Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2025, 17:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...aa_138546.html

Guillaume Broche, ex direttore creativo di Ubisoft, ha criticato l’industria dei giochi AAA, sostenendo che la mancanza di innovazione e l’aumento dei costi stiano mettendo a rischio la sua sopravvivenza. Parlando di Ubisoft, ha sottolineato come la burocrazia e la carenza di libertà creativa abbiano rallentato l’evoluzione della saga Assassin's Creed

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 17:39   #2
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4189
In un mondo gaming per PC/Console dominato dagli FPS mentre il resto del mondo gioca a Candy Crash, direi che di spazio per l'innovazione non è scarso, è proprio finito.

Finiti i tempi di Molyneux, Crammond, dei piccoli studi che sfornavano piccoli gioielli inaspettati focalizzati sulla giocabilità invece che sull'ultimo frame con i riflessi.
Oggi tutti i giochi sono tutti simili e noiosi dopo poche ore.

Guarda caso tutti temono GTA, che invece ha ancora quel mix di divertimento, gameplay e irriverenza che a tutti gli altri mancano.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 17:51   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11790
In questo contesto, non si può fare a meno di chiedersi se l'industria dei tripla A riuscirà mai a rinnovarsi e rivedere il processo creativo ormai stagnante e limitato, o sia destinata a un completo riequilibrio che vedrà gli studi indipendenti conquistare la scena.

Il problema sono le public company
Quando queste aziende si mettono nel listino da una parte raccolgono un sacco di $$, ma dall'altra diventano schiave degli investitori
Gli investitori non comprano azioni per passione, ma pretendono ritorni sicuri e abbondanti, e i dirigenti sono obbligati a perseguire questi obiettivi.
Agli investitori interessa soltanto che il titolo vada su e che produca guadagno, non gliene frega una mazza se produci videogiochi o pentole, l'unica cosa che conta è che le azioni aumentino di valore.
Se produci un gioco deve essere uno che ti garantisce guadagni, e se tutti fanno live service con monetizzazione selvaggia anche tu devi farlo, perché se non lo fai gli investitori ti faranno causa per i "mancati guadagni", se fai un bel gioco per passione finirai licenziato e in tribunale perché non hai fatto gli interessi degli azionisti.
Ecco perché le grosse aziende quotate in borsa possono produrre solo robaccia, sono costrette dalla loro stessa struttura societaria
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 18:00   #4
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5659
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In questo contesto, non si può fare a meno di chiedersi se l'industria dei tripla A riuscirà mai a rinnovarsi e rivedere il processo creativo ormai stagnante e limitato, o sia destinata a un completo riequilibrio che vedrà gli studi indipendenti conquistare la scena.

Il problema sono le public company
Quando queste aziende si mettono nel listino da una parte raccolgono un sacco di $$, ma dall'altra diventano schiave degli investitori
Gli investitori non comprano azioni per passione, ma pretendono ritorni sicuri e abbondanti
, e i dirigenti sono obbligati a perseguire questi obiettivi.
Agli investitori interessa soltanto che il titolo vada su e che produca guadagno, non gliene frega una mazza se produci videogiochi o pentole, l'unica cosa che conta è che le azioni aumentino di valore.
L'ho sempre pensato anch'io.
E questo in generale, non solo per il settore dell'intrattenimento. Da quando tutto è quotato in borsa, il mondo è solo peggiorato.

Quote:
Se produci un gioco deve essere uno che ti garantisce guadagni, e se tutti fanno live service con monetizzazione selvaggia anche tu devi farlo, perché se non lo fai gli investitori ti faranno causa per i "mancati guadagni", se fai un bel gioco per passione finirai licenziato e in tribunale perché non hai fatto gli interessi degli azionisti.
Ecco perché le grosse aziende quotate in borsa possono produrre solo robaccia, sono costrette dalla loro stessa struttura societaria
Ci vogliono più programmatori coraggiosi e che non temino il rischio di non fare soldi a palate per forza di cose.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 20:22   #5
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6945
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi

Finiti i tempi di Molyneux, Crammond, dei piccoli studi che sfornavano piccoli gioielli inaspettati focalizzati sulla giocabilità invece che sull'ultimo frame con i riflessi.
Oggi tutti i giochi sono tutti simili e noiosi dopo poche ore.
ma che dici???

Lo stesso Expedition, oppure Split Fiction, Kingdom Come ecc dimostrano il contrario
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 20:23   #6
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6945
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Il problema sono le public company
Quando queste aziende si mettono nel listino da una parte raccolgono un sacco di $$, ma dall'altra diventano schiave degli investitori
Gli investitori non comprano azioni per passione, ma pretendono ritorni sicuri e abbondanti, e i dirigenti sono obbligati a perseguire questi obiettivi.

quando l'unico scopo è il profitto, la creatività muore
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 00:21   #7
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
In un mondo gaming per PC/Console dominato dagli FPS mentre il resto del mondo gioca a Candy Crash, direi che di spazio per l'innovazione non è scarso, è proprio finito.

Finiti i tempi di Molyneux, Crammond, dei piccoli studi che sfornavano piccoli gioielli inaspettati focalizzati sulla giocabilità invece che sull'ultimo frame con i riflessi.
Oggi tutti i giochi sono tutti simili e noiosi dopo poche ore.

Guarda caso tutti temono GTA, che invece ha ancora quel mix di divertimento, gameplay e irriverenza che a tutti gli altri mancano.
43 anni suonati ed ho giocato per la prima volta Vice City divertendomi come un bambino. ora ho moddato GTA III e mi sto divertendo parecchio anche qua...questo per dire èer l'ennesima volta che la grafica non compenserà mai la giocabilità. Ben vengano i dialoghi cinematografici, la grafica pazzesca, l'open world etc. ma ciò non basterà se la giocabilità e il divertimento vengono a mancare
__________________
https://www.doctorrobot.it
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 07:25   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8041
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Da quando tutto è quotato in borsa, il mondo è solo peggiorato.
Sempre pensato e anche detto.
La Borsa è una delle cose più inutili, se non addirittura la più inutile mai inventata. Persone che si arricchiscono sul “Lavoro degli altri”.

Detto questo, per tornare in tema, la mancanza di innovazione credo sia fisiologica, è già stato fatto e visto praticamente tutto, in molti casi anche rivisitato più volte…
__________________
Telegram: @shutter1sland

Ultima modifica di aqua84 : 10-05-2025 alle 07:29.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 09:13   #9
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3983
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
In un mondo gaming per PC/Console dominato dagli FPS mentre il resto del mondo gioca a Candy Crash, direi che di spazio per l'innovazione non è scarso, è proprio finito.

Finiti i tempi di Molyneux, Crammond, dei piccoli studi che sfornavano piccoli gioielli inaspettati focalizzati sulla giocabilità invece che sull'ultimo frame con i riflessi. Oggi tutti i giochi sono tutti simili e noiosi dopo poche ore.
Penso tu non sia aggiornato.

Quote:
Guarda caso tutti temono GTA, che invece ha ancora quel mix di divertimento, gameplay e irriverenza che a tutti gli altri mancano.
Cioè la cazzeggiata ? Quella sì che dopo poche ore annoia per davvero.
Se cerchi titoli diversi da FPS il mercato è pieno, poi probabilmente sei tu che non sai che esistono o forse non li giochi.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-05-2025 alle 09:20.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 09:22   #10
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3983
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In questo contesto, non si può fare a meno di chiedersi se l'industria dei tripla A riuscirà mai a rinnovarsi e rivedere il processo creativo ormai stagnante e limitato, o sia destinata a un completo riequilibrio che vedrà gli studi indipendenti conquistare la scena.

Il problema sono le public company
Quando queste aziende si mettono nel listino da una parte raccolgono un sacco di $$, ma dall'altra diventano schiave degli investitori
Gli investitori non comprano azioni per passione, ma pretendono ritorni sicuri e abbondanti, e i dirigenti sono obbligati a perseguire questi obiettivi.
Agli investitori interessa soltanto che il titolo vada su e che produca guadagno, non gliene frega una mazza se produci videogiochi o pentole, l'unica cosa che conta è che le azioni aumentino di valore.
Se produci un gioco deve essere uno che ti garantisce guadagni, e se tutti fanno live service con monetizzazione selvaggia anche tu devi farlo, perché se non lo fai gli investitori ti faranno causa per i "mancati guadagni", se fai un bel gioco per passione finirai licenziato e in tribunale perché non hai fatto gli interessi degli azionisti.
Ecco perché le grosse aziende quotate in borsa possono produrre solo robaccia, sono costrette dalla loro stessa struttura societaria
Processo creativo ? Il mercato sforna opere che la gente tende a comperare.
Un po' come oggi tutte le case automobilistiche tendono a sfornare inutili SUV.
Il problema principale ( NON l'unico ma il principale ) sono gli utenti casuali.

Il qualità ludica è semmai diminuita a causa del grande pubblico, formato da giocatori della domenica che vogliono solo perdere tempo.
Quando il mercato ludico era ancora una nicchia le cose funzionavano in maniera decisamente differente.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-05-2025 alle 09:26.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1