Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2024, 16:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...io_128433.html

Con un post su X (Twitter), il team GPUOpen di AMD ha annunciato la presentazione del "Neural Texture Block Compression", una nuova tecnologia per la compressione delle texture basata sulla rete neurale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 17:21   #2
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 517
L'immagine non si ingrandisce.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 18:01   #3
The_Hypersonic
Senior Member
 
L'Avatar di The_Hypersonic
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 522
Da un certo punto di vista mi sembra di rivivere i momenti di grande salto tecnologico che ci fu nei primi anni 2000.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 00:44   #4
silvanotrevi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
ormai Amd è alla frutta e non sa più cosa inventarsi per tenere il passo di Nvidia. Ma ormai cerca di arrampicarsi sugli specchi, visto che Nvidia detiene 88 percento del mercato Gpu gaming.

Comunque, questa compressione delle textures non è roba nuova. E' quello che già aveva fatto Savage a partire dal 1999 con S3TC, e il primo Unreal Tournament fu uno dei primi giochi che adottavano questa tecnologia. Per la verità, era una cagata pazzesca all'epoca, nel senso che faceva abbastanza schifo. Non so cosa tireranno fuori ora, ma sicuramente dopo venticinque anni e in era di IA il risultato sarà qualitativamente migliore
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 13:00   #5
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ormai Amd è alla frutta e non sa più cosa inventarsi per tenere il passo di Nvidia. Ma ormai cerca di arrampicarsi sugli specchi, visto che Nvidia detiene 88 percento del mercato Gpu gaming.

Comunque, questa compressione delle textures non è roba nuova. E' quello che già aveva fatto Savage a partire dal 1999 con S3TC, e il primo Unreal Tournament fu uno dei primi giochi che adottavano questa tecnologia. Per la verità, era una cagata pazzesca all'epoca, nel senso che faceva abbastanza schifo. Non so cosa tireranno fuori ora, ma sicuramente dopo venticinque anni e in era di IA il risultato sarà qualitativamente migliore
La compressione delle texture oltre a non essere nuova è pure contemporanea dato che è praticamente usata e supportata da tutti ( software house, motori grafici, produttori gpu.
Sopratutto per far fronte alla sempre carenza di banda e capacità della memoria sia on board che di sistema.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1