|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rt_126212.html
Nelle versioni di anteprima di Windows 11 Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità che mostra "suggerimenti" per le app disponibili via Microsoft Store. Le nuove pubblicità sono presenti nel Menu Start, a conferma di un leak trapelato nei giorni scorsi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
BELLA MERDA.
![]() Non bastava il bloatware preinstallato, adesso pure le pubblicità delle app dentro al menù start. La risposta sarà sempre LTSC only e se sreve app alternativa per il menù start.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
"Passo a Linux" in 3, 2, 1...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi sorprende che nessuno parli del fatto che la pubblicità è presente già da tempo, persino su windows 10 e 11 professional.
in breve se prepari un PC con iso pulita senza policy di template ti trovi soptify e disney channel nell'elenco delle app anche (o solo, non ricordo mai) dello start, ed usare uno script powershell per la disinstallazione dei vari bloatware è inutile perchè quelle app non sono veramente installate, fanno il download solo se le clicchi. tuttavia devi comunque farci clic col destro e selezionare disisntalla per rimuoverle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate se la mia è una unpopular opinion ma se ancora c'è gente che non installa ADS-blocker non solo nel browser ma in generale in tutta la rete domestica fanno bene a massacrarli di ADS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adblock nela rete domestica? Cioè tipo serverino con pihole?
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
per la seconda soluzione consiglio endevouros e / o pop os installi, aggiorni, giochi e lavori, non devi star lì a tweakkare nulla o installare drivers Quote:
pfsense con pfblocker se hai una ethernet sola, prendi un adattatore usb ethernet e/o switch managed dedicato (tp link a 30 euro) con funzione vlan e si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa + brave o floorp/tor poi c'è anche il DPR di deepernetwork, ne ho uno in studio, sembra fare il suo lavoro, ma costicchia 100 o 200 $ eccolo: link
Ultima modifica di dominator84 : 15-04-2024 alle 10:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Voi non state bene o vi piace vivere male.
Il DNS di ad-guard è più che sufficiente, sicuro e comodo da impostare. Se proprio volete fare i fighi lo impostate in DoH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
...però è a pagamento...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Da quando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mi sta bene la pubblicità,serve per il commercio e per pagare i servizi gratis ma quando è troppo invadente........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora 300k richieste non sono esattamente poche quindi in alcuni casi può anche andar bene ma rimango dell'idea che un pihole che metti su in veramente poco tempo con un investimento minimo sia alla portata di chiunque. In ogni caso il punto non è tanto quale soluzione scegliere, ognuno sceglierà quella che preferisce, ma che c'è gente che ancora non blocca gli ads. Ultima modifica di Darkon : 15-04-2024 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Anche AdGuard si può installare e configurare in un tempo paragonabile a quello necessario per PiHole. Io l'ho installato direttamente sul router.
Ed è gratuito, come per PiHole.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Adguard public DNS è gratuito.
Poi puoi fare un piano per aggiungere altri blocchi oltre all'ad block base. (parental control, servizi specifici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
...mi sa che allora non ho capito una mazza...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.