Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2024, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_133976.html

Un emendamento va a correggere una dimenticanza della finanziaria 2025, che dice stop ai sussidi per l'installazione di caldaie a gas

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 10:47   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Altro scandalo tutto europeo dobbiamo fallire
Io ho appena rifatto la mia casa costo impianto a gas 1000 costo impianto equivalente a pompa di calore 25000 e con più limiti questi sono folli chi se lo può permettere parliamo di 25x di più è non solo pure con limitazioni e con un consumo di spazio di 5x tanto cioè una stanza solo per lui
Folle folle folle
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 10:55   #3
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Io ho appena rifatto la mia casa costo impianto a gas 1000 costo impianto equivalente a pompa di calore 25000 e con più limiti questi sono folli chi se lo può permettere parliamo di 25x di più è non solo pure con limitazioni e con un consumo di spazio di 5x tanto cioè una stanza solo per lui
Folle folle folle
Effettivamente io sono d'accordo che è necessario rendersi indipendenti dal gas, ma le condizioni devono renderlo possibile.
Con queste differenze di costo non è sostenibile.
Anche l'ingombro è un problema, chi abita in un appartamento come dovrebbe fare?
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 10:57   #4
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Folle folle folle
Non c'è mica scritto "STOP IMMEDIATO ALLA VENDITA DI CALDAIE A GAS!"
Old 19-12-2024, 10:58   #5
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Non c'è mica scritto "STOP IMMEDIATO ALLA VENDITA DI CALDAIE A GAS!"
Non cambia stanno rottamando una tecnologia senza averne una in sostituzione, di fatto un disastro annunciato
Old 19-12-2024, 11:01   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Folle folle folle
Secondo me hanno cercato di truffarti. Non è possibile aver rinnovato un impianto a gas con 1000 euro, e chiederne 25.000 euro per pompa di calore.
O era incompetente chi ti ha fatto il lavoro, o non hai capito qualcosa, o ti stavo appunto truffando.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:02   #7
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Effettivamente io sono d'accordo che è necessario rendersi indipendenti dal gas, ma le condizioni devono renderlo possibile.
Anche l'ingombro è un problema, chi abita in un appartamento come dovrebbe fare?
Ci sono le caldaie a biomassa.
In ogni caso le caldaie a condensazione rimangono in vendita, solo non ci saranno più le agevolazioni per l'acquisto.
Old 19-12-2024, 11:03   #8
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Secondo me hanno cercato di truffarti. Non è possibile aver rinnovato un impianto a gas con 1000 euro, e chiederne 25.000 euro per pompa di calore.
O era incompetente chi ti ha fatto il lavoro, o non hai capito qualcosa, o ti stavo appunto truffando.
L,impianto me lo ha fatto mio cognato che ha una ditta che fa questo ma ho fatto comunque altri 3 preventivo e tutti mi hanno sconsigliato di passare allle pompe di calore perché costano un mutuo e hanno solo,problemi, forse fra 10 anni mi hanno detto

Informati meglio sulle pompe di calore esiste internet non puoi scrivere stupidaggini se non sai dell argomento io avrò guardato un centinaio di video per circa 1 anno prima di decidere cosa fare so tutto dell argomento è ho come ho detto parenti che hanno una ditta specializzata su questo

Ultima modifica di coschizza : 19-12-2024 alle 11:05.
Old 19-12-2024, 11:05   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_132469.html

E comunque le differenze di costo indicate sono sbagliate. In assenza futura di caldaie a gas, le pompe di calore si possono tranquillamente installare e usare con i normali termosifoni, al costo di poche migliaia di euro e l'ingombro di un frigorifero (anche sul balcone).

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 19-12-2024 alle 11:08.
Old 19-12-2024, 11:07   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
L,impianto me lo ha fatto mio cognato che ha una ditta che fa questo ma ho fatto comunque altri 3 preventivo e tutti mi hanno sconsigliato di passare allle pompe di calore perché costano un mutuo e hanno solo,problemi, forse fra 10 anni mi hanno detto

Informati meglio sulle pompe di calore esiste internet non puoi scrivere stupidaggini se non sai dell argomento io avrò guardato un centinaio di video per circa 1 anno prima di decidere cosa fare so tutto dell argomento è ho come ho detto parenti che hanno una ditta specializzata su questo
Ah bella questa, sarei io a dovermi informare? Scrivi numeri assurdi a caso, e saresti tu quello informato? Io lo faccio di lavoro, se non lo hai notato, e vivo da anni in una casa senza gas e solo con pompa di calore, quali sarebbero questi famosi "problemi"?

I problemi sono solo di chi fa un certo lavoro da una vita e non è capace di aggiornarsi, o non ne ha voglia, e allora spaccia stupidaggini ai clienti.
Old 19-12-2024, 11:07   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Folle folle folle
Ma non ho capito per quale motivo lo stato debba essere una sorta di mangiatoia dove chiunque non si può permettere qualcosa pretende un bonus per poterselo permettere.

Se non te lo puoi permettere non compri casa o la compri più piccola, stai in affitto ecc... ecc... ecc...

Perché lo stato deve garantirmi un'auto come pare a me, la ristrutturazione come pare a me e così via? Alla fine si arriva che una marea di gente inizierà a vivere al di sopra delle proprie possibilità campando di bonus e contro bonus.

Lo stato dovrebbe limitarsi a dettare le regole e a interventi strutturali ma MAI a bonus che alimentino la spesa al consumo. Anche perché questi bonus non hanno altro effetto che gonfiare i prezzi.

Quote:

Che un impianto PdC possa costare di più di uno a gas non lo metto in dubbio. Che costi 25 volte tanto è una cazzata dai, non ha veramente senso. Poi sia chiaro che una PdC in installazione non sia economico sono il primo a dirlo ma non certo 25x a meno che nell'impianto a GAS hai considerato la sola caldaia e nella PdC non mi consideri di buttare all'aria tutta casa e fare l'impianto a pavimento e allora grazie al piffero.

Quanto a ipotetici "hanno solo problemi" è un'altra cosa che non ha senso. Io ho clienti con PdC per attività commerciali che quindi frullano a tutta potenza molto più che per riscaldare una casa e non hanno particolari problemi. Poi certo se pretendi di far funzionare una PdC in montagna con una temperatura esterna di -10°C ci sta che non sia il suo.

Non capisco il senso di voler estremizzare tutto. La PdC costa indubbiamente ma è una tecnologia ampiamente rodata e diffusa che specialmente in climi non eccessivamente rigidi è efficiente e non da particolari problemi. Poi ovviamente vanno sempre valutate le singole situazioni e zone climatiche.

Ultima modifica di Darkon : 19-12-2024 alle 11:18.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:08   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
In ogni caso le caldaie a condensazione rimangono in vendita, solo non ci saranno più le agevolazioni per l'acquisto.
hai detto niente

le cifre in ballo sono elevate

ovviamente io cambio casa e sono fregato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:09   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ma usare l'energia elettrica, che c'è ovunque, e si può anche auto produrre, vi fa così schifo? Se non bruciate qualcosa non siete contenti?
Old 19-12-2024, 11:12   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma non ho capito per quale motivo lo stato debba essere una sorta di mangiatoia dove chiunque non si può permettere qualcosa pretende un bonus per poterselo permettere.

Se non te lo puoi permettere non compri casa o la compri più piccola, stai in affitto ecc... ecc... ecc...

Perché lo stato deve garantirmi un'auto come pare a me, la ristrutturazione come pare a me e così via? Alla fine si arriva che una marea di gente inizierà a vivere al di sopra delle proprie possibilità campando di bonus e contro bonus.

Lo stato dovrebbe limitarsi a dettare le regole e a interventi strutturali ma MAI a bonus che alimentino la spesa al consumo. Anche perché questi bonus non hanno altro effetto che gonfiare i prezzi.
Credo che tu abbia male interpretato lo scopo dei vari Ecobonus, compresi eventuali futuri per agevolare l'installazione delle pompe di calore.

Lo scopo di tali bonus non è far vivere al di sopra delle proprie possibilità, ma far vivere come si dovrebbe. Anche una abitazione modesta, per una famiglia modesta, non dovrebbe sprecare energia, e dovrebbe possibilmente inquinare il meno possibile, perché non possiamo più permetterci il modo in cui abbiamo vissuto fino ad ora.

L'obbiettivo della direttiva Case Green è rendere il parco abitativo più efficiente e con meno sprechi di energia, così che tale energia possa essere risparmiata o usata per altri scopi.
Old 19-12-2024, 11:12   #15
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai detto niente

le cifre in ballo sono elevate

ovviamente io cambio casa e sono fregato
In che senso cambi casa e sei fregato?
Old 19-12-2024, 11:13   #16
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ma usare l'energia elettrica, che c'è ovunque, e si può anche auto produrre, vi fa così schifo? Se non bruciate qualcosa non siete contenti?
No no a me piace ma tu mi parli di poche migliaia di euro quando con meno di 2000€ mi prendo una condensazione come si deve.
E chissene dei bouns (che andrebbero aboliti).
Stessa cosa le Auto elettriche, a me piacciono ma non a quei costi.

Tutto questo senza parlare delle limitazioni, che ci sono.
Insomma a me piace essere verde e nel mio piccolo lo faccio dove posso.
Però è sempre una questione di prezzo/prestazioni, non ci siamo proprio.
Non ancora almeno, quindi fate voi io arrivo dopo.
Old 19-12-2024, 11:13   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se mi costa di più si mi fà schifo
Old 19-12-2024, 11:14   #18
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
No no a me piace ma tu mi parli di poche migliaia di euro quando con meno di 2000€ mi prendo una condensazione come si deve.
E chissene dei bouns (che andrebbero aboliti).
Stessa cosa le Auto elettriche, a me piacciono ma non a quei costi.

Tutto questo senza parlare delle limitazioni, che ci sono.
Insomma a me piace essere verde e nel mio piccolo lo faccio dove posso.
Però è sempre una questione di prezzo/prestazioni, non ci siamo proprio.
Non ancora almeno, quindi fate voi io arrivo dopo.
Ma avete mai guardato quanto costa una pompa di calore? E quanto vi fa risparmiare da subito?
Old 19-12-2024, 11:15   #19
Alodesign
Senior Member

Quote:
Non cambia stanno rottamando una tecnologia senza averne una in sostituzione, di fatto un disastro annunciato
Non stanno ancora rottamando niente. Hanno solo tolto gli incentivi.
Per molti anni potrai comprare ancora la caldaia a gas.
Ma poi 25k per la PdC?

Che lavori ti facevano? Io arrivai a 20k con:
Fotovoltaico + PdC + Batterie.

Hai una reggia?
Old 19-12-2024, 11:15   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se mi costa di più si mi fà schifo
Ma avete mai guardato quanto costa una pompa di calore? E quanto vi fa risparmiare da subito?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian