di latex succinto, gonnellini da marinaretta svolazzanti e tacchi vertiginosi, ci sia anche un buon gioco.

Ma, voglio dire, a chi interessa il gameplay, quando puoi ammirare altro?

Demo già disponibile su Steam, i salvataggi verranno importati nel gioco completo.
Old 02-06-2025, 18:55   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Provata la demo, non mi ha detto nulla di particolare.
Magari andando avanti migliora, ma l'ho trovato l'ennesimo stylish action.
Inoltre, per quanto bonazza la protagonista, quello stile sfacciatamente koreano da bambolona, un po' m'infastidisce.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 00:59   #3
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Provata la demo, non mi ha detto nulla di particolare.
Magari andando avanti migliora, ma l'ho trovato l'ennesimo stylish action.
Inoltre, per quanto bonazza la protagonista, quello stile sfacciatamente koreano da bambolona, un po' m'infastidisce.
La tua conoscenza dei generi alle volte mi inquieta
Old 03-06-2025, 06:35   #4
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Vi dirò che per me questo gioco non necessitava di belle donzelle popperose per essere giocato.
Il gameplay l'ho trovato ottimo e soddisfacente, inoltre ambientazione art style e sonoro mi sono piaciuti molto. Le musiche sono davvero originale per questo stile di gioco e mi ricorda i vecchi giochi di corse della SEGA (niente battutine please ).
Lo prenderò sicuramente!
Tra l'altro è ottimizzato benissimo e a video fa la usa sporca figura.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 09:00   #5
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ma almeno ha una storia decente? Anche Nier Automata è un bel vedere, ma oltre il primo piano di 2B, è riuscito a farmi scendere una lacrimuccia...questo titolo mi sembra un po' troppo incentrato sul della protagonista tralasciando il resto.
Old 03-06-2025, 09:36   #6
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma almeno ha una storia decente? Anche Nier Automata è un bel vedere, ma oltre il primo piano di 2B, è riuscito a farmi scendere una lacrimuccia...questo titolo mi sembra un po' troppo incentrato sul della protagonista tralasciando il resto.
Pensa che avevo mollato dopo aver visto il primo finale di automata
Dopo un paio di anni l'ho ripreso in mano e ho capito di essere stato un pollo, Yoko Taro é genio assoluto, i personaggi prendono spessore man mano che ti avvicini alla fine,
Spoiler:
é riuscito persino a farti giocare i titoli di coda come parte necessaria della storia (con tanto di incoraggiamenti degli altri giocatori a non mollare) <3
[vuoi... DAVVERO... eliminare tutti i tuoi salvataggi?]

Da SB mi aspetto un gioco fatto bene con una gnugna sempre in primo piano, meccaniche da souls e difficoltà bilanciata

Ultima modifica di FaTcLA : 03-06-2025 alle 09:40.
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 09:43   #7
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Pensa che avevo mollato dopo aver visto il primo finale di automata
Dopo un paio di anni l'ho ripreso in mano e ho capito di essere stato un pollo, Yoko Taro é genio assoluto, i personaggi prendono spessore man mano che ti avvicini alla fine, é riuscito persino a farti giocare i titoli di coda come parte necessaria della storia (con tanto di incoraggiamenti degli altri giocatori a non mollare) <3

Da SB mi aspetto un gioco fatto bene con una gnugna sempre in primo piano, meccaniche da souls e difficoltà bilanciata
Più che da souls direi che il titolo prende molta ispirazione da Sekiro, anche se schivate e parate hanno un delay decisamente meno immediato e quindi occorre imparare i pattern di attacco nemici per prevenirli quel tanto che basta per passare incolumi gli scontri. Sul fronte narrativo per me non c’è da aspettarsi niente di simile a Nier, nonostante l’influenza che ha avuto in SB é palpabile e anche voluta per stessa ammissione del team di sviluppo.

Poi come si rivelerà a conti fatti lo potrò dire solo una volta che ci avrò giocato. Al momento la Demo diceva davvero poco su quell’aspetto lì.
Old 03-06-2025, 15:23   #8
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Ha una discreta storia. Non paragonabile a Nier Automata però.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 15:35   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La tua conoscenza dei generi alle volte mi inquieta
Fa bene a inquietarti, raramente parlo a ca$$ola: https://blog.playstation.com/2024/04...alyptic-world/
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 03-06-2025, 17:25   #10
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Fa bene a inquietarti, raramente parlo a ca$$ola: https://blog.playstation.com/2024/04...alyptic-world/
Semplicemente significa che anche l'intervistatore non sapeva di cosa stava parlando

Non è uno stylish action, non vengono assegnati punteggi in base alla tua skill o alla capacità di concatenare delle combo sempre più devastanti come in un Devil May Cry o un Bayonetta. Questo gioco ha un combat system alla Sekiro composto da attacco leggero/pesante, parry, perfect parry, schivate e counter ed è anche molto meno frenetico e più ragionato. Poi loro possono dire quello che vogliono ma suppongo in nessuna reviews lo troverai etichettato in quel modo e lo stesso sviluppatore che ha risposto a quelle domande ha fatto capire che si tratta di un altra tipologia di gioco.
Old 03-06-2025, 18:43   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Semplicemente significa che anche l'intervistatore non sapeva di cosa stava parlando

Non è uno stylish action, non vengono assegnati punteggi in base alla tua skill o alla capacità di concatenare delle combo sempre più devastanti come in un Devil May Cry o un Bayonetta. Questo gioco ha un combat system alla Sekiro composto da attacco leggero/pesante, parry, perfect parry, schivate e counter ed è anche molto meno frenetico e più ragionato. Poi loro possono dire quello che vogliono ma suppongo in nessuna reviews lo troverai etichettato in quel modo e lo stesso sviluppatore che ha risposto a quelle domande ha fatto capire che si tratta di un altra tipologia di gioco.
Hai ragione, ma secondo me è ben distante da un soulslike, altrimenti l'avrei mollato dopo 1 minuto di gioco.
E' stylish nel senso che il combattimento è molto coreografico nelle movenze, senza tutto l'orpello delle combo trascienate all'infinito.
E' una sorta di ibrido di vari generi ma che non si sbilancia ne da una parte ne dall'altra.
Old 03-06-2025, 19:18   #12
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Appena finita la demo, speravo durasse un pochino di più visto i 16gb, comunque è carino per adesso.

Parate e schivate in stile sekiro, estetica dei livelli, per quello che ho visto, copiata 1:1 da nier,
stessa cosa la colonna sonora, che pare una cover

Pregi, cosi a caldo:
- Grafica carina
- Porting fatto benino, con la 9070xt a 3440*1440p tutto maxato,
fsr4 martellato con optiscaler in AA, 100 fps abbastanza granitici, 115-135 in quality
- Mapping dei tasti abbastanza comoda
- Possibilità di allenare in ambiente di test ogni singola abilità appresa (top)
- Gnugna

Difetti, cosi a caldo:
- Per adesso, la struttura della narrativa sembra uscita da un doppia A del del 2009
- Nemici a caso dietro gli angoli che attaccano instant appena ci metti il naso dentro senza possibilità di fare nulla
- Tante cose colorato a schermo nei combattimenti, ma mi manca un po' di feedback dei colpi dal joystick
- Alcune animazioni dei nemici sono poco leggibili e quindi parabili/schivabili.
Sta cosa so già che a gioco inoltrato si traduce in:
- Nemici che rovivano l'esperinza di gioco che non capisci come cavolo prenderli
- Tempo perso per imparare a memoria meccanica moveset di nemici che magari incontrerai solo una volta
- Smadonnometro che sale fino 9000

Probabile che lo prendo, mi aspetto un gioco da 7,5 - 8, spero che mi sorpenda in positivo

Ultima modifica di FaTcLA : 03-06-2025 alle 19:21.
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 07:16   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Vi dirò che per me questo gioco non necessitava di belle donzelle popperose per essere giocato.
Bannatelo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 14:47   #14
floyd2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi

Probabile che lo prendo, mi aspetto un gioco da 7,5 - 8, spero che mi sorpenda in positivo
Otterrai esattamente quello che ti aspetti. È un buon gioco, si lascia tranquillamente giocare. Storia carina.

Fa parte dei giochi alla Wukong, per intenderci. Ma rispetto a questo è nettamente inferiore in tutto.

Ma non per questo non merita di essere giocato.
Old 06-06-2025, 14:16   #15
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Appena finita la Demo, è piaciuta molto anche a me. L'avevo scaricata senza troppe pretese, memore della presentazione di un anno fa. E' anche ottimizzato piuttosto bene, almeno i due livellini della Demo lo sono. Mi gira a circa 180fps avg (100+ 99%) in 1440P DLAA e 100fps avg in 4K DLAA.
Old 06-06-2025, 15:41   #16
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Otterrai esattamente quello che ti aspetti. È un buon gioco, si lascia tranquillamente giocare. Storia carina.

Fa parte dei giochi alla Wukong, per intenderci. Ma rispetto a questo è nettamente inferiore in tutto.

Ma non per questo non merita di essere giocato.
Per me Wukong è inarrivabile per chiunque!!!
Comunque hai ragione è un misto tra un God of War e un Souls Like per il tuo paragone con Wukong è molto azzeccato
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 06-06-2025, 15:49   #17
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bannatelo
Una piacevole aggiunta. Mica ho scritto che danno fastidio
Old 13-06-2025, 08:24   #18
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Stellar Blade ha già battuto ogni record per i single-player PlayStation su PC
Old 13-06-2025, 10:56   #19
floyd2
Senior Member

Però è paragonato ai first party playstation...cosa che Stellar Blade non è. In questo caso si tratta di una esclusiva "pagata" per un anno. Alla Final Fantasy VII per intenderci (con tutti i distinguo tra i due giochi, anche in termini di attese).

Con quanto hanno venduto, generalmente, male i first party Sony su pc, fare peggio sarebbe stato difficile.

Rimane comunque un gioco che merita di essere giocato, se piace il genere.
Old 13-06-2025, 13:50   #20
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Però è paragonato ai first party playstation...cosa che Stellar Blade non è. In questo caso si tratta di una esclusiva "pagata" per un anno. Alla Final Fantasy VII per intenderci (con tutti i distinguo tra i due giochi, anche in termini di attese).

Con quanto hanno venduto, generalmente, male i first party Sony su pc, fare peggio sarebbe stato difficile.

Rimane comunque un gioco che merita di essere giocato, se piace il genere.
Fermo li, questo ha avuto un picco di 180K giocatori. Non è che risalti in confronto ai giochi Sony, semplicemente sta avendo un grandissimo successo in senso assoluto!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian