|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ra_137377.html
Una nuova funzionalità è in fase di test nei canali Beta e Dev del programma Windows Insider. Il ridimensionamento automatico delle icone nella barra delle applicazioni permetterà agli utenti di visualizzare più applicazioni, evitando il sovraffollamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Capisco sempre di più quelli che seminano mille icone sul desktop, almeno non te le cambiano ad ogni versione di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eccomi!
![]() E basta usare DesktopOK per tenersi stretta pure la disposizione delle icone anche in modalità multischermo quando Windows si mette ad incasinare il desktop a casa di aggiornamenti di driver della scheda video o altre bestialità giusto per incasinare il lavoro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché ci sono decine di modi per ridurre il numero di icone sul destop, ma se sai solo fare trascina e copia allora non puoi che averle tutte lì. O che ha difficoltà a navigare nel file system (odio profondo per chi mette le cose in folder venti livelli sotto la root e poi ci mette 1 minuto ogni volta per raggiungere il file tramite l'obsoleta interfaccia di Windows!). Chi fa un uso base del PC normalmente usa 2 o 3 programmi. Che possono essere fissati sulla barra strumenti. Le altre decine di icone sono solitamente i documenti a cui accedono più spesso. Ma quando ne hai 50 sullo schermo (e ho visto desktop in cui non ci stava più nulla!) qualcosa nel cervello, o nelle capacità di uso di un PC, evidentemente non funziona. Se sei utente avanzato, sul desktop non tieni quasi nulla. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 04-04-2025 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sì succede ai beginners! ![]() Per questo gli utenti avanzati hanno i multischermi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sono d'accordo ma sono di parte, io ho proprio nascosto tutte le icone del desktop con l'apposito comando, trovo molto piu' veloce e pratico premere start e cominciare a digitare quello che voglio...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gli utenti avanzati sono quelli che fanno lo screenshot a quelli che hanno millemilaicone, mettono lo screen come sfondo del desktop e poi nascondono tutte le icone... Roba vecchia, ma che rende ancora adesso...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Personalmente apprezzo molto l'ordine e l'organizzazione secondo criteri logici.
Il mio desktop è organizzato con un selezionato e ristretto gruppo di link a cartelle varie suddiviso in aree. Sulla taskbar solo il browser ed esplora risorse e nel menù avvio solo i programmi da lanciare. A mio gusto trovo migliore e più pratico ed organizzabile il menù start di win10 rispetto ad 11.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Un mio collega ha 3 desktop piani di icone, cartelle, file, ecc. 2 desktop dei due monitor, più il desktop remoto sul server ![]() Il mio capo ha archivi fatti con cartelle col suo nome tipo: suonome suonome1 suonome2 suonomesuonome suonome111 e via dicendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() io sono utente che programma, fa grafica, fa video, fa musica, insegna astronomia... senza contare gli hobby ed i giochi e quindi in media ogni giorno uso minimo 10 software diversi e se programmo sono circa 5 o 6 contemporaneamente... figurati se per ogni cazzata pigio Tasto windows e comuncio a battere il nome del software o del file che mi serve... quindi NO! io sto con le mie 329 icone, con 5 desktop e organizzati in Fences
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
un conto è essere utente avanzato che usa diecimila cose e quindi ha una marea di roba sui vari desktop organizzata secondo sue esigenze.. BEN ALTRO CONTO è il babbazzo che siccome non sa navigare all'interno del pc salva tutto sul desktop altrimenti non è più capace di ritrovarlo.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Personalmente uso il menu start a schermo pieno (ho ancora Windows 10) per tenere raggruppati e organizzati i vari programmi.
Per lavorare coi file uso TotalCommander, con le varie scorciatoie per accedere alle cartelle che utilizzo di più. Ho anche un po' di accessi rapidi salvati in explorer, giusto per salvare più velocemente i file quando scarico qualcosa dal browser. Invece il desktop lo utilizzo per memorizzare i file inutili (giusto perché facilmente accessibile da ovunque su windows): pian piano si riempie (e con lo schermo 4k si riempie veramente tanto), finché ogni X mesi, preso dalla vergogna, non inizio a fare pulizia. Infine ho una cartella per i file spazzatura (quelli che magari devo usare una sola volta per qualche test e poi non mi servono più), che, a differenza del desktop, sono sicuro di poter svuotare senza dover far nessun controllo preventivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Due cose mi sconvolgono:
1. il fatto che la ricerca nel menú start si rompa casualmente ogni tanto. Per tutto il mese di febbraio non era più capace di trovare Visual Studio Code, nemmeno cercando direttamente code.exe. Dopo l'aggiornamento di marzo, problema sparito. Non capisco come sia possibile che a una azienda del calibro di MS succedano queste cose ![]() 2. Il menú start di windows 11 riesce ad essere peggio di quella porcheria di Gnome, che è tutto dire. Almeno Gnome una volta che lo configuri rimane stabile, su Windows cambiano le cose ogni due per tre... usando anche io millemila programmi alla fine mi sono lasciato tutto sulla barra delle applicazioni. Ovviamente mi fa schifo, ma meno schifo che dover navigare il menú start. Bei tempi quando su W7 avevo un bel desktop pulito pulito e sulla barra delle applicazioni c'erano solo explorer.exe e Firefox... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(p.s. poi glie l'ho confessato, una sera, in una cena tra colleghi... quasi un anno dopo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
FENCES e POWERTOYS e passa la paura.
Perfetti per chi ha un portatile e lo usa in diverse situazioni (Schermo originale, postazione con 21:9, postazione con 3 schermi orientati diversamente, etc.)
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.