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Old 14-05-2025, 07:43   #1
ray_hunter
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Doom: The Dark Ages



Ciao a tutti,
ho aperto questo thread per condividere il link al video del Digtal Foundry

Sono rimasto impressionato dal comparto tecnico. Ricordo bene i video comparativi tra Doom 2016 ed Eternal e ravvisavo si un miglioramento ma non così epocale.
Guardando invece le comparazioni tra Eternal e Dark Ages si nota un netto passo avanti, una vera Next Gen (almeno nella versione maxata PC).

Quello che più mi ha impressionato, così come lo aveva fatto in occasione del video di AC Shadows è la simulazione fisica del mondo di gioco e la relativa interazione: ci si lamenta spesso che la fisica è trascurata nei giochi ma devo dire che in queste produzioni è stata portata ad un livello davvero incredibile.

Avevo letto in alcune review che visivamente era bello ma non spaccamascella ma vedendo questo video son rimasto basito.

Sono curioso di provarlo dato che in molti lo hanno definito un passo indietro rispetto ad Eternal per un dinamismo ridotto in favore di meccaniche di parry sbilanciate che nerfano notevolmente il gioco. Io ho trovato Eternal troppo difficile e ho fatto una fatica boia a finirlo a livello normale.
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Ultima modifica di ray_hunter : 14-05-2025 alle 07:50.
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Old 14-05-2025, 13:26   #2
fraussantin
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Seguo. Ancora non ho deciso se provarlo o no
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Old 14-05-2025, 14:52   #3
DJurassic
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Già precaricato e pronto a partire. Non esiste skippare un Doom, fosse anche il peggiore mai realizzato (e non mi pare questo il caso).
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Old 14-05-2025, 17:07   #4
Xilema
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Ci giocherò più avanti di sicuro.
A prescindere da tutto, spero sia l'ultimo gioco di Id su Doom, è ora di rispolverare un po' Quake o di puntare su nuove IP.
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Old 14-05-2025, 17:10   #5
The Void
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Già precaricato e pronto a partire. Non esiste skippare un Doom, fosse anche il peggiore mai realizzato (e non mi pare questo il caso).
Respect.


Io purtroppo ho qualche problema (pratico o ideologico) che mi impediranno di provarlo a breve pur avendoli sostenuti al dayone anche dopo il reboot(per la cronaca, a me DooM III è piaciuto molto, ma allo stesso modo mi sono piaciuti DooM 2016 ed Eternal, a parte la mancanza di salvataggi liberi.) :

1) Non ho tempo infinito, ho già iniziato la remastered di Oblivion e ho un paio di giochi in attesa
2) Potrei alternarlo con Oblivion ma, 80€ su PC, diamine, ok che lavoro e potrei permettermelo, però mi rifiuto psicologicamente di pagare un gioco su PC 80€ su steam e 62€ su intant gaming e company
3) non contemplo l'opzione del pass perchè non ne sono un sostenitore e...
4) dato che Microsoft ha alzato i prezzi secondo me proprio per spingere la gente sul pass...io passo(per ora).


Se lo troverò a 50€ sui siti di key lo prenderò, altrimenti aspetto il 50% di sconto su steam, senza fretta, tanto il supporto per le mod non c'è, i salvataggi liberi nemmeno.
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Old 14-05-2025, 19:06   #6
nickdc
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Per chi ha fatto il pre-download su game pass, anche a voi dà un codice di errore al momento?
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Old 14-05-2025, 19:28   #7
DJurassic
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Se lo troverò a 50€ sui siti di key lo prenderò, altrimenti aspetto il 50% di sconto su steam, senza fretta, tanto il supporto per le mod non c'è, i salvataggi liberi nemmeno.
Oppure acquisti una nuova serie 5000 e Nvidia ti regala la key
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Old 14-05-2025, 19:38   #8
ray_hunter
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Già precaricato e pronto a partire. Non esiste skippare un Doom, fosse anche il peggiore mai realizzato (e non mi pare questo il caso).
Non mi sentirei più un vero gamer a saltare un Doom

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Respect.

Io purtroppo ho qualche problema (pratico o ideologico) che mi impediranno di provarlo a breve pur avendoli sostenuti al dayone anche dopo il reboot(per la cronaca, a me DooM III è piaciuto molto, ma allo stesso modo mi sono piaciuti DooM 2016 ed Eternal, a parte la mancanza di salvataggi liberi.) :
Ho amato anch'io Doom III anche se è il meno Doom di sempre.
Ho giocato anche l'espansione (al tempo non esisteva il termine DLC) cosa che ho fatto non più di 3 o 4 volte in vita mia. Non so quante volte lessi la recensione sulle riviste. Usci poco prima di HL2, al tempo si respirava vera next-gen
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Old 14-05-2025, 21:12   #9
fraussantin
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Non mi sentirei più un vero gamer a saltare un Doom



Ho amato anch'io Doom III anche se è il meno Doom di sempre.
Ho giocato anche l'espansione (al tempo non esisteva il termine DLC) cosa che ho fatto non più di 3 o 4 volte in vita mia. Non so quante volte lessi la recensione sulle riviste. Usci poco prima di HL2, al tempo si respirava vera next-gen
Doom 3 è un più che buono sparatutto in prima persona a tema horror.

Sicuramente superiore alla media del genere.
Ma doom è un altra cosa.

Riguardo l'ultimo ,dai video in giro ,si nota bene che questo è un gioco frenetico, ma mi par che sia perso parecchio il lato "sparatutto".

Dubbi anche sulla trama , io continuo a pensarla come John Carmack
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Old 14-05-2025, 22:01   #10
The Void
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Oppure acquisti una nuova serie 5000 e Nvidia ti regala la key
Eh... non potevano farla subito questa offerta dico io? . Dovrebbero fare queste offerte retroattive a chi ha acquistato una scheda simile


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Non mi sentirei più un vero gamer a saltare un Doom



Ho amato anch'io Doom III anche se è il meno Doom di sempre.
Ho giocato anche l'espansione (al tempo non esisteva il termine DLC) cosa che ho fatto non più di 3 o 4 volte in vita mia. Non so quante volte lessi la recensione sulle riviste. Usci poco prima di HL2, al tempo si respirava vera next-gen
Vero, da Aprile 2004 a Novembre 2004 uscirono in ordine Farcry , DooM III e Half Life 2(e nel 2005 l'espansione RoE e inoltre il primo mitico F.E.A.R. ). Che tempi

Ultima modifica di The Void : 14-05-2025 alle 22:05.
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Old 15-05-2025, 12:02   #11
carloUba
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E' CLAMOROSO!

Chiudete il thread
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Old 15-05-2025, 12:48   #12
Evilquantico
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Divertente , giocato questa mattina sul PC 2 , mi sembra un Mix tra il primo Doom moderno quello del 2016 e Doom 3 , Sono arrivato al capitolo 4 e per ora non ho dovuto saltare su varie piattaforme alla super mario per fortuna , è veramente cafone e violento , e ce anche un minimo di storia
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Old 15-05-2025, 12:53   #13
ray_hunter
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Son contento di sentire questi pareri perchè guardando alle varie review sento molte critiche al fatto che il combat è un passo indietro rispetto ad Eternal.
Alcuni dicono che lo scudo e il parry dei colpi verdi è troppo sgravo e nerfato.

Stasera non vedo l'ora di provarlo!!!!!!!
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Old 15-05-2025, 13:36   #14
DJurassic
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Son contento di sentire questi pareri perchè guardando alle varie review sento molte critiche al fatto che il combat è un passo indietro rispetto ad Eternal.
Alcuni dicono che lo scudo e il parry dei colpi verdi è troppo sgravo e nerfato.

Stasera non vedo l'ora di provarlo!!!!!!!
Infatti stavo proprio per scrivere 2 righe riguardo a questo.

Ho giocato un pò ieri notte allo sblocco del gioco ed effettivamente per ora non mi ha particolarmente impressionato da nessun punto di vista. Il gioco è indubbiamente un Doom e ha come da tradizione sia un ottimo feeling con le armi che il carattere tamarro e violento tipico della serie ma a seguito mi sento di aggiungere un grosso "ma".

Quello che cambia radicalmente la concezione del gioco è dovuto dal fatto che allo shooting stavolta hanno affiancato sia l'utilizzo dello scudo che il melee. Non penso di dire un eresia se definisco questo Doom scudo-centrico, considerato l'utilizzo che se ne fà in molteplici situazioni e in altrettante meccaniche che di fatto lo rendono obbligatorio sia negli scontri che nel platforming o nei semplici spostamenti. Se volete avere successo sulle orde di nemici che il gioco ci vomita costantemente contro, utilizzare lo scudo è l'unico mezzo per riuscire a cavarsela in quanto regola ogni tipo di parry e contrattacco, ha un notevolissimo danno AoE, vi teletrasporta da un punto all'altro delle varie arene ed è solitamente il modo migliore per stunnare sia i nemici più forti che gli elite veri e propri. Inoltre è capace di buttare giù muri dove consentito e di creare dunque dei passaggi verso aree segrete o più semplicemente di catapultarvi in una nuova arena, così come quello di farvi attraversare ostacoli altrimenti impossibili da aggirare. In sostanza tutto il gameplay ruota attorno ad esso.

E non è l'unica "novità", poichè anche il combattimento melee fatto di cazzotti e successivamente di colpi col mazzafrusto è preponderante rispetto lo shooting vero e proprio, considerato che è il modo più efficente per sbarazzarti di alcune tipologie di nemici grazie all'effetto stun che questo applica o alla possibilità di concatenare degli attacchi in combo che terminano con una sorta di glory kill istantanee, che per quanto non interrompano l'azione risultano anche molto meno spettacolari rispetto al passato.

Non lo sò, a me sembra che abbiano voluto puntare eccessivamente sugli scontri corpo a corpo legittimando la presenza di scudi e armi melee snaturando non poco il concept di gioco e relegando le bocche da fuoco ad un ruolo funzionale si ma anche di semplice contorno. Di fatto se non si utilizza il parry si và incontro a morte certa in moltissime situazioni così come c'è il serio rischio che le munizioni non vi bastino a liberarvi di tutti i nemici che popolano gli encounters. Perlomeno nei primi livelli giocando a Nightmare è stato così. Forse riuscirò a farci l'abitudine e a vederne i pregi ma al momento sembra che il cocktail finale di questi ingredienti sia fondamentalmente uno shooter più ragionato, statico e meno frenetico rispetto al passato, dove la libertà di fare a pezzi quello che ci si para davanti è secondaria rispetto all'esigenza di utilizzare le nuove meccaniche ad ogni costo per un fattore di sopravvivenza ma anche puramente di funzionalità.

Chiudo dicendo che sul piano visivo è indubbiamente molto di impatto e lo sarà ancor di più una volta che arriverà la patch per il path tracing, ma persistono delle sviste anche molto grossolane sia per quanto riguarda le textures sia per il numero di poligoni di alcune parti dello scenario che se guardate con attenzione mostrano un pò il fianco e fanno storcere il naso. Nel complesso è buono ma non stratosferico e per quanto le performance siano assolutamente granitiche continuo a reputare l'UE5 decisamente più impressionante e avanzato. Ho visto il video di DF che ne menziona tutte le sue peculiarità e le grandi innovazioni ma durante il gioco molte di queste sono difficili da scorgere mentre altri aspetti risaltano subito all'occhio.

E poi sono stanco di vedere i nemici che una volta abbattuti scompaiono in una nuvoletta. Riducono enormemente il senso di carneficina e qualsiasi testimonianza gore del passaggio dello Slayer. Speriamo sia risolvibile tramite mod come successe con il Doom 2016, ad oggi il mio preferito in assoluto della nuova trilogia.
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Ultima modifica di DJurassic : 15-05-2025 alle 13:43.
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Old 15-05-2025, 13:53   #15
Evilquantico
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Bhè allora spetta di
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entrare nel mega Robottone e prendere a destri i mega demoni
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Old 15-05-2025, 14:06   #16
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Bhè allora spetta di
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entrare nel mega Robottone e prendere a destri i mega demoni
li si che si snatura il tutto
Si ma di quelle cose già ne ero ampiamente a conoscenza e quindi non avrebbe nemmeno senso lamentarsene. Sono li per aggiungerere varietà (a detta loro) ma sappiamo già che si tratta di momenti circoscritti e marginali che faranno la loro comparsa solo rare volte in tutta la campagna.

Quello di cui parlo io è proprio il core di questo Dark Ages, ed è quello che piaccia o non piaccia ci terrà compagnia per tutta la durata del gioco.
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Old 15-05-2025, 14:06   #17
fraussantin
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Infatti stavo proprio per scrivere 2 righe riguardo a questo.

Ho giocato un pò ieri notte allo sblocco del gioco ed effettivamente per ora non mi ha particolarmente impressionato da nessun punto di vista. Il gioco è indubbiamente un Doom e ha come da tradizione sia un ottimo feeling con le armi che il carattere tamarro e violento tipico della serie ma a seguito mi sento di aggiungere un grosso "ma".

Quello che cambia radicalmente la concezione del gioco è dovuto dal fatto che allo shooting stavolta hanno affiancato sia l'utilizzo dello scudo che il melee. Non penso di dire un eresia se definisco questo Doom scudo-centrico, considerato l'utilizzo che se ne fà in molteplici situazioni e in altrettante meccaniche che di fatto lo rendono obbligatorio sia negli scontri che nel platforming o nei semplici spostamenti. Se volete avere successo sulle orde di nemici che il gioco ci vomita costantemente contro, utilizzare lo scudo è l'unico mezzo per riuscire a cavarsela in quanto regola ogni tipo di parry e contrattacco, ha un notevolissimo danno AoE, vi teletrasporta da un punto all'altro delle varie arene ed è solitamente il modo migliore per stunnare sia i nemici più forti che gli elite veri e propri. Inoltre è capace di buttare giù muri dove consentito e di creare dunque dei passaggi verso aree segrete o più semplicemente di catapultarvi in una nuova arena, così come quello di farvi attraversare ostacoli altrimenti impossibili da aggirare. In sostanza tutto il gameplay ruota attorno ad esso.

E non è l'unica "novità", poichè anche il combattimento melee fatto di cazzotti e successivamente di colpi col mazzafrusto è preponderante rispetto lo shooting vero e proprio, considerato che è il modo più efficente per sbarazzarti di alcune tipologie di nemici grazie all'effetto stun che questo applica o alla possibilità di concatenare degli attacchi in combo che terminano con una sorta di glory kill istantanee, che per quanto non interrompano l'azione risultano anche molto meno spettacolari rispetto al passato.

Non lo sò, a me sembra che abbiano voluto puntare eccessivamente sugli scontri corpo a corpo legittimando la presenza di scudi e armi melee snaturando non poco il concept di gioco e relegando le bocche da fuoco ad un ruolo funzionale si ma anche di semplice contorno. Di fatto se non si utilizza il parry si và incontro a morte certa in moltissime situazioni così come c'è il serio rischio che le munizioni non vi bastino a liberarvi di tutti i nemici che popolano gli encounters. Perlomeno nei primi livelli giocando a Nightmare è stato così. Forse riuscirò a farci l'abitudine e a vederne i pregi ma al momento sembra che il cocktail finale di questi ingredienti sia fondamentalmente uno shooter più ragionato, statico e meno frenetico rispetto al passato, dove la libertà di fare a pezzi quello che ci si para davanti è secondaria rispetto all'esigenza di utilizzare le nuove meccaniche ad ogni costo per un fattore di sopravvivenza ma anche puramente di funzionalità.

Chiudo dicendo che sul piano visivo è indubbiamente molto di impatto e lo sarà ancor di più una volta che arriverà la patch per il path tracing, ma persistono delle sviste anche molto grossolane sia per quanto riguarda le textures sia per il numero di poligoni di alcune parti dello scenario che se guardate con attenzione mostrano un pò il fianco e fanno storcere il naso. Nel complesso è buono ma non stratosferico e per quanto le performance siano assolutamente granitiche continuo a reputare l'UE5 decisamente più impressionante e avanzato. Ho visto il video di DF che ne menziona tutte le sue peculiarità e le grandi innovazioni ma durante il gioco molte di queste sono difficili da scorgere mentre altri aspetti risaltano subito all'occhio.

E poi sono stanco di vedere i nemici che una volta abbattuti scompaiono in una nuvoletta. Riducono enormemente il senso di carneficina e qualsiasi testimonianza gore del passaggio dello Slayer. Speriamo sia risolvibile tramite mod come successe con il Doom 2016, ad oggi il mio preferito in assoluto della nuova trilogia.
Solo dai video a me ha dato proprio l'impressione che col voler rendere moderno il concetto di sparatutto , hanno praticamente messo in secondo piano il mira e spara.

Tante armi fotoniche ( che ci sono sempre state è ma non erano occasionali ) lo scudo il corpo a corpo , che già era preponderante nel 2016 e nel eternal qui mi sembra eccessivo .
Poi il parry che praticamente è l'arma piu devastante del gioco.

Ora questo non vuol dire che non possa essere ne divertente ne doom .

Ma visto che sono anni che non esce uno sparatutto in prima persona arcade dinamico e divertente , un po mi delude.

Ancora non ho deciso se provarlo o no
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Old 15-05-2025, 14:30   #18
DJurassic
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Solo dai video a me ha dato proprio l'impressione che col voler rendere moderno il concetto di sparatutto , hanno praticamente messo in secondo piano il mira e spara.

Tante armi fotoniche ( che ci sono sempre state è ma non erano occasionali ) lo scudo il corpo a corpo , che già era preponderante nel 2016 e nel eternal qui mi sembra eccessivo .
Poi il parry che praticamente è l'arma piu devastante del gioco.

Ora questo non vuol dire che non possa essere ne divertente ne doom .

Ma visto che sono anni che non esce uno sparatutto in prima persona arcade dinamico e divertente , un po mi delude.

Ancora non ho deciso se provarlo o no
Io credo che stiano procedendo di capitolo in capitolo sperimentando cose diverse senza dargli una connotazione precisa. Doom 2016 è stato il gioco che voleva riscoprire un pò i vecchi fasti, Eternal quello che puntava ad una forte componente platforming e nella capacità di gestione delle risorse, Dark Ages sembra il titolo che strizza l'occhio al parry ma al tempo stesso è anche il Doom che più si adatta ad essere giocato con un pad. Sono espedienti che tentano ogni volta di rinnovare una formula che potrebbe essere pericolosamente prossima al capolinea e in quest'ottica non mi sento di dargli contro.

Magari questo sarà il Doom meno affine ai miei gusti (ancora non lo sò) ma potrebbe incontrare quelli di tanti altri giocatori che forse ad oggi sono anche la maggioranza. Vediamo quello che ci suggeriranno le vendite, ma sono certo che già il prossimo Doom prenderà le distanze da questo in virtu' di altre novità.
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Old 15-05-2025, 14:54   #19
FaTcLA
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Provato la prima missione, me la cavo (cavavo) parecchio bene con gli FPS, ma qui non riesco ad orientarmi rispetto ai nemici, non capisco dove sono e da dove sparano, non ho fatto altro che continuare ad alzare il fov senza veri risultati.
Io 2016 top totale, ethernal finito a difficoltà alta (uno scalino sotto al permadeath), ma qui boh mi sento spaesato.
Vediamo come va
__________________
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Ultima modifica di FaTcLA : 15-05-2025 alle 14:56.
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Old 15-05-2025, 16:29   #20
fraussantin
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Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io credo che stiano procedendo di capitolo in capitolo sperimentando cose diverse senza dargli una connotazione precisa. Doom 2016 è stato il gioco che voleva riscoprire un pò i vecchi fasti, Eternal quello che puntava ad una forte componente platforming e nella capacità di gestione delle risorse, Dark Ages sembra il titolo che strizza l'occhio al parry ma al tempo stesso è anche il Doom che più si adatta ad essere giocato con un pad. Sono espedienti che tentano ogni volta di rinnovare una formula che potrebbe essere pericolosamente prossima al capolinea e in quest'ottica non mi sento di dargli contro.



Magari questo sarà il Doom meno affine ai miei gusti (ancora non lo sò) ma potrebbe incontrare quelli di tanti altri giocatori che forse ad oggi sono anche la maggioranza. Vediamo quello che ci suggeriranno le vendite, ma sono certo che già il prossimo Doom prenderà le distanze da questo in virtu' di altre novità.
Beh si vede clamorosamente che è un gioco che punta al pad , che punta alle masse e alle "modex del momento .

E come detto prob è un buon action divertente , solo che non è lo sparatutto single player di cui sento la mancanza.
Gli unici AAA usciti sono BBB ubisoft :asd

Stasera decido se fare il pass o no .
__________________
MY STEAM & MY PC
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