|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_140621.html
Un team giapponese ha stabilito un nuovo record mondiale trasmettendo 1,02 petabit al secondo su 1.808 km con una fibra ottica compatibile con le infrastrutture attuali. Utilizzando 19 core ottici, l’esperimento apre scenari promettenti per reti più veloci e sostenibili, senza la necessità di modificare le infrastrutture esistenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Avanzamenti tecnologici come questo sono diamanti puri.
Un upgrade enorme della banda dati senza toccare la rete esistente.. vantaggio titanico con investimento minimo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì , anche se il record è più per aver ottenuto un quasi x30 di distanza più che il record di velocità già fissato a 1.7 PB ma a soli 63 Km (almeno in base a quella tabella).
Così, all'occorrenza, saranno ancor più veloci nel furto di dati... se i sistemi di protezione non si saranno adeguati ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-07-2025 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
adesso aspettiamo ancora 10/15 anni prima che cablino il resto dell'italia... ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Si, però mi pare di capire che la fibra sia diversa, così come ovviamente saranno diversi gli endpoint. Mi chiedo quindi in che cosa consiste la compatibilità con l'infrastruttura esistente.
By(t)e
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.