|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scheda video per CAD - CATIA - SOLIDWORKS ecc..
Salve
Al momento sui nostri pc abbiamo delle Quadro ma dovendo rinnovare tutto stavo vedendo cosa offre Nvidia al momento Non ho capito se la serie P è fuori produzione o meno, cosa abbiamo come entry level al momento? non vorrei spendere un esagerazione (al momento la scheda Quadro obsoleta che abbiamo va bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che genere di lavori svolgi? Il pc com'è composto? Budget? Adesso ci sono le schede da gaming ma con driver "professionali" le rtx con driver studio che fanno risparmiare abbastanza e son più potenti delle corrispettivi quadro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Opero cad-cam, modellazione/simulazione/cnc Al momento abbiamo un pc datato con una Nvidia K620 che ha lavorato bene, non ho notato rallentamenti di visualizzazione che derivano ora da tutto il resto. Il budget è un problema, perche un conto quel che si scrive qui con i prezzi online e un conto le aziende che a suon di subfornitori praticamente si raddoppia.... vorrei stare zona 300-400€ per la scheda se si riesce, come ripeto mi basta un entry level Probabilmente le RTX da gaming andranno bene lo stesso, ma sai, giusto per non creare il dubbio vorrei valutare il costo attuale delle schede "specializzate" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è la A1000
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...00_126324.html Però se mi dici che il pc e vecchiotto Magari penserei ad un upgrade completo spendendo qualcosa meno di scheda video x potenziare cpu/ram/ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa mi sono spiegato male, sto appunto creando una configurazione nuova.
Come cpu Intel Ultra 7 265, ssd gen5, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...15&postcount=4 Esempio di un classico pc da lavoro Magari a te nn serve tutta quella potenza di rendering quindi meglio una A1000 oppure si può spendere meno e avere performance cmq superiori anche con una semplice rtx4060 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quoto.
Se le performance della K620 erano adeguate, una A1000 Ada potrebbe fare al caso di derekz. La A400 da 4gb la lascerei stare... Se si prevede di lavorare con modelli più complessi, con un piccolo investimento in più c'è la A2000 Ada con 16 Gb, davvero performante per il prezzo (tenendo conto che è una schede pro) e sicuramente più adeguata ad essere utilizzata in accoppiata con una cpu odierna.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devo stare attento alla dicitura "ada" , c'è A1000 con e senza ada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Basta che sia indicato A1000 e che abbia 8gb direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Ho scritto male io.
La Quadro A1000 8Gb c'è solo con architettura Ampere Le RTX 1000 Ada e Blackwell ci sono solo per Laptop se non sbaglio Sono le 2000 che ci sono sia in salsa Ampere sia Ada
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.