Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2024, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ng_126425.html

Un turista americano in Svizzera si è visto recapitare una bolletta telefonica da 135.000 euro per l'utilizzo di dati in roaming, prima che T-Mobile annullasse l'addebito dopo pressioni legali e mediatiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 17:08   #2
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
14,74 dollari al megabyte mi sembrano strani sembra quasi che abbiano imputato i centesimi per dollari.
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 17:17   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Come al solito solo dopo l'apparizione sui media: si è passati dal la devi pagare al fatto che non accadrà più.... Oh, potenza dell'onestà delle società di telecomunicazioni, eh...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 17:38   #4
gstef
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Anche in crociera ..

A me avevano addebitato 70€ di traffico dati sulla crociera in un giorno, ma ho dovuto pagare ..
gstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 18:27   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gstef Guarda i messaggi
A me avevano addebitato 70€ di traffico dati sulla crociera in un giorno, ma ho dovuto pagare ..
In crociera si passa su satellitare, è normale avere prezzi più salati.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 19:23   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
inoltre 70 euro, per quanto "antipatici", sono ancora una cifra alla portata di tutti.

143.000 dollari no, mi meraviglia il fatto che non siano scattati degli alert oltre una certa soglia...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 19:49   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
All'estero solo prepagate , e telefono in wifi al limite
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 06:26   #8
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Probabilmente è stato male informato, e non mi stupisce che in T-Mobile avessero ritenuto la Confederazione Elvetica parte dell'Europa... errore madornale!

Quote:
L'episodio solleva interrogativi sulla trasparenza delle informazioni fornite dalle compagnie telefoniche ai clienti in merito alle tariffe di roaming internazionale e alle impostazioni dei piani tariffari. Troppo spesso, infatti, i consumatori si ritrovano a fare i conti con costi elevati e imprevisti dopo aver utilizzato i loro dispositivi all'estero, ignari delle politiche applicate dagli operatori.
Oltre a sollevare interrogativi sulle compagnie telefoniche, a mio parere ne solleva anche sull'atteggiamento di quegli utenti che, invece di limitarsi a mandare qualche messaggio o fotografia alla sera, quando sono sotto la copertura Wi-Fi gratuita dell'hotel o del ristorante, hanno la smania irrefrenabile ed inestinguibile nel voler condividere in real time tutto sui social e sugli instant messenger ...
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 08:08   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Se la Svizzera vuole stare fuori dal mondo che ci stia completamente...
L'operatore telefonico sarà veramente poco attento ad andare ad appioppare una bolletta del genere... ma se uno stato ci tiene ad avere turismo si deve operare anche lui per integrarsi veramente e rendere le cose facili e pratiche.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 08:29   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
inoltre 70 euro, per quanto "antipatici", sono ancora una cifra alla portata di tutti.

143.000 dollari no, mi meraviglia il fatto che non siano scattati degli alert oltre una certa soglia...
Esperienza personale di anni fa prima del roaming..
Ero in Austria e tranquillamente ho usato il cellulare per lavoro perché avevo impostato la soglia a 250 mb ( il mio limite all’epoca)
Ho lavorato tranquillamente tutto il giorno e telefonato etc
Tranquillo che ogni giorno avevo i miei 250 mb giornalieri

Al rientro in Italia mi sono arrivati una caterva di sms che mi avvisavano del superamento di soglia del superamento del credito disponibile e poi del blocco della linea telefonia perché ero andato oltre i 500 euro di credito

Telefono a Vodafone per lamentarmi e loro pacifici mi dicono che avevo un debito di oltre 2 mila euro e che prima dovevo pagare e poi potevano discuterne

Facendola breve sono riuscito ad evitare l’addebito ma per 5 giorni non ho potuto usare il cellulare che risultava bloccato

Gli alert erano presenti ma sono arrivati solo rientrati in Italia …
Old 20-04-2024, 08:42   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
A me puzza di Fake…
E nel caso fosse vera, possibile che “lasciano” arrivare i prezzi fino a quelle cifre??

Credo che nemmeno lo sceicco di sta cippa spenderebbe così tanto per internet, figurati una persona “comune”.
Old 20-04-2024, 09:22   #12
berson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non mi sorprende, io a Corfù ho consumato in pochi decimi di secondo di internet 30 euro di credito perché il mio cellulare si è collegato alle antenne albanesi, io sospetto fortemente messe apposta con potenze maggiorate di fronte alle coste di Corfù per puppare soldi ai turisti europei.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 09:39   #13
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Tranquillo che ogni giorno avevo i miei 250 mb giornalieri

Gli alert erano presenti ma sono arrivati solo rientrati in Italia …
Si è capito perchè in realtà gli alert (anche se non ricevuti) sono scattati visto che dicevi di rispettare i 250 MB /giorno?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 12:17   #14
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Se gli arrivava un po' più alta la bolletta si poteva comprare direttamente il satellite per connettersi ad internet
Old 20-04-2024, 12:37   #15
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Nel mio piccolo è successo anche a me entrando nel Principato di Andorra venendo dalla Francia. Ovviamente roaming attivo tanto ci sono i giga compresi ma non sapevo e non immaginavo che Andorra non fosse compresa nel roaming europeo.
Fatto sta che nel giro di pochi secondi mi è arrivato il messaggio di credito esaurito...solo 12€ per fortuna!
Old 20-04-2024, 12:50   #16
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gstef Guarda i messaggi
Confermo mi son dovuto collegare un istante con TIM dal giappone per attivare la mia esim e mi hanno appioppato 70€ per tipo 1 minuto di connessione.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 13:25   #17
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
non mi stupisce che in T-Mobile avessero ritenuto la Confederazione Elvetica parte dell'Europa... errore madornale!
Perché, fa parte forse dell'Africa o dell'Asia?
Old 20-04-2024, 15:06   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Anni fa nell’azienda dove lavoravo una di era portata la chiavetta di lavoro in estate, tornando a casa (è straniera). Ha usato internet per i suoi comodi e alla fine del mese è arrivato un conto di 100 mila €.
Lei era una intoccabile e quindi nessuno ha anche solo pensato di chiedere come mai usava la chiavetta in dotazione per i cavoli suoi…. Non pago niente e prese la colpa chi aveva fatto la sim
Fu dilazionato il pagamento e scontato di diverse cifre…
Old 20-04-2024, 18:01   #19
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma vi ricordate le tariffe della connessione GPRS dei primi anni 2k?

in italia, senza "offerte" attive, l'access point "wap" costava, solo (cit) 3 centesimi al kb, mentre l'access point "internet" era regalato: 0,6 centesimi al kb....

Del resto solo un paio d'anni prima con omnitel per privati di giorno telefonare costava 2000 lire verso l'italia e solo 1000 lire verso l'europa... paradossi mai capiti!

Urca, tim era ancora più caro!
https://www.hwupgrade.it/news/altre/...naio_8046.html
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 19:00   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si è capito perchè in realtà gli alert (anche se non ricevuti) sono scattati visto che dicevi di rispettare i 250 MB /giorno?
Gli alert sono scattati perchè lavoravano lato Vodafone e non sul mio cellulare (erano impostati da app) solo che le notifiche di questi alert arrivavano via SMS e mi hanno detto che in Austria al posto di usare Vodafone Austria il mio cellulare si era connesso ad altra rete e per questo io non ho ricevuto gli SMS fino a che non sono rientrato su rete Vodafone (una volta entrato in Italia)

Mi hanno poi avvisato che gli alert erano solo avvisi di superamento soglia economica o di Mb e non avevano validità al fine di bloccare la connettività.

L’avvocato mio ha obiettato che comunque da contratto era previsto che passati i 250 Mb la velocità di navigazione scendesse a poco più di una ISDN e che quindi se il loro sistema avesse funzionato (o gli sms o il downgrade di velocità) io non avrei potuto consumare i 2 Gb che mi addebitavano

Alla fine, sotto minaccia, hanno annullato tutto e sistemato ma io sono sempre stato convinto che la loro scusa degli sms non fosse valida visto che all’epoca compariva in alto a dx la scritta dell’operatore e io ho sempre visto VODA e avevo anche ricevuto gli SMS di benvenuto in Austria

Ti parlo però di ben oltre 10 anni fa quando si doveva comprare Vodafone passport per andare all’estero (mentre noi avevamo una convenziona con un mini passport incluso gratis al posto di quello li da 5-10 euro/mese)

Alla fine io sono rimasto con i miei dubbi ma gli SMS sul cellulare, per mia fortuna e della causa, erano datati al rientro in Italia e non, come sostenuto da loro, durante la mia permanenza in Austria

P.s. avevo dimenticato, fra l’altro abbiamo potuto dimostrare che gli SMS della banca per gli acquisti erano regolarmente arrivati mentre eravamo a Vienna mentre i loro no..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian