|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info copertura reti di tutti i gestori di telefonia mobile
Salve a tutti
Apro questa discussione in quanto mi interesserebbe avere il massimo della copertura sul mio cellulare in quanto vado in montagna e ci sono dei punti in cui per esempio non prende Vodafone, ma prende Tim anche due tacche, poi giri in un canale e non prendono piu' ne Tim ne Vodafone ma prende Wind a manetta Ora, siccome mi interesserebbe avere il massimo della copertura e siccome adesso con la babele degli operatori non ha piu' importanza quale operatore adoperi perche in città' e' praticamente tutto coperto e non si hanno problemi di sorta con nessuno degli operatori, e siccome con questi nuovi operatori c'e' qualcuno che si aggancia alle reti di qualcun altro per cui non vorrei fare per esempio una scheda Vodafone ed una HO mobile che prendono tanto uguale perche' utilizzano entrambi le reti Vodafone, volevo fare un po' di ordine e capire quali reti utilizzano gli operatori e qual'e' la loro effettiva copertura Io ho un iPhone e per il momento ho una scheda sim fisica Ho mobile ed una eSim Iliad Ho mobile prende Vodafone se non sbaglio ILIAD ? Gli altri operatori? Come faccio per verificare le coperture effettive? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Allora scartabellando un po' ho visto su questo sito https://lteitaly.it/it/ che praticamente le reti cellulari sono gestite da 3 operatori: WIND TRE VODAFONE TIM Iliad si serve delle antenne Wind Tre , almeno mi pare siano le stesse, per cui se uno ha iliad e' coperto dalla rete Wind Tre Vodafone se uno ha HO MOBILE come me e' coperto da tutta la copertura Vodafone ed ho notato che effettivamente in mezzo alle montagne se li hai entrambi e' meglio perche' dove non prende uno prende l'altro Ci sarebbe ancora TIM che ha una copertura simile agli altri due ma ha anche antenne in posti piu' improbabili rispetto agli altri, per cui sarebbe bene avere anche qualcosa che funziona su rete TIM Ora: le sim TIM costano un macello come gli abbonamenti quindi non se ne parla Ho visto che ci sarebbe KENA Mobile che e' un operatore virtuale TIM e ha delle tariffe abbastanza abbordabili a partire da 5€ al mese che non sarebbe male. Non so pero' questo operatore se sia affidabile. Io ho HO MOBILE come operatore virtuale Vodafone e mi trovo molto bene, KENA non saprei... In alternativa avete qualcos'altro da consigliarmiidi valido? Ci sarebbe poi anche Fastweb con una esim da 7,95€ al mese che non sarebbe male dovrebbe appoggiarsi a reti Wind tre ma per il 5g a Tim |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per quanto ti dicano i vari operatori, la copertura è quanto più a macchia di leopardo possa esistere...
Ci sono zone che pare di essere nel triangolo delle bermude eppure sono zone normalissime poi ti sposti un pò e tutto arriva al massimo. Quindi se cerchi il migliore non ci salterai mai fuori, per avere una copertura globale ci vorrebbe una sim per ognuno degli storici, wind tim vodafone, ma non credo sia cosa conveniente e nemmeno utile. Fastweb ora usa il 5g di wind e il 4g di tim, ma essendo che ha comperato vodafone, ci saranno modifiche in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io per Wind tre sono a posto con iliad per Vodafone sono a posto con Ho mobile e' con Tim che stavo cercando di capire cosa fare per esempio se vai qui https://lteitaly.it/it/public/map.ph...6020/7.6741218 questo e' un posto su un massiccio dove vado ed ora e' selezionato iliad se vai in covai in contenuti Vodafone vedi le antenne Vodafone che come vedi sono simili ogni tanto pero' selezionando Tim ne spunta una che copra da dietro che gli altri gestori non hanno qui e' piu' evidente quello che voglio dire https://lteitaly.it/it/public/map.ph...6450/7.3536300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ecco sotto rete TIM non c'è molto da scegliere oltre a TIM stessa c'è Kena, Tiscali, e CoopVoce.... ma ultimamente CoopVoce sembra stia passando a Vodafone, e le sim nuove (non ho capito se tutte o solo una parte) sono sotto rete Vodafone mentre quelle vecchie restano su rete TIM... comunque per sapere su quale rete si appoggia un operatore virtuale puoi sempre fare una ricerca e potreti partire da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Operat...bile_in_Italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si , infatti avevo individuato Ho come Vodafone, iliad nella pagina che hai postato non c'e' la rete di appoggio ma credo sia Wind Tre. per quanto riguarda Tim avevo individuato anch'io kena mobile, pero' non e' che ne abbia sentito parlare benissimo potrei comunque fare una scheda kena da 5€ al mese e sarei a posto con ho mobile e Vodafone credo di essere a posto con kena e Tim anche con iliad non lo so perche' se continuano a cambiare gli accordi con le reti di appoggio sono sempre allo stesso punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su lla pagina di kena per fare una nuova scheda ci sono delle opzioni su alcune tariffe che dicono: fornendo i consensi commerciali
sapete di cosa si tratta? https://www.kenamobile.it/offerte-mobile/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco un altra cosa:
Io avrei poi 3 schede sul cellulare , 2 sim ed una sim normale per quanto riguarda le ricariche, siccome in totale avrei 5 numeri e comunque ne uso 2 massimo 3 , gli altri potrei anche non ricaricarli e scadono dopo 1 anno senza che li si ricarichi giusto? Cosi' potrei magari ricaricarli anche solo 1 volta all'anno tanto per avere la copertura a parte quelli che uso normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
scadenza Sim Tim, Kena: dopo 12 mesi da attivazione o ultima ricarica o altra vendita/pagamenti + 1 mese per ricevere chiamate e SMS. TOTALE: 13 mesi scadenza Vodafone, Ho: dopo 11 mesi dall’attivazione o dall’ultima ricarica + 1 mese per ricevere chiamate e SMS. TOTALE: 12 mesi scadenza WindTre, Very: 12 mesi da attivazione o ultima ricarica + 1 mese in cui si possono fare solo chiamate di emergenza. TOTALE: 13 mesi scadenza Sim Iliad: dopo 12 mesi dall’ultima ricarica effettuata. TOTALE: 12 mesi. scadenza Sim Coop: dopo 24 mesi dall’ultima ricarica effettuata scadenza Sim Poste: dopo 12 mesi da attivazione o ultima ricarica o altra vendita/pagamenti + 1 mese in cui si possono fare solo chiamate di emergenza . TOTALE: 13 mesi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.