|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...om_138354.html
Il Pakistan è diventato uno dei Paesi che più acquista pannelli fotovoltaici, quasi tutti dalla Cina, ma l'ambientalismo non è la motivazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Direi che dovrebbe essere la regola anche da noi in Sud Italia.
Produci quando hai bisogno (d'inverno soprattutto sulla costa il freddo non esiste al sud) e in loco senza stressare le linee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Il fatto è che in genere lo stress sulla rete lo generi comunque...
Ok autoprodursi elettricità, ma il surplus in qualche modo finisce in rete (o va disperso, un peccato!). Non conosco la situazione del Pakistan, ma qui si sta facendo qualcosa con le CER (Comunità Energetiche Rinnovabili): in pratica il surplus viene suddiviso prima all'interno di una specifica zona - dall singola sottostazione a un intero comune - e solo dopo, nel caso "avanzi" ancora qualcosa, viene reimmessa in rete (che in questo modo viene stressata meno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello che l' UE non capirà mai
E' che le persone fanno il proprio interesse, e non c'é bisogno di imporre nulla quando l'interesse del singolo consumatore coincide con gli obiettivi più generali.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ecco the Dolphin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
la produzione da FER .. ma le FV sono una parte e siamo quasi saturi.. vedi il problema spagnolo.. servono alternative FER al FV per non avere rogne.. il pakistan non ha questo problema.. hanno il problema dell'aumento folle dei consumi e il FV è il più veloce ad essere installato.. tutto qua.. la via più facile dopo decenni di ritardo.. tutto qua.. un cerotto su un problema
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Siccome c'è stato un guasto, per di più la gestione delle criticità era in revisione. Piuttosto è l'eolico ad essere finito...ormai in ogni dove lo stanno bloccando. Serve uno stoccaggio strategico.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 06-05-2025 alle 02:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L' articolo parla di installazioni private: metto i pannelli sul mio tetto per alimentare i miei condizionatori e magari ricaricare la mia auto. No tasse, no regole (salvo il fatto che installo sul mio, mi sembra ovvio) no intrusioni dello stato.
Che c' entra la Spagna? Quella è la rete pubblica...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.