|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_129285.html
Il colosso di Cupertino potrebbe lanciare il suo primo dispositivo foldable nel 2026, entrando in un segmento in forte espansione. Finora Apple è rimasta alla finestra, ma come potrebbero cambiare le cose in futuro? E perché potrebbe essere questo il momento giusto per il pieghevole con la mela? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che PUT…ATA
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uno smartphone con schermo pieghevole per ora non sembra dare vantaggi che giustificano la differenza di prezzo, e la cosa non cambia anche con l'aggiunta di funzioni AI che girano in locale.
Non parliamo poi delle "funzioni AI" nello specifico, visto che ad esempio i "riassunti" fatti da tutti i LLM sono in realtà "accorciamenti del testo" ( che spesso e volentieri rimuovono parti importanti, specialmente al crescere della lunghezza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono fiducioso che tra un po' di tempo si troveranno anche a prezzi accessibili. io spero che il settore si evolva sempre di piu perchè non ho la minima intenzione di tornare ad uno smartphone tradizionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma chi lo ha detto che deve fare un pieghevole ? Con tutti i problemi che ha ? Per venderne quanti ?
Apple Pippin docet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Faccio alcune considerazioni/confronti:
Attualmente l'iPhone Top di Gamma non pieghevole, ovvero l'iPhone 15 Pro costa di listino circa 1250€ Quello che sarà il pieghevole di Apple è paragonabile al top di gamma dei pieghevoli Samsung a conchiglia attuale ovvero il Galaxy Z Flip 6 che costa di listino 1280€ Fatto questo paragone già immagino Apple ladra che deturperà i conti dei suoi sfegatati fan che acquistano iPhone per mettere in mostra il loro stato sociale e sicuramente sparerà prezzi di almeno 1500/2000€ spacciando i suo pieghevoli rivoluzionari Questo la dice lunga di quanto sia innovativa/rivoluzionaria Apple e poi del rapporto prezzo/qualità volendo essere benevole mediocre. Apple ha sempre venduto smartphone con tecnologia non recente a prezzi superiori agli smartphone concorrenti dotati di tecnologia più recente A parte tutto questo, secondo il mio parere gli smartphone pieghevoli a conchiglia non hanno nessuna ragione di dover esistere in quanto rispetto agli attuali smartphone non pieghevoli hanno solo il vantaggio di essere meno ingombranti da chiusi e questa caratteristica non può giustificare da sola il sovrapprezzo rispetto agli smartphone non pieghevoli ma di pari caratteristiche tecniche Viceversa gli smartphone pieghevoli hanno senso di esistere se aperti offrono display di generose dimensioni mentre chiusi sono tascabili come gli smartphone non pieghevoli quindi secondo il mio parere devono tipo i Galaxy Fold di Samsung che aperti sono dei tablet mentre chiusi sono normali smartphone di dimensioni a cui siamo oramai abituati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Apple è una ladra nei confronti dei suoi clienti
Apple non è stata mai innovativa//rivoluzionaria Va be che oggi più che mai ognuno è libero di farsi sodomizzare il guaio è che i clienti Apple si fanno sodomizzare con banane grosse come un mignolo hahahahahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fino ad ora i foldable sono stati un bidone, prodotti costosi e delicati che nel giro di un anno spaccavano lo schermo.
Dubito Apple tirerà fuori qualcosa prima che venga fuori uno schermo sufficientemente resistente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
È un mercato di nicchia , non si butterebbe mai sui pieghevoli .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
E in tutto questo, ha ragione Apple: finchè c'è (tanta) gente disposta a spendere quelle cifre per i suoi prodotti, fa bene a tenere quei prezzi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@TorettoMilano
Che vuoi dire che non sto bene con la testa? Sarà pure così che non sto bene con la testa, ma è oggettivo che con listini e specifiche tecniche in mano, Apple non regge il confronto con altri brand il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti è meno di mediocre. Comunque sia per quanto riguarda gli smartphones, indipendente dal brand, io non spenderei mai su smartphone dal costo superiore ai 500 euro semplicemente perché tengo sempre in considerazione il fatto che volendo o non volendo dopo quattro o cinque anni lo smartphone va sostituito con uno nuovo, vuoi perché non sono garantiti più gli aggiornamenti in particolare quelli di sicurezza, vuoi perché la tecnologia si evolve soprattutto quella della rete di trasmissione dati di pari passo con il progressivo aumento del volume di dati che vengono ricevuti/trasmessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cosa che fa piacere soprattutto a Samsung che può vendere i suoi prodotti a prezzi analoghi. E non solo Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per non parlare poi degli imbecilli che per farsi belli con amici parenti e conoscenti mostrando che hanno un iPhone (e magari sono dei zombi morti per fame), acquistano l'iPhone a rate senza valutare la durata in anni in rapporto della spesa complessiva affrontata ...
Io pago in contanti, in funzione delle mie possibilità e delle mie esigenze; valuto lo smartphone per quel che mi offre tecnologicamente parlando non guardando al marchio, e non, come si dice a Roma, "me ne po frecà de meno" dello status sociale, valgo per quel che sono non perché posseggo un iPhone. Detto questo anche io cerco sempre il meglio non di certo mi accatto uno smartphone di fascia bassa sia chiaro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
@Ginopilot
Quote:
Con il fatto oggettivo che i listini prezzo dei prodotti di Apple sono gonfiati rispetto ai listini prezzo di altri produttori Con tutto questo non sto assolutamente dicendo che i prodotti Apple fanno schifo, sto affermando che costano troppo per quel che offrono, che moltissime persone sono convinte che più un prodotto costa e tanto più è migliore cosa dimostrabile facilmente che è assolutamente falsa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
@Ginopilot
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
@roccia1234
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.