Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2022, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...vi_109534.html

Stable Diffusion è un sistema open source in grado di generare immagini a partire da un semplice testo: online il sito dimostrativo e un servizio a pagamento, per creare immagini complesse da una semplice idea, senza competenze grafiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:27   #2
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Pure su DeviantArt si iniziano a vedere utenti che postano artwork generati dall'AI e non sono per nulla male, non sono sicuro che la cosa mi piaccia, l'arte e il saper disegnare perderà sempre più valore, e lo stesso destino capiterà a sempre più discipline
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:55   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Pure su DeviantArt si iniziano a vedere utenti che postano artwork generati dall'AI e non sono per nulla male, non sono sicuro che la cosa mi piaccia, l'arte e il saper disegnare perderà sempre più valore, e lo stesso destino capiterà a sempre più discipline
sono tra quelli a cui la cosa non piace, ma è nell'evoluzione dell'uomo.

5 mille anni fa contava saper cacciare, ora non serve più.

50 anni fa se volevi fare musica contava saper suonare uno strumento, ora non serve più, se sai *creare* musica poi la fai suonare a sistemi elettronici.

Stessa cosa per l'arte figurativa, se sai *creare* arte poi la fai disegnare a un computer.

Io mi tengo stretti i miei giri di basso e gli assoli di chitarra suonati dal vero, ma di fronte a una composizione sintetizzata fatta bene non posso dire assolutamente nulla; si può dire che l'emozione che provoca l'ascolto vale più della tecnica di esecuzione.

Idem per il disegno (secondo me)
Old 23-08-2022, 18:01   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Mi ricordo quando si parlava di come l'intelligenza artificiale ed i robot stavano "Rubando" sempre di più il lavoro all'uomo - la risposta che ho sentito ripetere 100 volte è che ci sono lavori che l'IA non può rubare, come la creatività umana...

... quando la gente comincerà a prendere sul serio il problema (perché è un problema), sarà ormai troppo tardi, perché fino a che ci sarà anche solo 1 singolo lavoro che potrà fare solo un essere umano, ci saranno sempre una marea di intellettuali del cavolo che "Dissuaderanno" la gente dall'avere alcuna preoccupazione... come al solito si aspetterà quando sarà troppo tardi
Old 23-08-2022, 18:06   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Mi ricordo quando si parlava di come l'intelligenza artificiale ed i robot stavano "Rubando" sempre di più il lavoro all'uomo - la risposta che ho sentito ripetere 100 volte è che ci sono lavori che l'IA non può rubare, come la creatività umana...

... quando la gente comincerà a prendere sul serio il problema (perché è un problema), sarà ormai troppo tardi, perché fino a che ci sarà anche solo 1 singolo lavoro che potrà fare solo un essere umano, ci saranno sempre una marea di intellettuali del cavolo che "Dissuaderanno" la gente dall'avere alcuna preoccupazione... come al solito si aspetterà quando sarà troppo tardi
E' già tardi in realtà se ci pensi bene.

Detto ciò interessanti le capacità di questo generatore.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:19   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Perché c'è la continua paura che gli altri "rubino".
Le macchine sono fatte apposta per "togliere" il lavoro all'uomo, ma nel senso di togliergli la fatica, non il benessere.

Dal secolo scorso sono state innumerevoli le macchine che hanno "rubato" il lavoro all'uomo. Qual è il risultato?
Che, mediamente, l'uomo lavora meno ore, fa meno sforzi, vive di più e più in salute, ha più servizi a portata di mano, ecc...

Quando le macchine faranno anche l'ultimo lavoro rimasto all'uomo, vorrà dire che l'uomo potrà vivere senza lavorare.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:22   #7
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Quando le macchine faranno anche l'ultimo lavoro rimasto all'uomo, vorrà dire che l'uomo potrà vivere senza lavorare.
Seeeeee..... Non credo proprio che finirà così
Old 23-08-2022, 18:25   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Perché? Anche la macchina fotografica era "la fine" dei pittori. Invece...
Old 23-08-2022, 18:28   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Se nessuno ha un reddito nessuno può comprare le macchine per cui non ci sarebbe nessun motivo per cui un industriale dovrebbe mettersi a produrle.

Detto questo, le disparità esisteranno sempre purtroppo. Una volta c’erano i faraoni ora ci sono i multimiliardari, sicuramente siamo messi molto meglio (in Occidente) ma le disparità sono vecchie come il mondo
Old 23-08-2022, 18:32   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Perché? Anche la macchina fotografica era "la fine" dei pittori. Invece...
Infatti, quanti pittori vedi in giro? puoi fare solo il pittore solo se hai altri modi per fare soldi o se rientri nello 0,01% di quelli che riescono ad avere abbastanza successo da vivere solo di quello

Anche i fotografi stanno "Morendo" - una volta bisognava andare dal fotografo per far sviluppare il rullino fotografico, ora solo (e forse) una nicchia di professionisti usa ancora le macchine col rullino - anche per certe cose tipo fare un servizio fotografico ad un matrimonio non vedo più tanta utilità visto quanto sono diventate buone le macchine fotografiche dei telefoni (per quanto le macchine fotografiche rimarranno superiori a quelle dei telefoni, sta di fatto che la qualità che producono le foto dei telefonini ormai sono più che soddisfacenti per il 99% della gente).

I paragoni con il passato hanno un valore limitato dato che ci sono sempre stati lavori di "Ripiego", ma adesso il numero di lavori di ripiego si va sempre riducendo, contemporaneamente aumenta la concorrenza per quei lavori, quindi diventa sempre più difficile anche lavorare in quelli,e per quanto a lungo quei lavori esisteranno?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se nessuno ha un reddito nessuno può comprare le macchine per cui non ci sarebbe nessun motivo per cui un industriale dovrebbe mettersi a produrle.

Detto questo, le disparità esisteranno sempre purtroppo. Una volta c’erano i faraoni ora ci sono i multimiliardari, sicuramente siamo messi molto meglio (in Occidente) ma le disparità sono vecchie come il mondo
Le disparità andranno solo ad aumentare.

Il faraone dell'antico Egitto aveva comunque bisogno degli schiavi e/o delle persone in generale per mandare avanti il suo regno, non importava quanto si era ricchi, avevi sempre bisogno delle persone.

Ma cosa te ne fai delle persone se tra 100 anni o meno avremmo gli androidi che potranno fare letteralmente tutto quello che puoi fare tu? la risposta ovviamente è "Liberarsi del superfluo"

Il mondo sarà diviso tra gli avrà le "Macchine" e chi no, e se mai le due fazioni si dovessero scontrare, chi vincerà? quello con i carri armati autonomi e le legioni di androidi più prestanti di qualsiasi soldato umano mai esistito, oppure la gente con le pistole e fucili?

Ultima modifica di Hiei3600 : 23-08-2022 alle 18:37.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:53   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Infatti, quanti pittori vedi in giro? puoi fare solo il pittore solo se hai altri modi per fare soldi o se rientri nello 0,01% di quelli che riescono ad avere abbastanza successo da vivere solo di quello

Anche i fotografi stanno "Morendo" - una volta bisognava andare dal fotografo per far sviluppare il rullino fotografico, ora solo (e forse) una nicchia di professionisti usa ancora le macchine col rullino - anche per certe cose tipo fare un servizio fotografico ad un matrimonio non vedo più tanta utilità visto quanto sono diventate buone le macchine fotografiche dei telefoni (per quanto le macchine fotografiche rimarranno superiori a quelle dei telefoni, sta di fatto che la qualità che producono le foto dei telefonini ormai sono più che soddisfacenti per il 99% della gente).

I paragoni con il passato hanno un valore limitato dato che ci sono sempre stati lavori di "Ripiego", ma adesso il numero di lavori di ripiego si va sempre riducendo, contemporaneamente aumenta la concorrenza per quei lavori, quindi diventa sempre più difficile anche lavorare in quelli,e per quanto a lungo quei lavori esisteranno?
Ci sono ancora pittori, sicuramente meno, ma non sono spariti per colpa della macchina fotografica. In compenso sono nati fotografi, grafici, ecc. che prima non c'erano.

Il discorso, comunque, era che prima, per vivere, dovevi lavorare 14-15 ore al giorno. Ora lavori 8 ore al giorno, e sei comunque più ricco e benestante di tuo nonno che ne lavorava 14. Tra qualche decennio, la gente lavorerà 4-5 ore al giorno, ed avrà accesso a servizi in quantità migliore e maggiore a quella che abbiamo noi oggi.
Perché il grosso del lavoro lo faranno le macchine.
Old 23-08-2022, 18:54   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Le disparità andranno solo ad aumentare.

Il faraone dell'antico Egitto aveva comunque bisogno degli schiavi e/o delle persone in generale per mandare avanti il suo regno, non importava quanto si era ricchi, avevi sempre bisogno delle persone.

Ma cosa te ne fai delle persone se tra 100 anni o meno avremmo gli androidi che potranno fare letteralmente tutto quello che puoi fare tu? la risposta ovviamente è "Liberarsi del superfluo"

Il mondo sarà diviso tra gli avrà le "Macchine" e chi no, e se mai le due fazioni si dovessero scontrare, chi vincerà? quello con i carri armati autonomi e le legioni di androidi più prestanti di qualsiasi soldato umano mai esistito, oppure la gente con le pistole e fucili?
Boh mi sembra uno scenario poco probabile. Se dobbiamo metterla sullo scenario apocalittico Si combatterà prima per le risorse naturali come l’acqua. Popolazione umana sempre in crescita sarà la fine del genere umano.
Old 23-08-2022, 19:02   #13
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Boh mi sembra uno scenario poco probabile. Se dobbiamo metterla sullo scenario apocalittico Si combatterà prima per le risorse naturali come l’acqua. Popolazione umana sempre in crescita sarà la fine del genere umano.
La scarsità delle risorse porterà semplicemente alla riduzione del numero di persone, non certo alla fine dell'intero genere umano, quello mi sembra un po esagerato.

Come stanno andando attualmente le cose, già oggi senza bisogno i scarsità delle risorse la popolazione umana sta diminuendo nei paesi più industrializzati, se non si tiene conto dell'imigrazione; se la cosiddetta "Ricchezza" del primo mondo si dovesse diffondere anche nel resto del globo, con tutta probabilità anche la deflazione demografica farà altrettanto, risolvendo il problema della sovrapolazione
Old 23-08-2022, 19:23   #14
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io non mi preoccuperei particolarmente per la carenza di lavori, se viene aumentata la capacità di offrire prodotti e servizi a basso costo grazie all'ai poi è solo una questione di redistribuire più equamente.
Mi preoccupa di più il fatto che con i progressi dell'intelligenza artificale aumenteranno sempre più le possibilità di usarla per fare danni, vedo un futuro maledettamente instabile.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 19:36   #15
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
è solo una questione di redistribuire più equamente.
Il comunismo non ha funzionato in passato e non vedo come potrà mai funzionare nel futuro
Old 23-08-2022, 19:52   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
La scarsità delle risorse porterà semplicemente alla riduzione del numero di persone, non certo alla fine dell'intero genere umano, quello mi sembra un po esagerato.

Come stanno andando attualmente le cose, già oggi senza bisogno i scarsità delle risorse la popolazione umana sta diminuendo nei paesi più industrializzati, se non si tiene conto dell'imigrazione; se la cosiddetta "Ricchezza" del primo mondo si dovesse diffondere anche nel resto del globo, con tutta probabilità anche la deflazione demografica farà altrettanto, risolvendo il problema della sovrapolazione
A me sembra che la popolazione mondiale sia sempre in aumento
Old 23-08-2022, 19:58   #17
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Il comunismo non ha funzionato in passato e non vedo come potrà mai funzionare nel futuro
Il problema era l'essere umano al comando. Speriamo si arrivi a una IA sovrana che sappia applicare veramente la meritocrazia, in modo equo le leggi e non influenzabile da potere/corruzione.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 20:01   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Il problema era l'essere umano al comando. Speriamo si arrivi a una IA sovrana che sappia applicare veramente la meritocrazia, in modo equo le leggi e non influenzabile da potere/corruzione.
Non credo che l’uomo accetterà mai di farsi comandare da una macchina. Io non lo accetterei. Semmai accetterei di avere consigli dalle macchine su come governare, un po’ alla asimov
Old 23-08-2022, 20:04   #19
io78bis
Senior Member

Quote:
...
Anche i fotografi stanno "Morendo" - una volta bisognava andare dal fotografo per far sviluppare il rullino fotografico, ora solo (e forse) una nicchia di professionisti usa ancora le macchine col rullino - anche per certe cose tipo fare un servizio fotografico ad un matrimonio non vedo più tanta utilità visto quanto sono diventate buone le macchine fotografiche dei telefoni (per quanto le macchine fotografiche rimarranno superiori a quelle dei telefoni, sta di fatto che la qualità che producono le foto dei telefonini ormai sono più
...
Con la piccola differenza che i 2 servizi fotografici saranno abissali, sempre che non si sia preso il finto fotografo da 50€.
Old 23-08-2022, 20:10   #20
io78bis
Senior Member

Quote:
Non credo che l’uomo accetterà mai di farsi comandare da una macchina. Io non lo accetterei. Semmai accetterei di avere consigli dalle macchine su come governare, un po’ alla asimov
Il poblema è che non saresti oggettivo nella valutazione e invece di scegliere il bene della comunità metteresti prima sempre il tuo, o della tua Famiglia se sei mediamente buono.

L'unica cosa che l'evoluzione ci ha fatto conquistare è la consapevolezza di essere la causa del 90% dei problemi nostri e di almeno il 40% delle altre specie viventi della Terra.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian