|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Portatile per editing video 4K senza svenarmi
ciao, chi mi aiuta a trovare il portatile giusto ?
Per hobby faccio montaggi video 4K , ora un portatile ormai datato: ASUS N551JX-CN043H con i7-4720HQ scheda video NVIDIA GeForce GTX 950M 16 GB di RAM DDR3 Schermo 15.6 Full HD Matt IPS Riesco ancora a farci i montaggi video 4K (uso Cyberlink PowerDirector) ma siccome la scheda video non supporta H265 i video di quel tipo vanno a scatti, così devo esportarli come H264 e comunque a elaborarli ci mette una vita. Vorrei un nuovo portatile che possa usare H265 senza problemi e lavorare video 4K e anche oltre (la mia gopro arriva a 5.3k) , con uno bello schermo Full HD almeno, che si veda bene anche di lato (il mio attuale è ottimo da quel punto di vista). Budget... entro i 1000 euro se possibile !! grazie !! Martina |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanta fretta avresti? Ai primi di luglio dovrebbero esserci i prime days magari qualche sconto si tornerà Ad oggi un pc adatto all'editing 4k (non professionale) si aggira cmq dai 1500 euro in |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Grazie. Non ho fretta per fortuna. Ma costa così tanto? In fondo il mio vecchio portatile di 9 anni riesce ancora a montare video 4k anche se è un po lento, se avesse anche una scheda video che gestisce h265 non lo cambierei nemmeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Dipende da quanto sono "pesanti" gli editing che fai
Generalmente si cerca di abbondare con la potenza dle pc x nn trovarsi in difficoltà o cmq x avere maggiore durabilità Bene o male te la caveresti bene anche con un notebook diciamo piu da gaming che nn una workstation da lavoro tipo MSI Thin A15 B7VF-202IT che trovi a 1099 euro x farti un esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
1000 euro sono pochini per un pc che abbia una scheda video dedicata decente che ti dà il vero salto in velocità...i vari pc da gaming li lascerei stare, soprattutto quelli atorno ai 1000 euro perchè montano schermi veramente pietosi,diverso se useresti uno schermo esterno. Io attualmente uso un asus zenbook 14 pro ed è una scheggia con uno schermo amoled che copre alla perfezioni i colori ma viene 1.700 quando lo trovi in offerta a cui aggiungere almeno un raddoppio di ram visto che esce con 16 e sono il minimo sindacale per video editing.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.