|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...024_index.html
OnePlus 12 si candida con prepotenza fra i migliori top di gamma di inizio 2024, presentando una piattaforma hardware di tutto rispetto: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, display AMOLED LTPO da 4500 nits (ma c'è da fare una precisazione, qui), fotocamere di qualità elevatissima con sensore Sony LYT-808, e ritorna il teleobiettivo con zoom 3x. Insomma, quest'anno zero compromessi per OnePlus. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
..non e' piu' flagship e pesa una tonnellata.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Faccio una domanda un po' poco comune: è possibile disattivare o limitare via software la carica wireless?
Ho una Tesla Model 3 (purtroppo tra le mille feature dell'auto non c'è quella che permette di disattivare i PAD di carica wireless) e non mi va che lo smartphone si ricarichi ogni volta che viene posto lì. Per il resto mi sembra davvero tanta roba e, quando il prezzo scenderà un po', forse ci faccio un pensierino... P.S. Ho appena letto che il OnePlus 12R non ha la carica Wireless (e la cosa mi interessa), come va rispetto al 12 "liscio"?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1000 euro? Non mi spiego come mai non li vendano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E chi l'ha detto che non li vendono?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
bisognerà attendere un prossimo Prime Day o Black Week
Seppur allineati alla "concorrenza", questi prezzi non sono sicuramente da acquisto al Day1 il 12R poi è un 11 rimarchiato o quasi. Peccato peso e dimensioni sempre più in aumento.. Come ho potuto sperimentare con il mio OP 8T, acquistare dopo 6/9 mesi è la scelta più oculata, con sconti anche del 40-50%
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non chiamateli più flagship killer... Ormai per prezzo sono allineati ai top di gamma delle maggiori case produttrici. Quando acquistai OP6 nel lontano 2018 la differenza era davvero notevole, anche il mio attuale OP9 lo presi a pochi mesi dal lancio nel 2021 a poco più di 500€ ed è ancora uno smartphone di tutto rispetto se non fosse per la batteria che dopo quasi tre anni comincia a segnare il passo.... Sborsare oggi 969€ per la versione base di OP12?... Sicuramente no, mi sembra eccessivo anche per qualsiasi smartphone considerato che con quella cifra, sempre in ambito tecnologico, si potrebbe acquistare ad esempio un ottimo televisore Oled da 48 pollici che puoi godertelo almeno per 10 anni e non tre quanto dura in media un telefono... Secondo me i produttori di smartphone hanno perso proprio la testa, fin quanto sono giustificabili tali prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per come stanno andando le cose, controlli qualità sempre meno importanti a favore di una politica mirata all'obsolescenza.. Il vecchio TV a tubo catodico ti stufavi ad usarlo per decenni.. i nuovi LCD di 20 anni fa avevano grossi problemi di tecnlogia non perfettamente matura e duravano poco (aggiungici poi il discosto digitale terrestre e le sue modifiche che ne hanno decretato la morte prematura anche se perfettamente funzionanti)... quelli di 10 anni fa erano sicurmente migliori tant'è che il Samsung che avevo preso nel 2009 mi è durato fino al 2022 ed è morto a seguito della rottura della scheda elettronica. Sono sempre più convinto che "investire" nell'elettronica di consumo, sia essa relativa a TV o Smartphone, non ha nessun senso, l'ammortamento è inesistente e il rischio che butti letteralmente 1000€ dalla finestra dopo 2 anni di utilizzo, è sempre più attuale Anche io con 8T a 699€ all'uscita (256Gb) ho atteso e l'ho preso a 430€.. dopo 3 anni posso dire che mi ha servito alla grande, ancora fa la giornata media di utilizzo e come fruibilità (tolta la fotocamera) non ha nulla da invidiare ai nuovi "medgio gamma" da 500€ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
@ chi possiede uno smartphone OnePlus
è ancora possibile fare il rooting, installare magisk, adaway e un OS alternativo? grazie a chi risponde ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao, non ho provato personalmente (principalmente perchè con tutto quello che si ha oggi sul telefono tra spid, banca, streaming, andarsi a complicare la vista con magisk, certificazioni, aggiornamenti degli slot A-B del telefono, è meglio tenersi la stock), ma per Oneplus (tutti, anche l'11 ad esempio) è ancora possibile il modding e la community è piuttosto attiva su XDA
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se io produco 100 pezzi e ne vendo 90, ho venduto eccome! Molto più di chi ha prodotto 1000 e venduto 500 anche se non in numeri assoluti. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nulla in contrario a OnePlus chiaramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'ho chiesto perchè sarebbe anche ora di sostituire il mio OP1 rootato ecc, ma appunto online trovavo pareri molto contrastanti, anzi a dire il vero più sul NO che sul SI
come lineage ad esempio vedo rom cucinate fino alla serie 9 e non oltre ![]() in quanto a spid, certificazioni ecc. vi posso assicurare che a tutt'oggi non ho problemi ne con spid, ne con home banking ne con altre app o autorizzazioni su xda avevo letto un annetto fa di enormi problemi con la serie 10 ad esempio: magheggi per rootare e installare moduli extra poi alla rom cucinata per non perdere il BT, alcune funzioni Wifi, il sensore impronte ecc. Magheggi che portavano inevitabilmente a crash e malfunzionamenti e a quel punto sì che non vale la pena lo sbatti di rootare/magisk/adaway/custom-rom tornerò a dare un'occhiata su xda grazie ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@aled1974 purtroppo ciò che hai scritto è ormai valido per la maggioranza dei produttori...
Ad oggi, imho la strada con meno sbattimenti e più funzionale se si è ancora interessati al modding è una: google pixel. Pur con i suoi piccoli limiti, era dai tempi del primo Moto G che non avevo un telefono così stabile, semplice e no stress. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
lineageOS ha la rom 18.1 per OP1, ovvio che si sono fermati ad android11. (ne ho 2 come smartphone di scorta con 2 rom diverse per giocarci su e vanno piuttosto bene, difficile trovare uno smartphone più longevo)
@ aled1974 : puoi anche recuperare un 7T di seconda mano e metterci LineageOS 20 a livello costruttivo è ottimo, alla fine l'unico punto debole è la batteria, dato che non si trovano ricambi compatibili dignitosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
purtroppo mi sono fermato alla LOS 16 o 17, non ricordo, perchè con le successive non si riesce più ad installare le OpenGApps per mancanza di spazio nella partizione dedicata ![]() e di smanettare con le partizioni non ne ho voglia, troppi altri casini nella vita vera per rischiare di restare senza telefono e linea voce per anche solo mezza giornata già con questa ultima dovetti creare un pacchetto o-gapps manualmente per riuscire a installarlo, ricordo parecchi casini in merito ma non nello specifico leggevo appunto su xda e non solo di problemoni dal 10 in poi dove apparentemente rooting/twrp/magisk/adaway erano di fatto impossibili da fare. Ma probabilmente pixel a parte forse vale per tutti i brand e modelli degli ultimi anni ![]() e un conto è pagare un flagship 400 euro e smanettarci facile, un altro pagarlo ≥ 1000 euro ( ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In che senso flagship killer? Non è un flagship a 969€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...uccide tutti i portafogli
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.