|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/te...ti_133134.html
Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove norme sul teleselling e le modifiche contrattuali nel settore energetico. Assium avverte che le misure sono insufficienti per proteggere i consumatori dalle pratiche scorrette e chiede interventi più incisivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
L'unico intervento che può funzionare è dichiarare illegali i contratti stipulati via telefono.
Manteniamo validi solo quelli fatti online sul sito web del fornitore (senza intermediari) oppure presso negozi fisici. Risolte il 99% delle problematiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Tanto ormai sono solo dei letamai di lavoratori ultrasfruttati e truffatori. Proprio l'altro giorno mi chiama il mio operatore (secondo loro) che mi consiglia di passare ad un altro perché il costo della luce è aumentato. ![]() ![]() Non sanno più cosa inventarsi per TRUFFARE. Ultima modifica di Unrue : 26-11-2024 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
le liste compilate per non essere chiamati dovrebbero diventare legge con multe automatiche in caso di violazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Già il registro pubbico delle opposizioni, devi rinnovare la tua richiesta di non romperti le balle ogni 3 mesi, cosa che è stata fatta ovviamente per agevolare i call center a romperti le balle ! Quindi figuriamoci multe automatiche, che ci starebbero assolutamente bene ! Ora anche app tipo truecaller sono diventate inutili, in quanto si inventano il numero che ti chiama, quindi avere una lista di numeri bloccati non serve a nulla se ogni volta che ti chiamano usano un numero diverso. Anche questo tutti lo sanno e nessuno fa nulla ! Quindi allo stato gli sta bene che esistano i call center truffaldini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Nota a margine: se io sono un tuo fornitore e abbiamo un rapporto commerciale in corso (cioè se hai acquistato almeno 100€ da me negli ultimi 2 mesi), allora un'agenzia di telemarketing che opera per conto mio può telefonarti anche se sei iscritto al R.O. (a meno che lo revochi il consenso nel contratto)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.