|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_134238.html
Il mercato degli smartphone si polarizza: crolla la fascia media, mentre crescono i segmenti premium ed entry-level, riflettendo cambiamenti nelle preferenze dei consumatori e nelle sfide economiche globali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sinceramente trovo molto difficile fare un'analisi sulla fasce di prezzo quando i prezzi dei prodotti sono mutevoli se non fittizi. fittizi perchè spesso al dayone ci sono già sconti e mutevoli perchè nel giro di poche settimane/mesi puoi vedere il prezzo precipitare. quindi potrei pensare "non è vero non si comprino i medio-gamma, si aspetta i topgamma raggiungano i prezzi di un medio-gamma"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
beh... io ho comprato un motorola da 80 euro pensando di rifilarlo a mia moglie.
è finita che lo sto usando io da due mesi e l'unica cosa di cui sento la mancanza è il modulo NFC (che sulla scheda tecnica di un sito di telefonia era indicato come presente, 'tacci loro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma non sarà che è sempre più difficile trovare un medio di gamma "onesto" perchè c'è stato un rialzo dei prezzi?
Insomma i classici medi sono proposti a prezzi di listino che di medio non hanno nulla ( almeno per le tasche italiane). Se non ricordo male un A55 ha un prezzo di listino di oltre 500 euro...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Detto ciò ci sono dei modelli che sono veramente a medio gamma (motorola G85) e altri che nel tempo sono finiti a prezzi assurdi. Ma questo è figlio del marketing, come la panda che è diventata un SUV elettrico. PS -4% se va bene come calo e il titolo è "Non vendono più". Io piuttosto mi preoccuperei del rialzo degli entry level. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
chi più spende meno sp..ippola
boh secondo me è un test di intelligenza,.e chi spende più di 200 eury per un telefonino non lo ha passato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Beh bisognerebbe analizzare anche le fasce d'età a mio parere.
A "mio padre/nonno" ma generalmente gli over 65 hanno un telefono che basta che gli dai whatsapp per i messaggi e fare le videochiamate ai nipoti e la possibilità di avere FB e qualche altra cosa in croce, gli basta, quindi un Tel anche di 100€, dai 150€ va più che benissimo e diciamo che già ce una bella fetta di mercato. Poi scendendo ce chi non gli frega una mazza quindi vedasi come i precedenti, uso modico e gli basta quello da 150€ appunto. Chiaramente ce chi oltre non può permettersi e anche qui ce una bella fetta di mercato. Ci sono i figli (di papà) che già a 10 anni si compra l'iphone o Top android se no dal gruppo vengono presi come sfigati o addirittura vanno in depressione perchè si sentono emarginati. Quindi niente fascia media per carità. Nel mezzo ce chi fa una scelta magari consapevole e per le sue esigenze gli va bene un A55 et similia. Ma gli acquisti consapevoli ormai sono sempre meno, fregati dal marketing. Ps. l'acquisto consapevole lo fa anche chi spende 150€ sapendo che gli basta e avanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Come minimo va considerata la disponibilità economica del compratore, secondo te uno che guadagna 3000 euro al mese e ne spende 1000 per un telefono è più stupido di uno senza arte né parte che va avanti a contratti a da 800 euro al mese e ne spende 200 perché se spende di più non sa come pagare l'affitto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma bho dopo 5 anni ho sostituito l'xperia con un G84 5g a 190€ e non trovo motivi per cui dovrei volere di più pagando il triplo.
Ognuno le sue manie comunque, questo è.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi proprio di si visto che non eccelle in nulla.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Ho comprato un Motorola g34 5g a 103 euro che arriva domenica 5 gennaio. Per sostituire uno smartphone Poco M3 del 2021. Spendere 1.000 euro per uno smartphone non lo prendo neppure in considerazione. Ma chi vuole può comprare top di gamma a 1.000 euro. Poi vanno al distributore e al suv BMW ci mettono 5 euro.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Del resto come dicevano tanto tempo fa in medio stat virtus, quindi si aspetta che il top di gamma passato un tot di tempo diventi medio e lo si compra ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Eh è sempre più difficile. Il trucco ormai lo hanno capito in troppi e reggono bene. Nel mio caso va anche peggio perchè evito xiaomi e co...non mi piace la loro UI e i sensori virtuali metereopatci
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io li prendo dal mi3 e mi ci trovo bene. Il mio mi13t attuale quando uscì costava 700€ preso pochi mesi fa a 350€ e tra qualche anno se il 14 o il 15 costerà pressapoco così, ci farò un pensierino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
giocare non ci giochiamo, per cui della cpu importa un accidenti; il vero vincolo erano gli 8 gb di ram. come detto le uniche vere assenze pesanti sono l'nfc e la fotocamera per le macro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.