|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
W10 velocizzare....
Salve,
ho installato W10 da almeno un anno e l'ho aggiornato fino a quando non è apparso il malefico aggiornamento KB5034441. Mi dà errore di download e a quanto pare nn c'è nulla da fare. In ogni caso: il sistema funziona abbastanza bene senonchè è diventato lento all'avvio e anche come velocità di esecuzione. Ho un processore Processore AMD FX8350 con SSD Samsung e scheda grafica GTX 870 e 32Gb di ram che la mia vecchia mainboard me ne vede la metà e a 1333. Vorrei sapere se c'è qualche software miracoloso che possa ripulire e ripristinare la velocità del sistema ma credo di no. In avvio ho tutto disattivato. Grazie e buona giornata. ![]() Ultima modifica di antonio2010 : 17-06-2024 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Intervengo solo per dire che ho win 10 su un I3 più o meno della stessa epoca ma performante più o meno la metà (userbenchmarks assegna al tuo un 73% di potenza in più come punteggio complessivo) e che non trovo lentezze particolari, anche se non escludo che - proprio in quanto ho un pc meno potente - forse ho aspettative più basse sulle performances.
Non ho notizia del KB5034441 cosa che mi fa pensare che sia passato senza problemi, visto che il PC periodicamente si aggiorna. Riguardo alla lentezza: ci sono cose strane in "gestione attività"? Io partirei da lì, se ci sono processi (anche di sistema) attivi in modo anomalo non dovrebbe essere difficile scoprirlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, nessuna anomalia quando apro gestione attività.
Un'anomalia è quando con il tasto destro su un file clicko su proprietà allora prima di darmi la finestra proprietà del file, il sistema ci può impiegare anche 30 secondi. Cosa che prima non accadeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria non servono programmi , inoltre non esistono software miracolosi che fanno tutto loro . Io ti consiglierei di ottimizzare le prestazioni di windows manualmente , seguendo una delle tante guide che si trovano su internet .
Se proprio vuoi usare un programma puo essere utile ccleaner per cancellare i file temporanei e malwarebytes per fare una scansione antivirus e controllare che non ci siano virus sul pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato due recenti discussioni su tema simile (la seconda è linkata dalla prima come "risolutiva" (!?!?) e fa riferimento a problemi con adobe (!?!?!))
1) titolo: "windows explorer slow when I select files or folder" https://learn.microsoft.com/en-us/an...files-or-folde 2) titolo" "file explorer bug: loading cursor flashes while navigating" https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...true&rdt=51341
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-06-2024 alle 05:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ma io non ho ho il file adobe da rinominare di cui si parla come soluzione definitiva. I almeno non lo trovo
Il mio problema al momento è che quando clicko con il tasto destro su un file immagine per accedere alla finestra proprietà, prima che compare passano almeno 30 secondi. Inoltre ho l'aggiornamento di W10 bloccato dal tentativo di aggiornare con la versione KB5034441 Ultima modifica di antonio2010 : 19-06-2024 alle 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il tema dell' aggiornamento KB5034441 è trattato in rete, sembra che la causa sia che richiede una dimensione minima della partizione di ripristino del PC di 680Mb.
In effetti io ho una partizione di 850mb e non ho avuto problemi, sembrerebbe una conferma, per quello che vale. Si trovano indicazioni in rete su come allargare la partizione, ma è una operazione piuttosto delicata che presuppone un salvataggio preventivo dei dati. C' un video, purtroppo in inglese, che spiegherebbe come procurarsi una utility Microsoft per bypassare quell' aggiornamento; non sono in grado di seguirlo (e poi a me non serve), comunque è qui: https://answers.microsoft.com/en-us/...9-284947c8e07a === File immagine: intendi una foto (o simili) o un file ".img" / ".iso" ovvero l' immagine di un disco? Nel secondo caso mi risulta che windows defender ne faccia una scansione preventiva il che spiegherebbe il ritardo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diciamo che ho risolto scaricando un piccolo software della microsoft che dopo una ricerca ti consente di segnare l'aggiornamento che non vuoi scaricare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh sì, alla fine di questo si tratta!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nella speranza che gli aggiornamenti futuri siano installabili dato che ne sto saltando uno che comportava una partizione di 1Gb per poter essere installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho ancora risolto questo problema:
se seleziono un file o una cartella e tento di aprire esplora file con il tasto destro del mouse, prima che si apra la relativa finestra delle scelte possono passare anche 30 secondi! La cartella di cui all'immagine, è stata creata adesso ed è vuota. Tempo di apertura 20 secondi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.