|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_123439.html
Google Maps su Android ha introdotto una nuova funzionalità che consente di tracciare la posizione degli utenti anche all'interno dei tunnel (che devono essere provvisti di accessori appositi). Ecco come funziona la feature. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Non capisco l'utilità
Quanti saranno i tunnel con svincoli al loro interno per cui mi serve l'assistenza del navigatore per non sbagliare strada? Anche per avere info sul traffico credo lo si possa fare con il tempo medio di percorrenza non serve certamente un beacon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Qui dove abito io, serve a niente, non esistono gallerie ma se vai ad esempio in liguria, già può avere un utilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Generalmente, basta la velocità di entrata al tunnel per simulare il tuo possibile andamento al suo interno, dopodiché il navigatore ti suggerisce lo svincolo al momento opportuno nella simulazione.
Vista la portata del bluetooth, e la schermatura dell'auto, sarà necessario installare molti beacon in ogni tunnel... Utile magari sì, ma non era proprio necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Purtroppo di tanto in tanto ci debbo venire.
Per l'appunto è utile. Ma è un impressione mia o funziona stile ex app "Immuni", (semplificando molto) questa nuova caratteristica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Direi che è piu simile a un localizzatore indoor comunque la logica di funzionamento è uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Mi auguro che la soluzione sia aperta ed adottabile da tutti i software di navigazione, così addio Maps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Segnalo che, oltre a Waze, a quanto pare anche Zoom sta adottando lo stesso sistema dei beacon Bluetooth. Di recente ho potuto seguire una conferenza all'interno di un tunnel in Sardegna, all'interno del quale si tenevano lavori di restauro (iniziati forse prima della pandemia ...).
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
l'unico modo per migliorare la stima della posizione è utilizzare sistemi lps tra cui i più economici sono i beacon ble
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.