|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ng_126425.html
Un turista americano in Svizzera si è visto recapitare una bolletta telefonica da 135.000 euro per l'utilizzo di dati in roaming, prima che T-Mobile annullasse l'addebito dopo pressioni legali e mediatiche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
14,74 dollari al megabyte mi sembrano strani sembra quasi che abbiano imputato i centesimi per dollari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come al solito solo dopo l'apparizione sui media: si è passati dal la devi pagare al fatto che non accadrà più.... Oh, potenza dell'onestà delle società di telecomunicazioni, eh...
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Anche in crociera ..
A me avevano addebitato 70€ di traffico dati sulla crociera in un giorno, ma ho dovuto pagare ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
In crociera si passa su satellitare, è normale avere prezzi più salati.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
inoltre 70 euro, per quanto "antipatici", sono ancora una cifra alla portata di tutti.
143.000 dollari no, mi meraviglia il fatto che non siano scattati degli alert oltre una certa soglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
All'estero solo prepagate , e telefono in wifi al limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Probabilmente è stato male informato, e non mi stupisce che in T-Mobile avessero ritenuto la Confederazione Elvetica parte dell'Europa... errore madornale!
![]() Quote:
![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se la Svizzera vuole stare fuori dal mondo che ci stia completamente...
L'operatore telefonico sarà veramente poco attento ad andare ad appioppare una bolletta del genere... ma se uno stato ci tiene ad avere turismo si deve operare anche lui per integrarsi veramente e rendere le cose facili e pratiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ero in Austria e tranquillamente ho usato il cellulare per lavoro perché avevo impostato la soglia a 250 mb ( il mio limite all’epoca) Ho lavorato tranquillamente tutto il giorno e telefonato etc Tranquillo che ogni giorno avevo i miei 250 mb giornalieri Al rientro in Italia mi sono arrivati una caterva di sms che mi avvisavano del superamento di soglia del superamento del credito disponibile e poi del blocco della linea telefonia perché ero andato oltre i 500 euro di credito Telefono a Vodafone per lamentarmi e loro pacifici mi dicono che avevo un debito di oltre 2 mila euro e che prima dovevo pagare e poi potevano discuterne Facendola breve sono riuscito ad evitare l’addebito ma per 5 giorni non ho potuto usare il cellulare che risultava bloccato Gli alert erano presenti ma sono arrivati solo rientrati in Italia …
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me puzza di Fake…
E nel caso fosse vera, possibile che “lasciano” arrivare i prezzi fino a quelle cifre?? Credo che nemmeno lo sceicco di sta cippa spenderebbe così tanto per internet, figurati una persona “comune”.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non mi sorprende, io a Corfù ho consumato in pochi decimi di secondo di internet 30 euro di credito perché il mio cellulare si è collegato alle antenne albanesi, io sospetto fortemente messe apposta con potenze maggiorate di fronte alle coste di Corfù per puppare soldi ai turisti europei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si è capito perchè in realtà gli alert (anche se non ricevuti) sono scattati visto che dicevi di rispettare i 250 MB /giorno?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Se gli arrivava un po' più alta la bolletta si poteva comprare direttamente il satellite per connettersi ad internet
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Nel mio piccolo è successo anche a me entrando nel Principato di Andorra venendo dalla Francia. Ovviamente roaming attivo tanto ci sono i giga compresi ma non sapevo e non immaginavo che Andorra non fosse compresa nel roaming europeo.
Fatto sta che nel giro di pochi secondi mi è arrivato il messaggio di credito esaurito...solo 12€ per fortuna!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Anni fa nell’azienda dove lavoravo una di era portata la chiavetta di lavoro in estate, tornando a casa (è straniera). Ha usato internet per i suoi comodi e alla fine del mese è arrivato un conto di 100 mila €.
Lei era una intoccabile e quindi nessuno ha anche solo pensato di chiedere come mai usava la chiavetta in dotazione per i cavoli suoi…. Non pago niente e prese la colpa chi aveva fatto la sim ![]() Fu dilazionato il pagamento e scontato di diverse cifre…
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ma vi ricordate le tariffe della connessione GPRS dei primi anni 2k?
in italia, senza "offerte" attive, l'access point "wap" costava, solo (cit) 3 centesimi al kb, mentre l'access point "internet" era regalato: 0,6 centesimi al kb.... Del resto solo un paio d'anni prima con omnitel per privati di giorno telefonare costava 2000 lire verso l'italia e solo 1000 lire verso l'europa... paradossi mai capiti! Urca, tim era ancora più caro! https://www.hwupgrade.it/news/altre/...naio_8046.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Mi hanno poi avvisato che gli alert erano solo avvisi di superamento soglia economica o di Mb e non avevano validità al fine di bloccare la connettività. L’avvocato mio ha obiettato che comunque da contratto era previsto che passati i 250 Mb la velocità di navigazione scendesse a poco più di una ISDN e che quindi se il loro sistema avesse funzionato (o gli sms o il downgrade di velocità) io non avrei potuto consumare i 2 Gb che mi addebitavano Alla fine, sotto minaccia, hanno annullato tutto e sistemato ma io sono sempre stato convinto che la loro scusa degli sms non fosse valida visto che all’epoca compariva in alto a dx la scritta dell’operatore e io ho sempre visto VODA e avevo anche ricevuto gli SMS di benvenuto in Austria Ti parlo però di ben oltre 10 anni fa quando si doveva comprare Vodafone passport per andare all’estero (mentre noi avevamo una convenziona con un mini passport incluso gratis al posto di quello li da 5-10 euro/mese) Alla fine io sono rimasto con i miei dubbi ma gli SMS sul cellulare, per mia fortuna e della causa, erano datati al rientro in Italia e non, come sostenuto da loro, durante la mia permanenza in Austria P.s. avevo dimenticato, fra l’altro abbiamo potuto dimostrare che gli SMS della banca per gli acquisti erano regolarmente arrivati mentre eravamo a Vienna mentre i loro no..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.