Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2024, 06:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/a-...mc_131351.html

Il presidente del Taiwanese National Science Council, Cheng-Wen Wu, ritiene che TSMC goda di un vantaggio almeno di 10 anni rispetto alla Cina continentale quando si parla di processi per la produzione di semiconduttori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 06:49   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ora... capisco li clicbait.. ma il problema non sono certo i 2 nm...
anzi... meglio! così una volta invasi avranno anche l'ultima tecnologia a disposizione
complimentoni
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:09   #3
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
a parte il titolo che potrebbe portare una certa sfiga non mi pare che stiamo nel 2028!
Old 02-10-2024, 07:12   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ora... capisco li clicbait.. ma il problema non sono certo i 2 nm...
anzi... meglio! così una volta invasi avranno anche la cenere dell'ultima tecnologia a disposizione
complimentoni
fixed
Old 02-10-2024, 07:22   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
lo dicevano anche dei concorrenti di tesla.. ma poi 10 anni si sono ridotti a meno di 2 e adesso in cina sono quasi avanti...
Old 02-10-2024, 07:29   #6
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
A parte che la storia recente ha dimostrato più volte che queste ragionamenti sono rischiosil, alla Cina basta uno spionaggio industriale fatto bene per recuperare
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:35   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
A Taiwan dormono sonni tranquilli, 'la Cina è 10 anni dietro TSMC'
Io direi che è esattamente il motivo per cui dovrei preoccuparmi
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
A parte che la storia recente ha dimostrato più volte che queste ragionamenti sono rischiosil, alla Cina basta uno spionaggio industriale fatto bene per recuperare
La Cina non ha bisogno di alcun spionaggio, ha tutte le risorse per recuperare di pura forza il gap, così come ha fatto e sta facendo in tanti altri settori.

Fermo restando il messaggio criptico della prima frase che ho scritto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:37   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
A posto...e dopo questo titolo, terza guerra mondiale garantita.

Daje...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:42   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io direi che è esattamente il motivo per cui dovrei preoccuparmi

[CUT]
era la stessa cosa che pensavo.. d'altro canto abbiamo permesso al rosso di entrare a casa altrui e da due anni guardiamo la guerra di fianco all'Europa come fosse tutto normale
poi quando dei terroristi hanno attaccato Israele abbiamo lasciato correre e quindi anche Israele ha fatto come il rosso attaccando a casa altrui con le medesime scuse del puffo rosso..

se la cina attaccasse taiwan faremo la stessa cosa.. guarderemo indignati e offesi senza alzare un dito..

ormai abbiamo chiaramente spiegato che si può ammazzare la gente a casa altrui con le scuse più futili senza correre particolari rischi per cui fossi TSMC non andrei a sbandierare che siamo bravi e gli altri scemi visto l'aria che tira..
Old 02-10-2024, 07:51   #10
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
....

se la cina attaccasse taiwan faremo la stessa cosa.. guarderemo indignati e offesi senza alzare un dito..

ormai abbiamo chiaramente spiegato che si può ammazzare la gente a casa altrui con le scuse più futili senza correre particolari rischi per cui fossi TSMC non andrei a sbandierare che siamo bravi e gli altri scemi visto l'aria che tira..
Un attacco a Taiwan da arte della Cina non credo sarebbe trattato come Israele e Ucraina.
Old 02-10-2024, 07:59   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A posto...e dopo questo titolo, terza guerra mondiale garantita.

Daje...
"ED è ATTENTATO!!!" (cit. Zelig di qualche anno fa)
https://www.youtube.com/watch?v=HgRoFNvj-DI
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 08:12   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Un attacco a Taiwan da arte della Cina non credo sarebbe trattato come Israele e Ucraina.
dici che gli mandano anche una PEC per dimostrare un forte disappunto e battono pure i piedi ?

chi vuole entrare in guerra con la Cina ?
se non riusciamo neanche a chiedergli di smettere di inquinare il mondo e impestare l'aria con il loro carbone credi che ci sia qualcuno che si metterebbe a fare una guerra vera con loro ?

a parole si.. ma quando hanno costruito atolli artificiali per estendere le loro acque territoriali tutti zitti..

taiwan non mi risulta che ci siano molte nazioni che l'anno considerata nazione indipendente dalla cina

pure l'ONU nel 1971 l'ha espulsa perchè non la riteneva più stato indipendente
Old 02-10-2024, 08:13   #13
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
secondo il presidente del Taiwanese National Science Council, Cheng-Wen Wu, Taiwan gode di un vantaggio almeno di 10 anni rispetto alla Cina continentale
ma 'sto pirla conosce il concetto di "gufare"? ma si! diamogli pure due idee di piazzarti un carro armato puntato sulla fronte....
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 08:30   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
era la stessa cosa che pensavo.. d'altro canto abbiamo permesso al rosso di entrare a casa altrui e da due anni guardiamo la guerra di fianco all'Europa come fosse tutto normale
poi quando dei terroristi hanno attaccato Israele abbiamo lasciato correre e quindi anche Israele ha fatto come il rosso attaccando a casa altrui con le medesime scuse del puffo rosso..

Ma magari fossimo veramente neutrali come la Svizzera. Invece siamo riusciti nell'impresa di spendere miliardi di € in armamenti inviati inutilmente perché stanno prolungando una guerra senza risolverla quindi comunque senza un obiettivo per noi.

Se volevamo difendere l'Ucraina o partecipare a qualsiasi conflitto per X motivi morali, economici ecc... ecc... che non sta a me stabilire bisogna avere il coraggio di schierarsi apertamente con le truppe altrimenti meglio non mandare NIENTE né armi né altro.

Questa sorta di sostegno a metà in cui si manda qualche costosissima arma ma che può essere utilizzata solo a certe condizioni, che non sono risolutive ecc... ecc... porterà solo a maggior distruzione, spese inutili, catastrofe umanitaria e comunque come è evidente non sta fiaccando la Russia più di tanto e la stessa cosa avverrebbe con la Cina dato che non solo parte del mondo non si fa problemi a continuare a fare affari con queste nazioni ma le nostre stesse aziende continuano a farci affari attraverso triangolazioni e furbizie varie.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 08:52   #15
io78bis
Senior Member

Quote:
dici che gli mandano anche una PEC per dimostrare un forte disappunto e battono pure i piedi ?

se non riusciamo neanche a chiedergli di smettere di inquinare il mondo e impestare l'aria con il loro carbone credi che ci sia qualcuno che si metterebbe a fare una guerra vera con loro ?

a parole si.. ma quando hanno costruito atolli artificiali per estendere le loro acque territoriali tutti zitti..

taiwan non mi risulta che ci siano molte nazioni che l'anno considerata nazione indipendente dalla cina

pure l'ONU nel 1971 l'ha espulsa perchè non la riteneva più stato indipendente

Direi che un attacco a Taiwan, in questo periodo storico, sarebbe come attaccare l'unica fonte d'acqua nel deserto. Naturalmente io non conosco né l'espansione degli impianti tsmc ne quanto siamo vere le assurde contromisure dichiarate da Taiwan in caso di attacco ma la risposta dell'Occidente non credo sarà pari a quella messa in atto nei recenti conflitti
Old 02-10-2024, 09:37   #16
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
A Taiwan dormono sonni tranquilli, 'la Cina è 10 anni dietro TSMC'
come già detto da altri, mi sfugge la logica del discorso, perché in teoria dovrebbe essere l'opposto: sono indietro e visto che non posso comprare la tecnologia per recuperare a causa delle restrizioni, me la prendo con la forza..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:49   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
questi evidentemente non conoscono loongson
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:57   #18
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma magari fossimo veramente neutrali come la Svizzera. Invece siamo riusciti nell'impresa di spendere miliardi di € in armamenti inviati inutilmente perché stanno prolungando una guerra senza risolverla quindi comunque senza un obiettivo per noi.

Se volevamo difendere l'Ucraina o partecipare a qualsiasi conflitto per X motivi morali, economici ecc... ecc... che non sta a me stabilire bisogna avere il coraggio di schierarsi apertamente con le truppe altrimenti meglio non mandare NIENTE né armi né altro.

Questa sorta di sostegno a metà in cui si manda qualche costosissima arma ma che può essere utilizzata solo a certe condizioni, che non sono risolutive ecc... ecc... porterà solo a maggior distruzione, spese inutili, catastrofe umanitaria e comunque come è evidente non sta fiaccando la Russia più di tanto e la stessa cosa avverrebbe con la Cina dato che non solo parte del mondo non si fa problemi a continuare a fare affari con queste nazioni ma le nostre stesse aziende continuano a farci affari attraverso triangolazioni e furbizie varie.
la guerra in ucraina non è mai stato un obiettivo per noi
finchè siamo stati sufficientemente forti ci siamo opposti...
oggi che l'unione antidemocratica europea ha acquisito più importanza i potentati economici riescono meglio ad influenzarla e gli stati contano sempre meno...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:58   #19
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
come già detto da altri, mi sfugge la logica del discorso, perché in teoria dovrebbe essere l'opposto: sono indietro e visto che non posso comprare la tecnologia per recuperare a causa delle restrizioni, me la prendo con la forza..
Perché se la prendi con la forza Taiwan ha già dichiarato di distruggere gli impianti, quindi al massimo si prendono le macerie. Senza considerare le conseguenze a livello militare. Se poi è vera quella voce che i macchinari ASML hanno un kill-switch remoto ancora peggio.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 11:05   #20
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

Mi spiace Notturnia ma non sono d'accordo con questa analisi, Taiwan ha un importanza
strategica nella regione, che va oltre i microprocessori, forma un asse tra Giappone Corea del Sud.

Un attacco verso Taiwan da parte della cina genererebbe una reazione importante da parte degli Stati Uniti e probabilmente anche da parecchi alleati.

Ed è per questo motivo che si fa fare a Israele quello che vuole (giustamente) è strategicamente uno stato importate in una regione ostile.

Quote:
pure l'ONU nel 1971 l'ha espulsa perché non la riteneva più stato indipendente
No, questo non è vero, semplicemente entrambe si riconoscono come cina e l'ONU ha riconosciuto come cina
la cina continentale comunista (purtroppo).

Se domani Taiwan smettesse di rivendicare le sue pretese sulla cina continentale e dichiararsi
indipendente le cose sarebbero differenti.
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian