|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...am_129053.html
Gli smartphone pieghevoli stanno ridefinendo il mercato mobile con i loro ampi display in formati più compatti. Ma diventeranno davvero mainstream e sostituiranno i top di gamma nel futuro? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
smartphone foldable?
non servono davvero. Resteranno prodotti di nicchia, alla pari ad es. alle cabriolet, se mi si passa il paragone automobilistico (abusatissimo) tablet foldable? questi si! naturalmente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ecco, dato che prima o poi dovrò cambiare il tablet, se uscirà in futuro uno così probabilmente lo prenderò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Uno smartphone tradizionale è molto più comodo e veloce da usare rispetto ad un pieghevole.
Basta questo per frenarne la diffusione. Per casi specifici, naturalmente, troveranno la loro nicchia di mercato. Semmai, la domanda è se manterranno un mercato stabile, o se dopo l'effetto "novità" subiranno un declino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho avuto tra le mani il magic v2 ed è un gioiellino. chi deve lavorare senza portarsi in giro zaini e marsupi virerà sempre più verso questi gioiellini (e ho da 14 anni esclusivamente iphone).
adesso esce il magic v3 e immagino averlo in mano sembrerà un prodotto fantascientifico, sottilissimo. non so se diventeranno mainstream anche perchè le tecnologie si stanno sviluppando così velocemente da rendere quasi impossibile prevedere il futuro, sono comunque praticamente certo per i prossimi 4/5 anni avranno sempre più share Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
I pochi che conosco e che li hanno presi se ne sono pentiti e li hanno cambiati per tornarfe ai tradizionali.Ho anche avuto modo di conoscere una persona che lavora in un centro riparazione Samsung, quindi uno dei big e mi ha detto che arrivano di continuo di questi telefoni con lo schermo che si rompe proprio in corrispondenza della piega e che durano 1 anno al massimo prima di finire in riparazione, direi male da questro punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tutto ad un prezzo molto maggiore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
vien da sè che se li compri è perchè ti serviranno spesso anche da aperti quindi la spesa è motivata. i problemi principali ora li vedo lato ottimizzazione sw (honor sembra non sia ben ottimizzato per esempio) e lato resistenza (come fa notare tommy781 sono piuttosto delicati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
E' ovvio che più la tecnologia migliora, più è facile che i problemi che affliggono molti di questi tipo di cellulari diminuisce.
Se il mercato si stabilizza e saranno a prezzi più accessibili, probabilmente aumenteranno anche gli acquisti da parte dell'utenza. Quote:
Se ci sarà un aumento di acquisti non saranno di nicchia, tutto dipende sempre dalla richiesta, ovvio che essendo una novità (oddio, già i Samsung stanno alla 6sta versione uscita sto anno, l'effetto novità sta già calando da un bel po') molti lo vorranno vedere e provare, e a seconda dei casi c'è chi piacerà chi no, come sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole ha altri modi per portarsi appresso qualcosa, io ad esempio di estate mi trovo scomodo perché odiando marsupi e borselli, mi rimangono le sole tasche libere. Mentre in inverno con giubbotti di vario tipo uso le svariate tasche a disposizione. Il vero motivo della non eccessiva diffusione, e per quello che ho scritto io al primo post, i problemi derivanti il piegamento o altri problemi che man mano stanno limitando con le versioni aggiornate. Ovviamente a parte chi vuol provare subito le novità, il resto si accontenta di aspettare che esce uno più alla portata ed esente da troppi problemi. Quote:
Semplicemente ora trovano più comodo girare con gli smartphone moderni abbastanza potenti per sostituire altri prodotti. Poi oh, a dir la verità io di Tablet in giro non ne ho mai visti così tanti, oltretutto magari ci sarà chi ci va in giro, ma le dimensioni di quelli recenti son molto più piccoli di quelli attuali (basta vedere la differenza con quello che ho io, senza custodia è grosso quanto uno attuale con custodia) e magari manco li noti. Il grosso di quelli che ho visto io li rifilavano ai figli per giocare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho un flip da 7 mesi e spero che il settore continui ad evolvere perché non ho alcuna intenzione di tornare ad un Cell tradizionale... è troppo comodo per la compattezza che garantisce, non c'è nulla che si possa dire su questo...
Spero che tra 6 mesi non si rompa lo schermo ovviamente ![]() I piastrelloni di vetro semplicemente prima non stavano in posti in cui questo sta, cassettino moto ad esempio...e per me questo ha un importanza determinante, per chi da molta importanza alla praticità non esiste oggi scelta migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Articolo (e commenti) pieni di considerazioni ovvie o banali.
Mancano le informazioni principali: Qual è la percentuale di vendita dei pieghevoli? (confrontata con i cellulari per fascia di prezzo). Qual è la percentuale di possessori che ritornano a telefonini "normali"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
No
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Lo smartphone è una cosa che ho sempre addosso, avere la possiblità di uno schermo esteso quando devo fare qualcosa di più impegnativo è senza dubbio una notevole comodità. (Non vale certo la spesa folle di oggi, ma senza dubbio una comodità) Il tablet è già grande di suo.. non è che se lo piego a metà guadagno qualcosa in termini di praticità perchè comunque sia lo devo comunque tenere in una borsa, non è che me lo metto in tasca.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo la comodità di avere un tablet tascabile non credo abbia uguali anche perchè col tablet molti prendono direttamente la cover con tastiera integrata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
A mio parere ancora acerbi
Da ex possessore dei vari Star Tac e dattero poi, troverei molto comodo poter “chiudere” lo smartphone, devo dire però che sono tra coloro che preferiscono schermi piccoli ai televisori che la gente si porta dietro. Detto questo la piega sullo schermo e la presunta scarsa affidabilità mi fanno preferire ancora il classico mattone, anche se trovare smartphone di dimensioni per me accettabili è sempre più difficile. Il prezzo, considerato che acquisto normalmente top di gamma per tenerlo qualche anno, non è un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per l'uso comune gli smartphone sono abbastanza potenti, compatti, durevoli, e gli schermi sono relativamente grandi da adattarsi a qualsiasi uso. La gente generalmente non ha bisogno dello schermo grande del tablet, nemmeno se è ripiegabile nel volume di uno smartphone... Quote:
Indubbiamente, a parità di altre caratteristiche, uno schermo che raddoppia è di una bella comodità. Però quello schermo sottrae volume, peso e autonomia al resto dello smartphone... consuma di più, e allo stesso tempo la batteria sarà più piccola. Questo anche tralasciando il discorso "piegature fragili" e "prezzo"... Quindi, se per una persona i pro di questo schermo valgono più dei contro, bene. Ma per il grosso dell'utenza, batteria e durabilità sono aspetti più importanti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un Flip se non diventa troppo grande è più comodo da mettere in tasca con una cover adatta, perché vedo molta gente, ma proprio tanta, che se li mette nelle tasche dietro (se non hanno borsa/borselli/marsupi), e mi è capitato sentire chi smadonna perché gli cadeva, piegava o rompeva. Se questi diventano alla portata, non dubitare che potresti vederne molti di più. Poi come ho detto, io preferirei e preferisco qualcosa che posso mettere tranquillametne in tasca,e che non occupa tutta la tasca, qualcuno su ha citato lo startac, ma in generale i telefoni a conchiglia li ho sempre preferiti a quell'altri tipi che giravano allora. Ed un telefono a conchiglia "moderno" (ossia uno smartphone pieghevole), buono e ad un prezzo ragionevole lo prenderei volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.