|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Servizio affidabile per crerare un QR code con login del router WiFi
Salve a tutti, avrei necessità di creare un QR code che una volta inquadrato da smartphone mi loggi nella rete Wifi di casa (quindi non semplicemente che contenga lo username e la password, ma che sia in grado di effettuare l'intera azione di login una volta inquadrato QR code). So che ci sono millemila servizi web per generare il QR code, ma visto la sensibilità dei dati, mi chiedevo se non fosse opportuno cercare un servizio affidabile e che non inserisca eventualmente "sorpesine" nell'azione da realizzare (il login nella rete WiFi): so che i QR code possono essere utilizzati anche per effettuare attacchi malevoli, non so se addirittura esistano siti web che creano QR code possono introdurre codice malevolo eseguibile nel QR code creato, e comunque non so quanto sia rischioso affidare certi dati personali a dei servizi online.
Mi sto facendo troppi problemi? Utilizzo il primo sito che trovo? E' fattibile creare un QR code che esegua tutta la procedura di login nella rete WiFi domestica?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho usato questo: https://it.qr-code-generator.com/sol.../wifi-qr-code/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Grazie. Altrimenti proverò il servizio suggerito da Styb.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.