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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 27-03-2024, 11:05   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_125637.html

Ancora una volta la Cina arriva per prima con una innovazione per il settore delle batterie. 130 kWh nello stesso spazio di 100 kWh, e fino a 1.000 km di autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-03-2024, 11:12   #2
gd350turbo
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E' passato il tempo in cui i cinesi facevano solo cinesate...
Ora iniziano a fare il quletto in vari settori e se chi può non si da una svegliata, presto i "cinesi" saranno chi finora gli giudicava "cinesi" !
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Old 27-03-2024, 11:14   #3
TorettoMilano
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già dopo l'annuncio di nio si era capito come l'autonomia delle batterie nel brevissimo non sarà più un problema
https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_116765.html
bene così anche se spiace questo dominio della cina nel settore ma tant'è
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Old 27-03-2024, 11:23   #4
gomax
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E' passato il tempo in cui i cinesi facevano solo cinesate...
Ora iniziano a fare il quletto in vari settori e se chi può non si da una svegliata, presto i "cinesi" saranno chi finora gli giudicava "cinesi" !
Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale non è in grado di sostenere la concorrenza diretta cinese per 3 punti estremamente difficili da contrastare:

- costo del lavoro
- pioggia di finanziamenti statali
- disponibilità di materie prime

Come già dichiarato da diversi AD europei, alcuni big del settore nel prossimo decennio spariranno letteralmente dal mercato, falliti o assorbiti da quelli che si sono mossi per tempo e sono riusciti a limitare i danni.

Ciao
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Old 27-03-2024, 11:28   #5
gd350turbo
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Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale non è in grado di sostenere la concorrenza diretta cinese per 3 punti estremamente difficili da contrastare:

- costo del lavoro
- pioggia di finanziamenti statali
- disponibilità di materie prime

Come già dichiarato da diversi AD europei, alcuni big del settore nel prossimo decennio spariranno letteralmente dal mercato, falliti o assorbiti da quelli che si sono mossi per tempo e sono riusciti a limitare i danni.

Ciao
Si, sono assolutamente d'accordo !
Ma muoversi ora è tardi, avrebbero dovuto muoversi tanti anni fa, quando per la fame di soldi, spostarono la loro produzione in cina perchè costava meno, arrichendo le loro tasche, dandoli importanti know how e perdendo capacità produttiva e quindi chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
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Old 27-03-2024, 11:30   #6
cignox1
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--Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale

Io ci aggiungerei anche
-ipertrofica ambizione al guadagno
-malsana dipendenza dagli umori degli azionisti

La prima impedisce che una azienda che deve fare delle rinunce in termini di guadagni possa farlo. Troppe tasche da riempire, e guai a riempirle meno che l'anno precedente.
La seconda, oltre che aggiungere tasche su tasche, aggiunge anche tutta la componente speculativa del mercato azionario. Non puoi fare scelte coraggiose o lungimiranti ma "impattanti" sul breve periodo, perché sennó gli azionisti se la fanno sotto, iniziano a vendere e ti ritrovi senza piú alcun valore.
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Old 27-03-2024, 11:33   #7
tommy781
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Possono avere anche 2.000 chilometri di autonomia ma se poi non ho come ricaricarla che me ne faccio? l'80% della popolazione vive in città, dentro palazzi,senza colonnine o box auto per ricaricare di notte le auto e anche se ci volessero 30 minuti per fare "il pieno" all'elettrica al distributore ci sarebbero file di chilometri e ore di attesa per fare il pieno di energia. L'elettrico è e rimarrà per la classe sociale agiata con casetta o box auto e relativa presa di corrente, il popolo ha bisogno del motore termico e basta. Il resto è pura filosofia.
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Old 27-03-2024, 11:35   #8
gd350turbo
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Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Possono avere anche 2.000 chilometri di autonomia ma se poi non ho come ricaricarla che me ne faccio? l'80% della popolazione vive in città, dentro palazzi,senza colonnine o box auto per ricaricare di notte le auto e anche se ci volessero 30 minuti per fare "il pieno" all'elettrica al distributore ci sarebbero file di chilometri e ore di attesa per fare il pieno di energia. L'elettrico è e rimarrà per la classe sociale agiata con casetta o box auto e relativa presa di corrente, il popolo ha bisogno del motore termico e basta. Il resto è pura filosofia.
Assolutamente d'accordo sulla rete di ricarica, ma gia con 1000 km di autonomia il problema si ridimensiona, ma però c'è e va risolto !
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Old 27-03-2024, 11:38   #9
agonauta78
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I 1000 km di autonomia sono del concept renderizzato ?
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Old 27-03-2024, 11:41   #10
Wrib
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E' passato il tempo in cui i cinesi facevano solo cinesate...
Ora iniziano a fare il quletto in vari settori e se chi può non si da una svegliata, presto i "cinesi" saranno chi finora gli giudicava "cinesi" !
(premessa non parlo delle auto ma in generale)

Più che altro noi non saremo i cinesi dei cinesi, saremo del tutto inutili per loro.

Mi spiego meglio, la Cina è stata la fabbrica dei prodotti low cost in grande quantità (le cinesate).

Ora che sono tecnologicamente all'avanguardia faranno sia quello che noi facevamo come "stato dell'arte" e continueranno pure a farsi da soli le "cinesate" perchè nel complesso la Cina è un mini-mondo, al suo interno ha 1,4 miliardi di persone, milioni delle quali ricche milioni delle quali povere. Ha sia il primo che terzo mondo dentro se, avrà sempre una fetta di popolazione povera da usare per lavori lowcost disposta ad accettare bassi stipendi e ora ha anche una parte di nazione ricca e tecnologicamente all'avanguardia al suo interno.

Ultima modifica di Wrib : 27-03-2024 alle 11:44.
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Old 27-03-2024, 11:41   #11
ninja750
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Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale non è in grado di sostenere la concorrenza diretta cinese per 3 punti estremamente difficili da contrastare:

- costo del lavoro
- pioggia di finanziamenti statali
- disponibilità di materie prime
hai dimenticato che l'EU si è data la zappa sui piedi con sti proclami 2035 tutti a pile
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Old 27-03-2024, 11:45   #12
Saturn
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hai dimenticato che l'EU si è data la zappa sui piedi con sti proclami 2035 tutti a pile
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Old 27-03-2024, 11:47   #13
io78bis
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Possono avere anche 2.000 chilometri di autonomia ma se poi non ho come ricaricarla che me ne faccio? l'80% della popolazione vive in città, dentro palazzi,senza colonnine o box auto per ricaricare di notte le auto e anche se ci volessero 30 minuti per fare "il pieno" all'elettrica al distributore ci sarebbero file di chilometri e ore di attesa per fare il pieno di energia. L'elettrico è e rimarrà per la classe sociale agiata con casetta o box auto e relativa presa di corrente, il popolo ha bisogno del motore termico e basta. Il resto è pura filosofia.
A meno di un flashmob serve una sfortuna assurda perché con 1000km di autonomia si crei la fila per più di un auto per colonnina tutte in situazioni di carico o sono a piedi tra 100km
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Old 27-03-2024, 11:49   #14
io78bis
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai dimenticato che l'EU si è data la zappa sui piedi con sti proclami 2035 tutti a pile
Quella era una mossa per poter poi giustificare incentivi a un settore palesemente in crisi.
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Old 27-03-2024, 11:55   #15
Takuya
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Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale non è in grado di sostenere la concorrenza diretta cinese per 3 punti estremamente difficili da contrastare:

- costo del lavoro
- pioggia di finanziamenti statali
- disponibilità di materie prime
Un'auto decente non la sviluppi con manodopera semianalfabeta e malpagata, la BYD dispone di oltre 102.000 ingegneri che lavorano nel R&D mentre le linee di produzione sono quasi interamente automatizzate, qualche altra casa occidentale può vantare cifre simili?
Se poi parliamo di finanziamenti statali credo che nessuno riesca a battere i 200 miliardi presi dalla FIAT in 40 anni (e prontamente intascati invece che investiti nel R&D), nemmeno lontanamente.

Ultima modifica di Takuya : 27-03-2024 alle 12:06.
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Old 27-03-2024, 11:57   #16
TorettoMilano
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Un auto decente non lo sviluppi con manodopera semianalfabeta e malpagata, la BYD dispone di oltre 102.000 ingegneri che lavorano nel R&D mentre le linee di produzione sono quasi interamente automatizzate, qualche altra casa occidentale può vantare cifre simili?
Se poi parliamo di finanziamenti statali credo che nessuno riesca a battere i 200 miliardi presi dalla FIAT in 40 anni (e prontamente intascati invece che investiti nel R&D), nemmeno lontanamente.
immagino tesla non sia messa malissimo
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Old 27-03-2024, 11:59   #17
AlexSwitch
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--Il problema è che l'attuale modello industriale occidentale

Io ci aggiungerei anche
-ipertrofica ambizione al guadagno
-malsana dipendenza dagli umori degli azionisti

La prima impedisce che una azienda che deve fare delle rinunce in termini di guadagni possa farlo. Troppe tasche da riempire, e guai a riempirle meno che l'anno precedente.
La seconda, oltre che aggiungere tasche su tasche, aggiunge anche tutta la componente speculativa del mercato azionario. Non puoi fare scelte coraggiose o lungimiranti ma "impattanti" sul breve periodo, perché sennó gli azionisti se la fanno sotto, iniziano a vendere e ti ritrovi senza piú alcun valore.
Questo è l'aspetto più dannoso e di moda in questi tempi... Molte Big stanno usando gli utili ed i profitti per fare operazioni di " buy back " delle azioni per tenere su i titoli e fare contenti gli investitori. Soldi che potrebbero essere usati per aumentare la ricerca e lo sviluppo nonché la produttività per contenere i prezzi.
Invece no: becco i soldi degli incentivi statali, tengo i prezzi alti, faccio un monte di profitto e lo " brucio " nel riacquisto di azioni... Titoli ai massimi, investitori che stappano bottiglie ed i piedi che diventano sempre più di argilla!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 27-03-2024 alle 12:02.
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Old 27-03-2024, 12:09   #18
gomax
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Un auto decente non lo sviluppi con manodopera semianalfabeta e malpagata, la BYD dispone di oltre 102.000 ingegneri che lavorano nel R&D mentre le linee di produzione sono quasi interamente automatizzate, qualche altra casa occidentale può vantare cifre simili?
Se poi parliamo di finanziamenti statali credo che nessuno riesca a battere i 200 miliardi presi dalla FIAT in 40 anni (e prontamente intascati invece che investiti nel R&D), nemmeno lontanamente.
Giuste osservazioni, ma la filiera produttiva non è costituita solo da in ingegneri, vedi settore metallurgico, metalmeccanico, impiegatizio, etc. E lì ballano miliardi in risparmi rispetto ai "tutelati" lavoratori europei.
Per Fiat, sì: decenni di CIG e fondi intascati senza R&D sono una vergogna nazionale che hanno portato alla situazione attuale, know-how pari a zero, acquisto di crediti green, fusioni e acquisizioni disperate alla ricerca di motori e batterie, non riusciamo nemmeno a elemosinare una produzione conto terzi (vedi Leap Motor).


Ciao
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Old 27-03-2024, 12:52   #19
Unrue
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Messaggi: 6023
1000 km dovrebbero bastare anche ai detrattori della poca autonomia
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Old 27-03-2024, 13:00   #20
omerook
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Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7500
1000km mica male! a molti basterebbe ricaricarla 1 volta al mese.
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