|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Freeze video random con audio integro
Salve,
di recente mi sta capitando una cosa strana. Durante la visione di film tramite browser (Chrome) su Win10, il pc freeza il video ma l'audio continua. Non posso far altro che riavviare brutalmente. Non avendo problemi con i videogiochi, ho presunto che non sia un problema di scheda video, piuttosto qualcosa a livello software. Il freeze però non compare sempre quando uso il browser. Vado nel registro di eventi e noto 3 errori, ma non capisco molto. Ve li posto in sequenza temporale crescente, credo coincidano con l'evento del riavvio forzato perché c'è anche "Precedente arresto del sistema inatteso a 18:55:47 su 15/07/2024." ed è proprio l'orario della comparsa dei seguenti errori: Quote:
Quote:
Quote:
Help! PC: i5-6600k (no OC) GTX1060 asus mobo Z170i pro gaming asus main SSD 850 evo ram 2x8 corsair
Ho venduto a: micanto1(muletto)-franzgranata(Alimentatore)-piff84(Desktop)-s3n3ca(netbook)- helmen84(Nexus 5) Ultima modifica di isee : 16-07-2024 alle 07:20. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non hai detto se stai utilizzando windows 10 o windows 11 , e che hardware hai sul pc .
Comunque prova a fare queste prove : 1) Ritorna a un punto di ripristino , se ne hai qualcuno precedente all' errore . 2) Disinstalla gli ultimi aggiornamenti di windows , potrebbero creare problemi . 3) Ripristina i file di sistema con il comendo sfc /scannow . 4) Prova a reinstallare i driver della scheda video . 5) Fa una scansione del pc con l' antivirus malwarebytes e anche con il tuo antivirus , in modo da escludere problemi di questo tipo . |
|
|
|
|
|
#4 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io aggiungerei:
* prova con una live di linux se i video si bloccano * fai anche un test della ram che non si sa mai |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Al momento non riesco proprio.
Quote:
Ho rimosso e reinstallato i driver nvidia. Ho visualizzato gli ultimi aggiornamenti di windows, compaiono questi, ma non so...qualcosa mi dice che non sia dovuto a questi, in ogni caso se è per provare posso rimuoverli. Metto lo screen di seguito:
Ho venduto a: micanto1(muletto)-franzgranata(Alimentatore)-piff84(Desktop)-s3n3ca(netbook)- helmen84(Nexus 5) Ultima modifica di isee : 16-07-2024 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è appena ricapitato l'evento, Ve lo descrivo meglio: freeze del gioco concomitante a un suono che non so descrivere bene (tipo trrrrrr, sembra metallico/robotico, ovviamente suono dalle casse, non cal case), dopo aver premuto ESC il monitor si è spento (nessun segnale rilevato, la scritta che è comparsa), e poi ho riavviato brutalmente.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La ram non ha problemi.
Solo che sto avendo problemi a rimuovere gli aggiornamenti windows, uno l'ho rimosso con successo, un altro ho provato ma mi è comparso un messaggio che diceva di non aver rimosso completamente l'aggiornamento, infatti era un messaggio di errore.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra strano c'entri il SECDRV essendo che: "secdrv.sys is a protection system for Optical Discs, Macrovision's SafeDisk, SecureROM etc. From memory, this is not supported from Windows 10 onwards." e parlano di qualcosa correlato a qualche videogioco su cd... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver maneggiato con gli aggiornamenti di Win, il problema non è stato più riscontrato. Vi terrò aggiornati.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.