|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Consigli per upgrade del mio PC
Ciao ragazzi, circa 4 anni fa ho costruito il mio primo pc con circa 650€, ma ora sento che ha bisogno di qualche upgrade. Non avendolo pagato molto, e non avendo ancora io un lavoro, pensavo di spendere sui 2-300€ (+ i soldi che ricaverei vendendo i componenti da sostituire). So che il budget è un po' risicato, ma secondo voi si riesce a fare qualcosa (ovviamente sull'usato)? Grazie mille
Queste sono attualmente le specs del mio pc: - Case: Cooler Master MasterBox MB500 - CPU: Ryzen 5 5600g - Mobo: MSI MPG B550 Gaming Plus - Ram: 2x8gb 3200mhz Crucial Ballistix RGB - SSD: Crucial BX500 256gb Sata - HDD: Seagate 2TB 7200rpm - GPU: Sapphire Pulse RX 5600XT - PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 550w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh vediamo Hai qualche requisito o richiesta in particolare da avere sul pc? Che uso ne fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
L'uso che ne faccio per l'università invece è soddisfatto già dalle specs di ora, quindi per quello non ci sono problemi. L'unico motivo per cui vorrei spendere il meno possibile, oltre al fatto che come detto non lavoro ancora, è la mia paura che una volta entrato nel mondo del lavoro io non abbia più interesse per il gaming in generale, quindi spendere molto avrebbe poco senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
il pc nn è bilanciato,cpu "sbagliata" e lato dischi è obsoleto.
il punto più debole è la vga quindi ti direi di cambiare la vga e i dischi mettendo un nvme al primario. a che risoluzione giochi?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Gioco a 1080p, per giocare a risoluzioni più alte dovrei anche cambiare monitor e allora addio xd Pensavo a una rx 6800, ma quello vorrebbe anche dire cambiare psu... mannaggia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
ci starebbe una svecchiata anche lato dischi,la roba sata è obsoleta e lenta peggio ancora i dischi meccanici.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.