|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...io_126225.html
I connettori fusi delle NVIDIA GeForce RTX serie 40 di fascia alta sono ancora un problema diffuso. Un nuovo video di NorthridgeFix dimostra che ogni mese sono circa 200 le schede affette dal problema che richiedono un intervento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
errore degli utenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
“Quando inserisci il connettore nella tua 4090, sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna. Ma soprattutto SPINGI A FONDO che sennò pia foco tutto !"
- l'arte della gueRa informatica di saturn tzu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Vegeta e Goku, Trunks e Goten,cosa ne pensano di tutto ciò?
La fusion non dovrebbe essere lasciata a dei qualsiasi nessuno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Cito dall'articolo:
"Il nuovo progetto sfrutta pin di trasmissione più corti, consentendo così alla scheda di raggiungere la piena potenza solo quando il connettore è inserito correttamente. In questo modo si evita che lo stesso vada in surriscaldamento in caso di errata inserzione e sembra aver risolto i problemi relativi alla fusione – al momento non sono stati segnalati casi di fusione del 12V-2x6." Quindi confermate che, a connettore inserito correttamente, NESSUN caso di danneggiamento è stato riscontrato? Io una mezza idea del perché ci siano schede bruciate e schede non bruciate ce l'ho, ma sai, sia mai che passo per fanboy INVIDIA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Quote:
Installo impianti industriali ed ho una 4070 super, direi di poter parlare senza essere tacciato di essere team red.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
sai indicarmi per favore cosa significa la frase in grassetto che ho riportato sopra? Sai, io non installo impianti industriali, quindi forse non ho seguito la lezione di COMPRENSIONE DEL TESTO dove spiegavano cosa vuol dire "errata inserzione". Ho cercato su google ma mi sono comparse solo immagini di mani pacioccose sporche di Nutella® |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-04-2024 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok quindi appuriamo pure che il connettore, nella sua prima revisione, è fatto male per i seguenti motivi:
- In caso di non completo inserimento la ridotta superficie di contatto dei pin aumenta la resistenza e di conseguenza la temperatura dovuta al passaggio di alti carichi di corrente. Problema amplificato dall'alto tdp delle schede top (450W e più). - La mancanza dei 4 pin sense impedisce di limitare l'assorbimento della scheda video in caso di non completo inserimento del connettore. A me sembra che la causa principale, senza la quale non si creano danni, sia il non completo inserimento del connettore. Ora, se il connettore non è inserito completamente fino al famoso "click" che ne indica il fine corsa, è esagerato da parte mia sostenere che la causa del problema è chi NON inserisce correttamente il connettore? Perché altrimenti trovo lecito sospettare che tutte le schede si dovrebbero bruciare, se sottoposte agli stessi carichi. Invece tante, suppongo la maggior parte, NON sono danneggiate, sarà mica perché chi le ha installate lo ha fatto sapendo come andava fatto? Cristo è un connettore, è come inserire a metà una presa elettrica a muro e lamentarsi che spamma scintille quando accendi la ciabatta a cui è collegata. Ci vuole tanto a capire che le spine elettriche vanno inserite completamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ragazzi,una domanda di logica: a cosa serve un connettore micro che è facile inserire male su una scheda video che supera solitamente i due slot e mezzo?
C'erano problemi di spazio a mettere un connettore decisamente più grande e sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Sto connettore è una cagata pazzesca punto.....
Per non avere in giro 3x8pin che assicurano lo stesso (anzi, meglio) risultato lato potenza hanno inventato sto mini connettore ad alta densità di pin con un cavo rigido antipiegamento perchè se no signoramialacasa per avere più spazio per : tagliare il pcb in due (ridurre costi) e avere un dissipatore di calore più grande che si potevano risparmiare ![]() ![]() ![]() ![]() La colpa è degli utenti sono d'accordo, ma la loro colpa è aver comprato ste schede fatte e pensate male eh ma non c'è alternativa (a parole) e quindi sono d'accordo con la gif del panettiere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
La verità, ma non vogliono farlo sapere, è che non si sentivano all'altezza di venire a chiedere qui sul forum di Hwupgrade come dovevano fare per fare tutto giusto senza sbagliare, e con i soldi degli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
![]() der8auer ha fatto la sua analisi del connettore in questione sul tubo non molto tempo fa ma sono sicuro che anche lui non ne capisca un'acca (o igor's lab) e che intel/nvidia hanno sempre ragione in tutte le loro soluzioni tecniche perchè..............bhe, perchè di si! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Connettore ridicolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() Brucio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Levami una curiosità, qui nel forum, nel thread delle RTX4000, quanti utenti hanno bruciato il connettore? Chiedo perché essendo mediamente persone appassionate di hardware, hanno le conoscenze basi elementari per sapere come collegare uno spinotto di alimentazione. Rimango in attesa di sapere a quanti di loro si è bruciata la 4090, "Cherry Picker". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.