|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...di_139434.html
Amazon inaugura a San Francisco il suo “parco umanoide”, un centro di addestramento dove robot umanoidi equipaggiati con AI verranno testati per consegnare pacchi, salendo e scendendo dai furgoni elettrici Rivian. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fosse la volta buona che alla 100ma volta che ti dico a che ora e dove devi consegnare il pacco venga effettivamente consegnato in quel posto e a quell'ora.
A oggi sai il giorno ma l'orario è praticamente a caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che noia. E poi i video delle webcam sugli usci delle case americane?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi pare una gran strunzat, ma contenti loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mai visto l'opzione per specificarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo trovi facendo questo percorso: Account-->Indirizzi-->modifica (attenzione modifica te lo fa fare se hai più indirizzi, se ne hai uno solo o è quello di residenza crea problemi)-->aggiungi istruzioni di consegna A quel punto puoi specificare gli orari per ogni giorno della settimana o per fasce ad esempio dal LUN-VEN dalle alle e SAB e DOM separati oppure mettere orari diversi a ogni singolo giorno. Ultima modifica di Darkon : 05-06-2025 alle 14:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Però, da me è davvero così (il robot che mi porta i pacchi non lo voglio però)
https://www.youtube.com/shorts/HOELSBHrxV0
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
No, da me non cè... Mi chiede dove lasciare il pacco se non entra nella cassetta delle lettere, ma non c'è alcun orario, forse il tuo è un account business ? ma era poi solo una curiosità, dato che non mi è necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Da indirizzi stai cliccando direttamente su aggiungi istruzioni di consegna ma in quel modo non lo trovi. Devi cliccare su MODIFICA e poi su AGGIUNGI ISTRUZIONI ![]() ![]() Ultima modifica di Darkon : 05-06-2025 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gd350turbo : 05-06-2025 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che io sappia ce l'hanno tutti e sicuramente non ho un account business.
Semmai l'unico dubbio che mi viene è che sia legato al prime allora. Non so se ce l'hai anche te. EDIT: ho capito... devi cambiare la tipologia. Non mettere casa ma metti "altro" o una qualsiasi altra cosa che non sia casa a tipo di proprietà. Ultima modifica di Darkon : 05-06-2025 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se mettessero più Locker generici che possono venire usati sia da Amazon,sia subito/wallapop,sia eBay con i vari corrieri/poste non sarebbe affatto male,meno stress per i corrieri e meno stress per chi ritira il pacco,per ora Amazon mi ha sempre lasciato i pacchi nella cassetta delle lettere e non è mai successo niente ma se passa il furbo di turno?
Siamo diventati troppo pigri,tra poco pretendiamo che glovo,deliveroo e affini ci porti la colazione a letto con risveglio dolce e bacino sulla fronte. La consegna a casa ormai non ha più senso,almeno che uno non soffra di grave disabilità,specialmente per cose molto costose,ti tocca prendere mezza giornata di ferie per aspettare il corriere con il pacco,quando,con un Locker,sarebbe tutto risolto,uno potrebbe andare a ritirare l'articolo anche a mezzanotte o a fine turno di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
son curioso di vedere questi robot prima o poi togliere il lavoro alle persone che fanno logistica nel mondo.. 10 anni ?
popolazione in crescita, lavori disponibili in calo.. che mai potrà andare storto..
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lavoriamo un po di fantasia...se fra 20 anni il 95% (voglio essere ottimista
![]() perciò l'idea di rimpiazzare il grosso della forza lavoro con robot e altre forme di automatizzazione che escludano al 100% l'intervento umano è una follia insostenibile! però come diceva un tal Einstein la stupidità umana non ha limite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio banale di come già oggi ci sono lavori introvabili o quasi: io ho un cliente che da 2 mesi cerchi chi gli faccia l'installazione di un fotovoltaico da balcone quindi progetto monofilare, installazione e burocrazia. Ora al di là di pareri personali sul fatto che sia una cosa furba da fare o meno ma arrivare a non riuscire ad avere nemmeno UN e ripeto UN preventivo perché non si trova chi fa questi lavori ha senso? Ed ecco che si arriva al paradosso che abbiamo una marea di gente non specializzata che si accavallano su mestieri che non richiedono alcuna conoscenza e si hanno altri lavori dove c'è richiesta e non trovi nessuno nemmeno a prezzi importanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E da dove li prenderebbe i soldi lo Stato? Meno lavoro -> meno tasse -> meno soldi per lo Stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel momento in cui il lavoro umano non servisse più verrebbe meno anche il concetto economico e di valuta come oggi lo conosciamo e che dovrebbe essere sostituito da un diverso concetto che dia accesso ai bene sulla base di altri parametri. Ecco quindi che si avresti una sorta di valuta basata che ne so... su un plafond base e poi dei plafond basati che ne so sul tuo apporto alla ricerca piuttosto che contributi di qualche tipo alla società. Non avendo più una economia basata sul lavoro tra l'altro i prezzi e quindi l'inflazione potrebbe venir controllata dallo stato stesso con i beni che quindi hanno un prezzo fisso universale. Se ti interessa l'argomento ci sono sia filosofi che economisti che in maniera più o meno spinta ne hanno parlato ipotizzando una società futura dove il lavoro umano non è più necessario in alcuni casi addirittura ipotizzando non sia più necessario nemmeno a livello di ricerca o di governo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me è molto più probabile che si troverà un punto di equilibrio tra AI e forza lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Potremmo non arrivare mai alla singolarità e avere una vera AI o potremmo arrivarci dopodomani. Io ti ho solo risposto che non possiamo basarci per forza sui dati e sui concetti che abbiamo oggi quando facciamo una previsione su quella che potrebbe essere la società una volta arrivata l'AI vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.