Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2024, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...to_128382.html

Google sta eliminando la funzione di scorrimento infinito dai risultati di ricerca, sia su desktop che su dispositivi mobili. La novità verrà implementata per ottimizzare la velocità e l'efficienza del motore di ricerca, riportando in auge il sistema di paginazione classico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 10:45   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Sarebbe interessante una statistica di quelli che fanno una ricerca su Google e arrivano addirittura a pagina 3...
Old 26-06-2024, 10:57   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sarebbe interessante una statistica di quelli che fanno una ricerca su Google e arrivano addirittura a pagina 3...
Con 3 sei stato molto ottimista
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 11:29   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Addirittura bisogna arrivare a pagina 10.
Un esempio?
Ho recuperato un vecchio robot da saldatura Mecome su base Komatsu da riparare,la saldatrice è una Matsushita Pana Star YD-350 RF che intanto vorrei recuperare come saldatrice manuale,purtroppo non ho i libretti di uso e manutenzione della saldatrice,ho chiesto alla Mecome ma non hanno più documenti prima dell' anno 2000 (data di produzione 1993) e ho chiesto a loro se ci sono tecnici in pensione che possono darmi delle dritte,per ora nessuna risposta.
Per cercare Panasonic Pana Star sito ufficiale sono diventato scemo con google,mi rimandava a siti di produttori e venditori di robot,anche Panasonic comunque non mi ha dato alcuna risposta.
Per assurdo ho usato Edge che si punta sulla pubblicità,ma meno rispetto a Google e sono riuscito a trovare il sito di Pana Star in maniera più pulita e veloce.
Mi sa che ci si lamenta della intelligenza artificiale ma quando ho riprovato la ricerca,mi ha dato subito il risultato che cercavo,con Google è tutta una avventura.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 11:53   #5
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Lo scorrimento infinito è estremamente fastidioso. In tutti i casi, non particolarmente su Google. L'utente non ha il controllo di dove è, fa più fatica a trovare una voce precedente che gli interessava, il browser usa più risorse.
A me è sempre sembrato un tentativo di quale grafico di mostrare cosa era capace di fare, senza verificarne l'uso con adeguati studi.
Che lo tolgano in tutte i siti in cui è in uso.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 14:20   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Edge... bing

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Per assurdo ho usato Edge che si punta sulla pubblicità,ma meno rispetto a Google e sono riuscito a trovare il sito di Pana Star in maniera più pulita e veloce.
.
Immagino tu intenda Bing vs Google.
E' questione di
A me succede spesso di usare Edge. Quando mi ritrovo con risposte non pertienti, ricopio il tipo di ricerca e lo metto su Mozilla e che da me è impostato su Google. Spesso trovo la soluzione in quel modo. Simile l'esperienza trasversale con Brave/ Vivaldi.
Complimenti per aver trovato la risposta; alla fine della fiera è ciò che conta.

Erano belli i tempi di Copernic Agent, storico aggregatore di motore di ricerca.

C'è qualcuno che usa dei metasearch engine?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 15:07   #7
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
sinceramente ho sempre preferito la paginazione, so che lo scorrimento infinito e' piu' "fluido", ma mi ha sempre dato fastidio perche' ti trovi ad avere pagine piu' grandi.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 15:10   #8
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
alla Mecome ma non hanno più documenti prima dell' anno 2000 (data di produzione 1993) e ho chiesto a loro se ci sono tecnici in pensione che possono darmi delle dritte,per ora nessuna risposta.
vuoi rimetterla in funzione o ripararla?
perche' nel primo caso vale la pena, nel secondo ho paura che farai una fatica boia a trovare i ricambi
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 15:15   #9
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Anziché alzarsi la mattina e pensare a queste idiozie, quelli di Google rimettessero i siti web consultabili in cache che era una delle funzioni più utili del loro motore di ricerca. Dio quanto mi manca quella funzione. Quanti siti non si possono più vedere. Grazie Google per rendere la nostra vita sempre più scomoda
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 00:11   #10
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Addirittura bisogna arrivare a pagina 10.
Un esempio?
Ho recuperato un vecchio robot da saldatura Mecome su base Komatsu da riparare,la saldatrice è una Matsushita Pana Star YD-350 RF che intanto vorrei recuperare come saldatrice manuale,purtroppo non ho i libretti di uso e manutenzione della saldatrice,ho chiesto alla Mecome ma non hanno più documenti prima dell' anno 2000 (data di produzione 1993) e ho chiesto a loro se ci sono tecnici in pensione che possono darmi delle dritte,per ora nessuna risposta.
Per cercare Panasonic Pana Star sito ufficiale sono diventato scemo con google,mi rimandava a siti di produttori e venditori di robot,anche Panasonic comunque non mi ha dato alcuna risposta.
Mi sa che ci si lamenta della intelligenza artificiale ma quando ho riprovato la ricerca,mi ha dato subito il risultato che cercavo,con Google è tutta una avventura.
Il classico esempio in cui TUTTI ci ritroviamo…

Ma dai su, stai parlando di un oggetto che definire “di nicchia” è poco.
Per gli altri milioni di ricerche di solito le soluzioni le trovi tutte in prima pagina
Old 27-06-2024, 22:37   #11
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Google Cos'è Google c'è gente che ancora usa Google quella cosa che tutto Cerca tranne quello che vuoi cercare?
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 06:15   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Google Cos'è Google c'è gente che ancora usa Google quella cosa che tutto Cerca tranne quello che vuoi cercare?
Qualcuno si. Il 90% del mondo circa.
Old 28-06-2024, 08:04   #13
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Il disagio di questa frase credo mi stia colando dallo schermo...
Old 28-06-2024, 09:04   #14
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Qualcuno si. Il 90% del mondo circa.
certo che lo so, è quel 90% di ceto medio mondiale, io ormai da quella merda di google mi sono allontanato specialmente tutti i suoi miseri servizi Business e Enterprise passando a piattaforme molto meglio. Uso giusto un S24 Ultra con Andorid e mi trovo bene ma spero che anche in questo Android di Google abbia un degno concorrente a parte apple. In google si drogano troppo
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 09:34   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
certo che lo so, è quel 90% di ceto medio mondiale, io ormai da quella merda di google mi sono allontanato specialmente tutti i suoi miseri servizi Business e Enterprise passando a piattaforme molto meglio. Uso giusto un S24 Ultra con Andorid e mi trovo bene ma spero che anche in questo Android di Google abbia un degno concorrente a parte apple. In google si drogano troppo
Quindi? Tu sei il più furbo e il 90% del mondo è composto da idioti?
Per la cronaca, non lo uso nemmeno io ma bisogna rendersi conto della realtà dei fatti.
Old 29-06-2024, 08:08   #16
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Il classico esempio in cui TUTTI ci ritroviamo…

Ma dai su, stai parlando di un oggetto che definire “di nicchia” è poco.
Per gli altri milioni di ricerche di solito le soluzioni le trovi tutte in prima pagina
Anche a me capita. P.es. se scrivo "marchio codice specifiche" di un prodotto industriale, mi aspetto di trovare la pagina di quel prodotto nei primi 2-3 risultati; invece spesso è oltre il decimo preceduto da link inutili... E proprio perché sono oggetti di nicchia dovrebbero comparire pochi risultati e soprattutto pertinenti, IMHO.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 17:00   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Anche a me capita. P.es. se scrivo "marchio codice specifiche" di un prodotto industriale, mi aspetto di trovare la pagina di quel prodotto nei primi 2-3 risultati; invece spesso è oltre il decimo preceduto da link inutili... E proprio perché sono oggetti di nicchia dovrebbero comparire pochi risultati e soprattutto pertinenti, IMHO.
Succede ovviamente perché i prodotti dei link inutili investono di più in SEO. Non è "colpa" di Google direttamente, semplicemente succede che tutto si muove per il solito motivo... soldi.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian