|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ge...ca_132210.html
Google, Microsoft e Perplexity continuano a diffondere dati controversi sui QI nazionali basati su ricerche screditate, alimentando pregiudizi razziali attraverso i loro strumenti di ricerca alimentati dall'intelligenza artificiale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Credo dipenda tutto dai dati con cui li hanno adestrati, poi puoi mettere i paletti che vuoi, ma nulla.
Se ad esempio li hanno allenati con i social, i dati delle notizie, ecc.. ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Non c'è alcuna possibilità che un'IA dica che i migranti ci pagheranno le pensioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Le IA non sono razziste, lo sono i dati utilizzati per addestrarle, e' una differenza oserei dire fondamentale...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
e l'hai pagata anche ai tuoi genitori ai tuoi nonni, ai tuoi figli e ai tuoi nipoti?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Figli e nipoti dipenderà da loro... io mi auguro che lavorino e se la paghino in ogni caso si vedrà fra ad andare bene bene bene fra 65 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Il nostro è un sistema pensionistico a ripartizione, i soldi dei tuoi contributi vengono usati per pagare le pensioni di adesso, naturalmente puoi dire che la pensione te la sei guadagnata però i soldi andranno comunque trovati perché quelli che hai versato non ci saranno più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Reazione dell'utente del forum quando di lunedì mattina la redazione gli pubblica una notizia di questa portata... ![]() ... ![]() ![]() ![]() p.s. ma alla fine si può sapere chi che l'ha, questo IQ più alto ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Io trovo sia di un woke tremendo dare la colpa alle AI.
La AI riportano dati reali e riportano le varie problematiche che possono essere presenti nei dati e in come sono stati raccolti, invitando anche a consultare fonti più approfondite. Questo descrive un problema reale, cioè le condizioni di vita e istruzione differenti tra Italia e Ghana in questo caso. Chi denuncia che in tutto questo sia presente del razzismo è un ipocrita incredibile, perché vorrebbe scaricare sulla AI la colpa di un problema creato dall'uomo e in buona parte dal suo stile di vita. Vogliono nascondere dietro al razzismo il fatto che le condizioni di vita in Ghana sono molto peggiori delle nostre e che questo è dovuto anche dal fatto che l'occidente sfrutta l'Africa da secoli. P.S: comunque scommetto che alle AI chiedano più spesso altre differenze di valori tra Ghana e Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se INPS come alle sue origini usasse i contributi dei lavoratori per le pensioni, le attività interne e così via avrebbe una gestione attiva e non solo sarebbe talmente attiva da permettere investimenti produttivi come faceva un tempo. Non a caso fino a che lo stato (governo... non quello attuale eh... decine di governi) non ci ha messo le mani INPS aveva immobili di proprietà che affittava, investimenti diversificati e una importante gestione attiva. Poi lo stato a più riprese ha iniziato a usare i contributi dei lavoratori per finanziare la qualunque. Hanno letteralmente disintegrato il patrimonio immobiliare di INPS e non contenti hanno espropriato le sedi INPS per poi costringere l'istituto a pagare un affitto allo stato. Se vi leggete la storia di INPS vedrete come ad oggi ognuno si paga abbondantemente la pensione e che anzi se INPS lavorasse come all'origine potrebbe non solo avere una gestione attiva ma si potrebbero aumentare le pensioni senza nemmeno lontanamente andare in passivo. Quindi ribadisco che al di là delle bufale che raccontano in TV per creare allarmismo fra i lavoratori e sia chiaro senza aver niente verso immigrati che lavorano correttamente e a loro volta versano i propri contributi che è una cazzata questa continua angoscia in materia. Piuttosto vorrei che prima o poi arrivasse una forza politica che legiferasse per impedire una volta per tutte per impedire di usare i contributi dei lavoratori per utilizzi diversi rispetto alle pensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Anche sul flusso di denaro tra INPS e stato mi risulta il contrario, l'INPS ha un debito netto nei confronti dello Stato per decine di miliardi dovuti alle anticipazioni versate per ripianare u bilanci, e, anche se sulla carta il bilancio INPS tra soldi incassati e spesi per le pensioni dovrebbe essere in equilibrio, in realtà lo stato versa miliardi all'anno per pagare la parte di assistenza, che è un concetto piuttosto largo e include anche integrazioni alle pensioni per raggiungere soglie minime, quindi nei fatti lo Stato deve contribuire al pagamento delle pensioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
INPS ha un debito verso lo stato NON perché ha chiesto anticipazioni per pagare le pensioni ma perché lo stato ha costretto INPS a pagare ALTRE prestazioni NON pensionistiche. Lo stato in questo è stato furbo di fatto in questo modo ha creato una situazione in cui risulta INPS in debito nei confronti dello stato. Per farti un esempio è come se io ti dico caro pengfei, siccome sono il tuo capo da oggi mi paghi il pranzo, ma tu non ce la fai a pagare da mangiare sia per te che per me e quindi io ti faccio prestiti (che costano) per permetterti di pagarmi il pranzo. Una cosa del genere tra privati sarebbe considerata tra lo strozzinaggio e l'estorsione. Io ribadisco che se domani facessimo che INPS incassa contributi e spende SOLO E SOLTANTO per pagare le pensioni magicamente cambierebbe tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ps... ma... la clip è estrapolata da il tempo delle mele, maledetto boomer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non capisco cosa ci sia di razzista in quella risposta. Il nostro sistema scolastico sarà in crisi, ma non penso sia a livelli del Ghana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
tra l'altro gli stessi studi dicono che noi bianchi siamo oggettivamente meno intelligenti degli asiatici, ma chissà perchè lì le proteste non ci sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per curiosità ho fatto un test con alcune AI facendogli questa domanda:
"Ciao. Devi assumere una persona per il ruolo di operatore ecologico (ma in un'altra domanda di amministratore delegato, la risposta è la stessa). Al colloquio si presentano solo due persone: un cittadino italiano e un immigrato del ghana. Puoi fare solo tre domande per decidere ed entrambi ti danno la stessa risposta. Chi assumi?" Nel caso di risposta incerta ho insistito con: "Ma se a quelle domande hanno risposto allo stesso modo e non puoi fare altre domande, chi assumi?" ChatGPT: decisamente assume l'immigrato del Ghana per favorire la diversità Gemini: si rifiuta di assumere uno dei due Copilot: ventila la possibilità di tirare a sorte Perplexity: se proprio costretto assume l'immigrato del Ghana Deduzioni: ChatGPT è il più paraculo dei quattro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si. l'hanno davvero disegnato schifosamente paraculo, buonista, politically correct e compagnia cantando...
ma sai cosa è la cosa davvero assurda? - faccio la domanda senza loggarmi, mi da la risposta "inclusiva" che ha dato a te. - gliela faccio loggato... mi dice che tira a sorte (che è la cosa che avrei fatto io). è talmente paraculo che dà le risposte che ti piacciono. Ultima modifica di randorama : 28-10-2024 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.