|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...re_133757.html
È già capitato in passato che marchi della fotografia offrissero aggiornamenti firmware opzionali a pagamento con funzioni particolari: ora anche Canon USA si aggiunge al gruppo con la Cropping Guide per le mirrorless EOS R50, R10 e R7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quest afa il paio con il mouse logitech a subscription.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi scusi tanto direttore, ma questa Canon cos'è, un mio datore ?
Io la macchinetta fotografica, la presi e te la pagai... ...io del resto sto all'oscuro, gli aggiornamenti, i non aggiornamenti...la prego, cerchiamo di chiudere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
piuttosto la paragonerei ai sedili riscaldabili bmw a pagamento in abbonamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Pessima figura e caduta di stile. Pezzenti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Immagino che così vogliano fare concorrenza a Sony. L'unica cosa che traspare è che siano alla canna del gas e vogliano raschiare il fondo del barile
![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
NO, NON PARLA COSI' SIGNORE, perchè la Canon le fa con i contr0ca$$i queste macchinette !
![]()
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora, anche io penso che la figura fatta sia bruttissima.
Ma come al solito bisogna vedere COME risponderà la clientela. Se in tanti pagheranno per avere il firmware… eh… hanno avuto ragione Se invece, come mi auguro, non se lo filerà NESSUNO magari rivedranno le loro idee.
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Una notizia, questa, che apprendo col sorriso sulla bocca di chi al giorno d'oggi se ne sbatte altamente di questo settore praticamente defunto, almeno in ambito con/prosumer.
Iniziative come questa non fanno altro che da catalizzatore per la dipartita dei cosiddetti rimasti di un epoca tanto florida quanto ormai relegata al passato. Non e' la prima volta che leggo o sento di queste strabilianti idee coi risultati facilmente immaginabili. Non so nemmeno quale possa essere la strategia dietro questi atteggiamenti cosi' masochistici... oltretutto finalizzata all'implementazione di cazzate come quella. Come se una foto croppata in camera non meritasse poi ugualmente di post processing... Ho come l'impressione che giochino proprio su quell'esiguo gruppo di stolidi disposti a pagare, pur di monetizzare il monetizzabile, segno che oramai raschiano il barile pure loro. Pessimo periodo storico questo qui. Vale un po' per tutto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah i domani mattina vado dal mio giudice, dal mio avvocato e vediamo come si mette la questione !
P.S. GRANDE ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sempre più aziende che si mangiano il nome per qualche soldo facile.
E magari è anche comprensibile per quelle che si rivolgono ad un pubblico di massa e, spesso, ignorante. Ma quelle che si rivolgono ad una clientela ricercata e un po' consapevole... come fanno a non mettere in conto il possibile calo di vendite conseguente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi è un controsenso. I niubbi usano le fotocamere del cellulare, chi arriva a spendere 1k+ di fotocamera non è certo alle prime armi. Una roba del genere non ha veramente senso d'esistere come addon.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
..e con questo, spero capiate, non posso andare oltre. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, basta dai, capito, ma ad ogni modo son contento... ...il grande Mario è vivo e lotta con noi ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-12-2024 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi sembra strano di questi tempi che sia un pagamento unico e non con abbonamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Nel campo delle fotocamere, invece, fa tutto un altro effetto. Non ti verrebbe mai in mente di comprare una reflex, e poi dover comprare a parte funzionalità software... Quote:
Un po' come la questione delle stampanti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo Canon stà diventando la Apple nel campo delle fotocamere.
E da possessore di sistema Canon da decenni, non posso che dispiacermene, ultimamente "se la tira" un po' troppo. Vero che fa ottime cose, specialmente in campo delle ottiche, ma fa prezzi da fuori di testa, perlomeno per noi italiani che non abbiamo potere di acquisto elevato
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Edit: parlo sempre di macchinette non professionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.