|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_133976.html
Un emendamento va a correggere una dimenticanza della finanziaria 2025, che dice stop ai sussidi per l'installazione di caldaie a gas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Altro scandalo tutto europeo dobbiamo fallire
Io ho appena rifatto la mia casa costo impianto a gas 1000 costo impianto equivalente a pompa di calore 25000 e con più limiti questi sono folli chi se lo può permettere parliamo di 25x di più è non solo pure con limitazioni e con un consumo di spazio di 5x tanto cioè una stanza solo per lui Folle folle folle |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Con queste differenze di costo non è sostenibile. Anche l'ingombro è un problema, chi abita in un appartamento come dovrebbe fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
O era incompetente chi ti ha fatto il lavoro, o non hai capito qualcosa, o ti stavo appunto truffando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In ogni caso le caldaie a condensazione rimangono in vendita, solo non ci saranno più le agevolazioni per l'acquisto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Informati meglio sulle pompe di calore esiste internet non puoi scrivere stupidaggini se non sai dell argomento io avrò guardato un centinaio di video per circa 1 anno prima di decidere cosa fare so tutto dell argomento è ho come ho detto parenti che hanno una ditta specializzata su questo Ultima modifica di coschizza : 19-12-2024 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque le differenze di costo indicate sono sbagliate. In assenza futura di caldaie a gas, le pompe di calore si possono tranquillamente installare e usare con i normali termosifoni, al costo di poche migliaia di euro e l'ingombro di un frigorifero (anche sul balcone). Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 19-12-2024 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi sono solo di chi fa un certo lavoro da una vita e non è capace di aggiornarsi, o non ne ha voglia, e allora spaccia stupidaggini ai clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non te lo puoi permettere non compri casa o la compri più piccola, stai in affitto ecc... ecc... ecc... Perché lo stato deve garantirmi un'auto come pare a me, la ristrutturazione come pare a me e così via? Alla fine si arriva che una marea di gente inizierà a vivere al di sopra delle proprie possibilità campando di bonus e contro bonus. Lo stato dovrebbe limitarsi a dettare le regole e a interventi strutturali ma MAI a bonus che alimentino la spesa al consumo. Anche perché questi bonus non hanno altro effetto che gonfiare i prezzi. Quote:
Quanto a ipotetici "hanno solo problemi" è un'altra cosa che non ha senso. Io ho clienti con PdC per attività commerciali che quindi frullano a tutta potenza molto più che per riscaldare una casa e non hanno particolari problemi. Poi certo se pretendi di far funzionare una PdC in montagna con una temperatura esterna di -10°C ci sta che non sia il suo. Non capisco il senso di voler estremizzare tutto. La PdC costa indubbiamente ma è una tecnologia ampiamente rodata e diffusa che specialmente in climi non eccessivamente rigidi è efficiente e non da particolari problemi. Poi ovviamente vanno sempre valutate le singole situazioni e zone climatiche. Ultima modifica di Darkon : 19-12-2024 alle 11:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma usare l'energia elettrica, che c'è ovunque, e si può anche auto produrre, vi fa così schifo? Se non bruciate qualcosa non siete contenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scopo di tali bonus non è far vivere al di sopra delle proprie possibilità, ma far vivere come si dovrebbe. Anche una abitazione modesta, per una famiglia modesta, non dovrebbe sprecare energia, e dovrebbe possibilmente inquinare il meno possibile, perché non possiamo più permetterci il modo in cui abbiamo vissuto fino ad ora. L'obbiettivo della direttiva Case Green è rendere il parco abitativo più efficiente e con meno sprechi di energia, così che tale energia possa essere risparmiata o usata per altri scopi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E chissene dei bouns (che andrebbero aboliti). Stessa cosa le Auto elettriche, a me piacciono ma non a quei costi. Tutto questo senza parlare delle limitazioni, che ci sono. Insomma a me piace essere verde e nel mio piccolo lo faccio dove posso. Però è sempre una questione di prezzo/prestazioni, non ci siamo proprio. Non ancora almeno, quindi fate voi io arrivo dopo.
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se mi costa di più si mi fà schifo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per molti anni potrai comprare ancora la caldaia a gas. Ma poi 25k per la PdC? Che lavori ti facevano? Io arrivai a 20k con: Fotovoltaico + PdC + Batterie. Hai una reggia?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.