Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2025, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_136190.html

Xiaomi in pochi mesi è diventata protagonista del mercato, ed ora lancia ufficialmente anche la SU7 in versione Ultra, velocissima, con dettagli in carbonio e prezzo più alto ma sempre concorrenziale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 08:47   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ci hanno messo dei freni decenti sta volta? O i CV servono solo per appagare i proprietari nelle chiacchiere da bar, visto che le piste le frequentano solo con la PS5?
Old 28-02-2025, 08:48   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Fanno come i cellulari, versione SU7, poi Ultra e nei prossimi mesi le versioni economiche Redmi, Poco
Scherzi a parte, costo a parte, credo sia importante l'affidabilità e la qualità a lungo termine, sopratutto in un settore, quello delle auto elettriche, dove non ti puoi permettere l'obsolescenza programmata come invece succede per i loro cellulari!
Old 28-02-2025, 09:00   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
quindi la SU7 ultra è in competizione con la model S ad un prezzo più basso ?

fra l'altro è anche più carina.. almeno fuori..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 09:02   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fanno come i cellulari, versione SU7, poi Ultra e nei prossimi mesi le versioni economiche Redmi, Poco
Scherzi a parte, costo a parte, credo sia importante l'affidabilità e la qualità a lungo termine, sopratutto in un settore, quello delle auto elettriche, dove non ti puoi permettere l'obsolescenza programmata come invece succede per i loro cellulari!
tesla ha insegnato subito che le elettriche nascono con l'obsolescenza di serie..

guarda la storia dei prezzi.. le balle sulle implementazioni del fsd che poi dichiarano non poter essere attivato sui modelli "vecchi" etc..

credo che ci vorrà del tempo prima che le elettriche siano "durevoli" perchè lo sviluppo e la fretta a mettere sul mercato crea gattini ciechi..

chi prende una vettura elettrica oggi spero metta in conto che in 3-4 anni ha un oggetto vecchio.. ed in certi casi costoso in caso di guasti per le riparazioni. l'obsolescenza per le elettriche fa parte della modalità con cui stanno creando i veicoli
Old 28-02-2025, 09:10   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tesla ha insegnato subito che le elettriche nascono con l'obsolescenza di serie..

guarda la storia dei prezzi.. le balle sulle implementazioni del fsd che poi dichiarano non poter essere attivato sui modelli "vecchi" etc..

credo che ci vorrà del tempo prima che le elettriche siano "durevoli" perchè lo sviluppo e la fretta a mettere sul mercato crea gattini ciechi..

chi prende una vettura elettrica oggi spero metta in conto che in 3-4 anni ha un oggetto vecchio.. ed in certi casi costoso in caso di guasti per le riparazioni. l'obsolescenza per le elettriche fa parte della modalità con cui stanno creando i veicoli
Forse su Xiaomi i cinesi puntano sul modding, sai le custom rom per la SU7 con funzioni sbloccate e la versione HyoerOS EU ?
Old 28-02-2025, 09:14   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:

Sono assolutamente in disaccordo con quanto dici. Salvo alcuni rari casi di errori palesi (come le pessime batterie delle vecchie Nissan Leaf) la maggior parte delle elettriche non mostra obsolescenza, se non la normale evoluzione di alcuni dettagli, come la potenza di ricarica che oggi aumenta, o i sistemi informatici di bordo, molto evoluti in pochi anni.

Ci sono le prime Tesla Model 3 del 2018-2019 che si trovano usate a ottimi prezzi e funzionano perfettamente, a meno che appunto uno non voglia FSD non supportato, ma l'auto in sè non ha problemi, e parliamo già di auto di 7 anni. La mia Renault Zoe di 11 anni funziona benissimo, la batteria è ancora ottima, e carica comunque fino a 2C, che non è affatto male per soli 22 kWh.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 09:56   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Sono assolutamente in disaccordo con quanto dici. Salvo alcuni rari casi di errori palesi (come le pessime batterie delle vecchie Nissan Leaf) la maggior parte delle elettriche non mostra obsolescenza, se non la normale evoluzione di alcuni dettagli, come la potenza di ricarica che oggi aumenta, o i sistemi informatici di bordo, molto evoluti in pochi anni.

Ci sono le prime Tesla Model 3 del 2018-2019 che si trovano usate a ottimi prezzi e funzionano perfettamente, a meno che appunto uno non voglia FSD non supportato, ma l'auto in sè non ha problemi, e parliamo già di auto di 7 anni. La mia Renault Zoe di 11 anni funziona benissimo, la batteria è ancora ottima, e carica comunque fino a 2C, che non è affatto male per soli 22 kWh.
come appunto stai dicendo.. "chi si accontenta gode" e questo pare il motto delle elettriche..
se mi accontento allora mi basta..
anche una panda degli anni '90 funziona ancora.. ma funzionare non vuol dire che non sia obsoleta

inoltre.. quando compri una vettura e nel giro di pochi anni il suo prezzo crolla un dubbio sulla sua tenuta viene..

a me pare che le elettriche di oggi siano belle immature e che i continui cambi di listino verso il basso ne siano una prova.
guarda anche questa SU7 Ultra.. a 112 mila e poi a meno di 80 poco dopo ? perchè ? è un allestimento diverso o c'è altro sotto ?

la zoe poi era in vendita a 33 mila euro e le trovi a 26 mila a km zero e a metà prezzo con pochi km sopra.

non ho visto auto convenzionali perdere prezzo così velocemente.. ci stà.. ma stranamente sulle elettriche la cosa è amplificata.. poi.. mia opinione.. ho comprato un usato di 6 mesi a metà prezzo di listino.. e stavo guardando già cosa fare fra 2 anni che finisco il leasing e penso di fare lo stesso giochino perchè vedo ancora molte semestrali a prezzi molto bassi
Old 28-02-2025, 10:17   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
come appunto stai dicendo.. "chi si accontenta gode" e questo pare il motto delle elettriche..
anche una panda degli anni '90 funziona ancora.. ma funzionare non vuol dire che non sia obsoleta

inoltre.. quando compri una vettura e nel giro di pochi anni il suo prezzo crolla un dubbio sulla sua tenuta viene..

a me pare che le elettriche di oggi siano belle immature e che i continui cambi di listino verso il basso ne siano una prova.
guarda anche questa SU7 Ultra.. a 112 mila e poi a meno di 80 poco dopo ? perchè ? è un allestimento diverso o c'è altro sotto ?

la zoe poi era in vendita a 33 mila euro e le trovi a 26 mila a km zero e a metà prezzo con pochi km sopra.

non ho visto auto convenzionali perdere prezzo così velocemente.. ci stà.. ma stranamente sulle elettriche la cosa è amplificata.. poi.. mia opinione.. ho comprato un usato di 6 mesi a metà prezzo di listino.. e stavo guardando già cosa fare fra 2 anni che finisco il leasing e penso di fare lo stesso giochino perchè vedo ancora molte semestrali a prezzi molto bassi
Ma stavamo parlando di prezzi, o di obsolescenza? Io sono perfettamente consapevole che c'è una svalutazione, ma entrambe le auto, una dopo 11 anni, e una dopo 5 anni, funzionano perfettamente.
Anzi, la mia Tesla Model 3, lucidata, pulita, e portata in concessionario, potrebbe essere scambiata dal 90% dei clienti per un'auto nuova appena uscita. Autopilot funziona perfettamente, sia con sensori che con Tesla Vision, il software di bordo non ha lag e supporta tutti gli ultimi aggiornamenti, e la potenza di ricarica nel tempo anziché diminuire è aumentata, prima era 140 kW, ora è 170 kW.
Old 28-02-2025, 10:48   #10
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Svalutazione sulle convenzionali?
Attualmente dici? Perché nel 2017 quando ho preso l'auto usata le svalutazioni erano alte. Poi non mi sono informato negli anni successivi, visto che l'auto che ho preso è ancora perfettamente funzionante.
Old 28-02-2025, 11:09   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ma stavamo parlando di prezzi, o di obsolescenza? Io sono perfettamente consapevole che c'è una svalutazione, ma entrambe le auto, una dopo 11 anni, e una dopo 5 anni, funzionano perfettamente.
Anzi, la mia Tesla Model 3, lucidata, pulita, e portata in concessionario, potrebbe essere scambiata dal 90% dei clienti per un'auto nuova appena uscita. Autopilot funziona perfettamente, sia con sensori che con Tesla Vision, il software di bordo non ha lag e supporta tutti gli ultimi aggiornamenti, e la potenza di ricarica nel tempo anziché diminuire è aumentata, prima era 140 kW, ora è 170 kW.
Dopo 11 anni può funzionare bene, ma quanto ha perso di autonomia?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:10   #12
Pkarer
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Che bidon!

Che bidon!
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:19   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ha perso molto meno di quello che si legge sempre in giro. L'ultima volta che l'ho misurata era 85%, poi mi sono scocciato perché tanto non cambiava.

Interessante però che prima si puntava il dito contro le auto elettriche inventando panzanate tipo che la batteria dopo 5-8 anni andava cambiata completamente, ora siccome è chiaro che era tutto falso, il dito ha cambiato direzione e punta verso la diminuzione di autonomia (già una bella differenza rispetto al cambio batteria).
Chissà verso cosa verrà puntato quando si scoprirà (in realtà si è già scoperto) che anche la diminuzione di autonomia non è come si diceva, ma è molto meno.
Old 28-02-2025, 11:21   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ci hanno messo dei freni decenti sta volta? O i CV servono solo per appagare i proprietari nelle chiacchiere da bar, visto che le piste le frequentano solo con la PS5?
Anche loro con un impianto frenante Continental?
Old 28-02-2025, 11:50   #15
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma non ci sono problemi anche se si perdono 70-80 km di autonomia in 4-5 anni su 350-400 disponibili , cosa vuoi che cambi?!
E l'obsolescenza non esiste! Le prime Model 3 non avevano pompa di calore ( quindi consumi più elevati inverno con conseguente meno autonomia), però sono uguali a quelle restyling!

Potrei postarne altri 50 o più volendo....ma è tutto un "non problema", non si dice così?
Su HW abbiamo tutti i fortunati con le batterie, perdono poco e non si guastano!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 12:37   #16
Alodesign
Senior Member

Ma le auto elettriche dove si portano a riparare?
Old 28-02-2025, 12:46   #17
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Dall'elettricista no?
Old 28-02-2025, 13:50   #18
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
non si portano.
usa e getta. apple insegna.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 14:10   #19
Alodesign
Senior Member

Quote:
Dall'elettricista no?
Non mi viene a casa? Uff
Old 28-02-2025, 14:50   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
1500 cavalli ? è giusto ?

perchè non capisco, si deve andare sull'elettrico per non inquinare e poi faccio una macchina da 1500 cavalli ?

mi sembrano tutti dementi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian