|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...te_139037.html
A Google I/O 2025, Chrome introduce l’auto-aggiornamento delle password compromesse o troppo semplici: basta un clic per generare e salvare credenziali complesse, senza uscire dal browser e mantenendo sempre il pieno controllo dell’utente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Keychain ha una funziona analoga ma, ammettiamolo, tendenzialmente ci piace l'idea di ricordarci le password, quella sensazione di "essere in controllo".
Una password lunga con una serie di lettere e numeri e qualche simbolo, tipo la PW predefinita del WI-FI... fa un po' paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Ovviamente ce ne vuole uno che possa essere utilizzato in tutti i dispositivi che hai, e all'occorrenza portato altrove. Personalmente utilizzo KeePass2 su chiavetta USB, anche se sincronizzo il database delle password con OneDrive per averlo anche disponibile su tablet e telefoni quando serve, anche se in quel caso molte volte basta l'autompletamento dei browser, ricordandosi di avere lo stesso account sui vari dispositivi. Per quanto riguarda questa nuova feature di chrome, le mie reazioni sono a meta' fra il "oooohhh ci voleva finalmente" e il "come cavolo ti permetti a cambiare le MIE password per i MIEI servizi???"... mi sa che all'inizio dara' piu' noie che altro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.