|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...-4_136462.html
Scoperta una grave vulnerabilità nei processori AMD Zen, dalla prima alla quarta generazione. "EntrySign" permette di installare microcodice personalizzato, ma fortunatamente basta aggiornare il BIOS per essere al sicuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dimenticanza da stagisti, ma neanche, proprio da scazzati che pensavano al superbowl invece che al lavoro. Pure troppo per non sospettare che sia un errore voluto... a pensar male... I bios nuovi per le mobo Zen1 uscite nel 2017 voglio vedere in quanti lo rilasciano... Ultima modifica di sbaffo : 09-03-2025 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Cercando nella pagina del BIOS della mia MB, vedo che l'ultimo risale ad agosto 2024 e risolve questo problema:
https://www.amd.com/en/resources/pro...d-sb-7014.html Stiamo parlando della stessa cosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Temo proprio di no, a parte che l'articolo stesso ci dice che "I BIOS rilasciati dopo il 17 dicembre 2024" e il bios della tua scheda madre è uscito svariati mesi prima, ma la vulnerabilità di cui si parla è questa:
CVE-2024-56161 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
c'è una cosa importante che nell'articolo non viene detta: eventuali modifiche al microcode non sopravvivono ad un reboot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Comunque grazie per la segnalazione ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
@Manolo De Agostini
Mi pare strano che gli aggiornamenti non persistano dopo l'aggiornamento BIOS, è stato un piccolo errore dell' articolo? Può capitare,ho notato che scrivi un sacco di articoli (e mi sa che lavori il doppio di quando lavoravi in Tom's) e quindi è facile fare un piccolo errore. Confermi o smentisci che al riavvio queste correzioni non vengono memorizzate nel BIOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Scusa se ti rispondo io, ma penso che ad errare sia stato tu interpretando in modo errato il testo, in quel punto non si parla degli aggiornamenti dell bios, ma che "eventuali modifiche al microcode non sopravvivono ad un reboot"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
a livello casalingo però, è difficile che possano usare questa vulnerabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.