Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ta_123856.html

I cambiamenti proposti da Apple per conformarsi al Digital Markets Act europeo raccolgono un'altra critica negativa dopo quelle di Epic Games e Spotify

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 07:43   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
L'UE valuterà se le proposte di Apple soddisfano i requisiti del Digital Markets Act dopo l'avvio delle revisioni il 7 marzo. A tal proposito il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton ha dichiarato a Reuters: "La DMA aprirà le porte di Internet alla concorrenza in modo che i mercati digitali siano equi e aperti. Il cambiamento sta già avvenendo. Se le soluzioni proposte non sono abbastanza buone, non esiteremo a intraprendere azioni forti".

I commenti di Breton sembrano suonare come un avvertimento sul fatto che non è esclusa la possibilità di sanzioni se le proposte dei gatekeeper non sono ritenute uno sforzo sufficiente per il rispetto dei termini del DMA.
A posto. Se Apple non avrà fatto/ non farà i compiti "come si deve" ne trarrà le conseguenze. Tanto basta.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 07:51   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
nessuno è felice di pagare commissioni, se per ognuno facciamo un articolo siamo a posto fino al 2025
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:02   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
" Un passo nella direzione sbagliata " disse MS che si prende il 30% dei profitti dai giochi scaricati dal suo store e per determinate applicazioni o sviluppatori chiede commissioni più basse o addirittura nessuna!!
Old 30-01-2024, 08:14   #5
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nessuno è felice di pagare commissioni, se per ognuno facciamo un articolo siamo a posto fino al 2025
Non è una commissione, è un pizzo. Perchè un'app di un altro store dovrebbe pagare Apple?
Solo per il semplice fatto che gira su iOS?
È semplicemente assurdo.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:18   #6
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
" Un passo nella direzione sbagliata " disse MS che si prende il 30% dei profitti dai giochi scaricati dal suo store e per determinate applicazioni o sviluppatori chiede commissioni più basse o addirittura nessuna!!
Su Windows si possono installare programmi e giochi da ogni parte e Microsoft ti lascia liberissimo di farlo. Io per esempio lo Store di Microsoft non l'ho mai nemmeno aperto
Old 30-01-2024, 08:18   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Non è una commissione, è un pizzo. Perchè un'app di un altro store dovrebbe pagare Apple?
Solo per il semplice fatto che gira su iOS?
È semplicemente assurdo.
il cliente iphone lo sceglie per le proprie caratteristiche. se tali caratteristiche non piacevano si andava su android, si sceglieva uno dei mille produttori e si risparmiava pure
Old 30-01-2024, 08:23   #8
Ataru224
Senior Member

Quote:
il cliente iphone lo sceglie per le proprie caratteristiche. se tali caratteristiche non piacevano si andava su android, si sceglieva uno dei mille produttori e si risparmiava pure
Ma hai letto cosa ho scritto? Qui non si parla di cliente, a me utente finale non tange minimamente se l'app che scarico deve pagare il pizzo ad Apple.
È una cosa scorretta per gli sviluppatori che sono costretti a pagare Apple anche se le loro app sono in altri store.
È come se Steam dovesse pagare Microsoft per ogni download che si fa di un gioco presente sulla piattaforma per il semplice fatto che il gioco in questione si esegue su Windows.
È semplicemente un assurdità completamente indifendibile.
Old 30-01-2024, 08:25   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma hai letto cosa ho scritto? Qui non si parla di cliente, a me utente finale non tange minimamente se l'app che scarico deve pagare il pizzo ad Apple.
È una cosa scorretta per gli sviluppatori che sono costretti a pagare Apple anche se le loro app sono in altri store.
È come se Steam dovesse pagare Microsoft per ogni download che si fa di un gioco presente sulla piattaforma per il semplice fatto che il gioco in questione si esegue su Windows.
È semplicemente un assurdità completamente indifendibile.
io cliente voglio uno smartphone-cassaforte, quindi in primis viene la sicurezza. lato "pizzo" mi sta benissimo se l'UE imponga a apple non debba chiedere commissioni. a me frega nulla, da sempre pago 0% di commissioni ad apple semplicemente pagando legalmente da safari
Old 30-01-2024, 08:27   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Quote:
É incredibile come tu non riesca a cogliere il "senso" di certi provvedimenti, come all'epoca ci furono anche e soprattutto per Microsoft, dei quali beneficerai anche tu come utente finale.

Continui ad andare di emoticons e battute ma ancora non hai capito.

Quote:
io cliente voglio uno smartphone-cassaforte, quindi in primis viene la sicurezza. lato "pizzo" mi sta benissimo se l'UE imponga a apple non debba chiedere commissioni. a me frega nulla, da sempre pago 0% di commissioni ad apple semplicemente pagando legalmente da safari
Ma non esiste solo l'utente Toretto per nostra fortuna !
Old 30-01-2024, 08:30   #11
Ataru224
Senior Member

Quote:
Ma ci sei o ci fai?? OH! LEGGI!
Qui non si parla delle commissioni sui pagamenti, che come dici sono aggirabili pagando dai siti. Qui si parla di commissioni di 0.50 cent che gli sviluppatori di app GRATUITE dovranno pagare ad Apple ad ogni download.

Questo non ha nulla a che vedere con la sicurezza. E comunque l'iPhone (come qualsiasi altro dispositivo al mondo) non è una cassaforte.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É incredibile come tu non riesca a cogliere il "senso" di certi provvedimenti, come all'epoca ci furono anche e soprattutto per Microsoft, dei quali beneficerai anche tu come utente finale.

Magari pensa che Apple gli darà un premio se continua a difenderla senza cognizione di causa

Ultima modifica di Ataru224 : 30-01-2024 alle 08:33.
Old 30-01-2024, 08:31   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

è vero, ogni giorno incontro gente con l'iphone a dire "voglio browser con altri motori su iphone" o "mi sento limitato a scaricare app da app store". per fortuna è intervenuta la UE a farli felici

Quote:
Qui non si parla delle commissioni sui pagamenti, che come dici sono aggirabili pagando dai siti. Qui si parla di commissioni di 0.50 cent che gli sviluppatori di app GRATUITE dovranno pagare ad Apple ad ogni download.

Questo non ha nulla a che vedere con la sicurezza. E comunque l'iPhone (come qualsiasi altro dispositivo al mondo) non è una cassaforte.
se non vogliono pagare lo 0,50 rimangano su app store

per l'utilizzo che ne faccio io iphone è più di una cassaforte, non solo per la gestione contante ma anche di spid/dati sensibili
Old 30-01-2024, 08:31   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
è vero, ogni giorno incontro gente con l'iphone a dire "voglio browser con altri motori su iphone" o "mi sento limitato a scaricare app da app store". per fortuna è intervenuta la UE a farli felici
Niente, non riesci neanche mezzo secondo a discutere seriamente senza sparare battute ed emoticons. Evidentemente non hai da esprimere nessun concetto reale o significativo.

Quote:

Lascia perdere. Stai intraprendendo una discussione inutile.

Quote:
per l'utilizzo che ne faccio io iphone è più di una cassaforte, non solo per la gestione contante ma anche di spid/dati sensibili
Come no, poi basta che cerchi su google : iphone+pegasus e viene fuori la solidità della tua cassaforte. Che pena.

Ultima modifica di Saturn : 30-01-2024 alle 08:34.
Old 30-01-2024, 08:35   #14
Ataru224
Senior Member

Quote:

se non vogliono pagare lo 0,50 rimangano su app store

Vedo che con te è impossibile fare un discorso sensato.
Vai a Cupertino a baciare gli iPhone.
Byee

Quote:
Niente, non riesci neanche mezzo secondo a discutere seriamente senza sparare battute ed emoticons. Evidentemente non hai da esprimere nessun concetto reale o significativo.

Lascia perdere. Stai intraprendendo una discussione inutile.
Hai ragione, in queste discussioni cado sempre nello stesso errore
Old 30-01-2024, 08:36   #15
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
esempio completamente sbagliato non hai capito molto della situaizone attuale degli store online
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:38   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...

Come no, poi basta che cerchi su google : iphone+pegasus e viene fuori la solidità della tua cassaforte. Che pena.
infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore

Quote:
Vedo che con te è impossibile fare un discorso sensato.
Vai a Cupertino a baciare gli iPhone.
Byee

Hai ragione, in queste discussioni cado sempre nello stesso errore
io adoro i foldable android, non sono legato a nessun marchio, prendo iphone perchè è il prodotto a me congeniale (e odio apple di avermi tolto gli iphone mini, dovrò fare il mio 13 mini per molto tempo). gli altri prodotti apple manco so come siano fatti
Old 30-01-2024, 08:42   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esempio completamente sbagliato non hai capito molto della situaizone attuale degli store online
Nessun esempio.. era una constatazione sulle politiche applicate da MS sul suo store!! Non mi pare che siano cosi paritarie...
Old 30-01-2024, 08:44   #18
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Nessun esempio.. era una constatazione sulle politiche applicate da MS sul suo store!! Non mi pare che siano cosi paritarie...
il suo store non è obbligatorio quello apple si questa è la legera differenza, io non ho mai pagato nulla sullo store ms mentre pago il 100% sullo store apple
noti la differenza leggerissima?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:46   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il suo store non è obbligatorio quello apple si questa è la legera differenza, io non ho mai pagato nulla sullo store ms mentre pago il 100% sullo store apple
noti la differenza leggerissima?
? puoi scaricare da app store e pagare da safari (o da pc, tablet o dove vuoi) in modo da pagare lo 0% di commissioni a apple, tale regola c'è da sempre (anche su fortnite funzionava così)
Old 30-01-2024, 08:48   #20
Ataru224
Senior Member

Quote:
infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore

io adoro i foldable android, non sono legato a nessun marchio, prendo iphone perchè è il prodotto a me congeniale (e odio apple di avermi tolto gli iphone mini, dovrò fare il mio 13 mini per molto tempo). gli altri prodotti apple manco so come siano fatti
E questo è sacrosanto, se ti trovi bene con iPhone fai bene ad usarlo.
Ma questo non significa che devi difendere ogni cosa che fa Apple.
Far pagare 50 cent agli sviluppatori non dà niente in più a te e crea problemi agli sviluppatori.
E potenzialmente disincentiva molti sviluppatori a fare nuove app per iOS che magari potrebbero anche essere app utili. E comunque anche su App Store ci sarà la commissione.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian