|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...ne_135592.html
YouTube si è affermata come piattaforma dominante sui televisori, superando l'utilizzo rispetto ai dispositivi mobili. Il CEO Neal Mohan ha presentato le quattro principali scommesse per il 2025, evidenziando l'impatto culturale della piattaforma, il ruolo dei creator e molto altro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io NON CI CREDO, mi sembra proprio impossibile che si guardi Youtube piu sulla TV che sugli smartphone
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Avranno contato le ore di visualizzazione dei camini e degli acquari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() La prima volta in cui mi sono imbattuto in un video doppiato automaticamente mi sono quasi spaventato sentendo parlare uno youtuber che conosco con la voce di Google traduttore... Non capisco perchè non rendano la cosa disattivabile globalmente invece di dover cambiare la lingua ogni volta. Io a volte guardo video in inglese, ma preferisco i sottotitoli visto che qualche parola la capisco anche da solo. Tra l'altro i doppiaggi automatici sono completamente piatti con e un'intonazione costante, quindi per esempio le frasi ironiche sono completamente rovinate e non traspare la personalità di chi parla. Poi, onestamente, non riesco a prendere sul serio un video doppiato con l'IA. Consiglio a chi non la vuole di installare questa estensione che la disabilita automaticamente: https://github.com/YouG-o/YNT_Browser-Extension |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
conosco diverse famiglie con bambini piccoli in cui la TV è perennemente su youtube con video di cartoni animati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Queste notizie mi convincono davvero che sono fuori dal mondo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nulla di clamoroso, su youtube sono sempre più presenti moltissimi network di informazione internazionale, canali tematici di ogni genere e tanti contenuti dal vivo trasmessi da ogni parte del mondo, quindi anche abbastanza ovvio i numeri più alti sulla tv rispetto allo smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Una sera i figli di una mia amica hanno massacrato uno dei miei Echo Show 8 a forza di richieste di musica, video, etc. Ci ho messo 2 giorni per eliminare le loro ricerche e non farmi proporre cose simili alle loro. La volta dopo gli ho dato il TV con la modalità ospite e Youtube con ricerche rigorosamente da tastiera...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
1) i video di youtube si guardano in orizzontale (shorts a parte, che però finora sono stati inutili), lo smartphone si tiene più comodamente in verticale quindi già c'è una prima discrepanza... 2) i video su youtube vanno ascoltati (al contrario di quelli su tiktok o linkedin che hanno spesso i CC a schermo) quindi altra discrepanza perchè o hai le cuffie o non li ascolti in pubblico mentre in cucina/camera con la tv sì 3) i video su youtube ormai hanno spesso un taglio professionale (per i video on-the-go c'è tiktok) quindi, again, meglio sulla tv che sul telefono morale: se sei in giro o al cesso > smartphone > tiktok se sei a casa > tv > youtube o netflix/Prime
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 26-05-2025 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono sostanzialmente d' accordo con chi parla di acquari e caminetti, cioè video usati per dare una musica di sottofondo ad incontri domestici e non.
Conosco una tavola calda che manda a rotazione per tutto l'orario di apertura i video di musica chillout con panorami di spiagge ecc Alla fine della giornata per ogni Tv (ce ne sono due) sono 12 ore di visione youtube. === Va detto che ci sono canali come MTV che mandano materiale video generalista
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
non a caso i video su youtube tv sono continuamente interrotti da pubblicità, su smartphone molto meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.