Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2024, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ni_123586.html

Quello che sembra essere un iPad Air da 12,9''*è apparso in immagini di rendering divulgate sul web. Un enorme tablet dalle linee arrotondate ma che rispecchia essenzialmente quello che è lo stile degli ultimi iPad. Ma cosa avrà di speciale oltre ad un immenso display?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 09:08   #2
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Costerà comunque una fraccata (fraccaha per i toscani) di soldi...
Tecnologia buona a prezzi ragionevoli sempre più lontana... hai voglia a migliorare il processo produttivo...
Spero tantissimo di sbagliarmi...
Old 22-01-2024, 09:09   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Costerà comunque una fraccata (fraccaha per i toscani) di soldi...
Tecnologia buona a prezzi ragionevoli sempre più lontana... hai voglia a migliorare il processo produttivo...
Spero tantissimo di sbagliarmi...
lato tablet, aimè, esistono solo gli ipad. e quando c'è un monopolio a prenderlo in quel posto è solo e soltanto il consumatore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 09:15   #4
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lato tablet, aimè, esistono solo gli ipad. e quando c'è un monopolio a prenderlo in quel posto è solo e soltanto il consumatore
Assolutamente: monopolio totale...
Per carità bei prodotti, ma - almeno per me - il tablet non può arrivare a costare quanto un portatile.
Lato iPhone, vedendo i prezzi ai quali è arrivato e considerato che non è uno strumento di lavoro posso anche "giustificare" la scelta di prezzarlo così in alto. Dopotutto, essendo un bene voluttuario chi sceglie di acquistarlo sa cosa fa e sono fatti suoi.
Ma su strumenti di "lavoro" - ed io intendo lavoro SOHO in mobilità, in treno o in spazi eventualmente condivisi - un iPad (in 4/5G) è forse anche meglio di un portatile e dovrebbe costare davvero meno rispetto ad un notebook, essendo obiettivamente inferiore in tutto a quest'ultimo (senz'altro dal punto di vista operativo).
Ripeto lo dico da appassionato che non lavora nel campo ma che ogni giorno riesce a recuperare un'ora di lavoro in mobilità per stare più tempo con la sua bimba...
un saluto a tutti
Old 22-01-2024, 09:21   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Assolutamente: monopolio totale...
Per carità bei prodotti, ma - almeno per me - il tablet non può arrivare a costare quanto un portatile.
Lato iPhone, vedendo i prezzi ai quali è arrivato e considerato che non è uno strumento di lavoro posso anche "giustificare" la scelta di prezzarlo così in alto. Dopotutto, essendo un bene voluttuario chi sceglie di acquistarlo sa cosa fa e sono fatti suoi.
Ma su strumenti di "lavoro" - ed io intendo lavoro SOHO in mobilità, in treno o in spazi eventualmente condivisi - un iPad (in 4/5G) è forse anche meglio di un portatile e dovrebbe costare davvero meno rispetto ad un notebook, essendo obiettivamente inferiore in tutto a quest'ultimo (senz'altro dal punto di vista operativo).
Ripeto lo dico da appassionato che non lavora nel campo ma che ogni giorno riesce a recuperare un'ora di lavoro in mobilità per stare più tempo con la sua bimba...
un saluto a tutti
se dici "ipad è meglio in mobilità di un notebook" poi non puoi aspettarti costi meno di un notebook. essere meglio in qualcosa significa essere ricercato e essere ricercato ha un prezzo
Old 22-01-2024, 09:27   #6
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
se dici "ipad è meglio in mobilità di un notebook" poi non puoi aspettarti costi meno di un notebook. essere meglio in qualcosa significa essere ricercato e essere ricercato ha un prezzo
Per il mio uso molto limitato, ritengo che mi sia più congeniale rispetto ad un portatile con l'iPhone in hotspot. Ma l'aspetto di superiorità finisce qui.
Il portatile resta il portatile: l'iPad non ha quel sistema operativo ed è, dal mio punto di vista, inferiore rispetto ad una macchina con MacOs.
Detto questo trovo comunque i prezzi degli iPad - tutti gli iPad - saliti notevolmente.
Quando presi il mio iPad Air 3 spesi circa 750 euro compreso un 4G e lo utilizzo quotidianamente. Oggi, se volessi prendere l'equivalente (e non parlo di Pro perché non mi serve, usando word safari e banche dati giuridiche) dovrei tirarne fuori 1.000 a spanne e cominciano ad essere troppi...
Old 22-01-2024, 09:35   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per il mio uso molto limitato, ritengo che mi sia più congeniale rispetto ad un portatile con l'iPhone in hotspot. Ma l'aspetto di superiorità finisce qui.
Il portatile resta il portatile: l'iPad non ha quel sistema operativo ed è, dal mio punto di vista, inferiore rispetto ad una macchina con MacOs.
Detto questo trovo comunque i prezzi degli iPad - tutti gli iPad - saliti notevolmente.
Quando presi il mio iPad Air 3 spesi circa 750 euro compreso un 4G e lo utilizzo quotidianamente. Oggi, se volessi prendere l'equivalente (e non parlo di Pro perché non mi serve, usando word safari e banche dati giuridiche) dovrei tirarne fuori 1.000 a spanne e cominciano ad essere troppi...
personalmente mai preso un ipad per me quindi lato prezzi mi cambia poco se costa 100 o 1000. detto questo il bello di apple è di potersi prendere prodotti vecchi di anni e usarli alla grandissima, tutti gli ipad avuti in mano mi sono sempre sembrati stabili e veloci.
ovviamente tale discorso non vale per chi ha necessità di prendersi l'ultimo modello (per esempio questo per le dimensioni)
Old 22-01-2024, 09:38   #8
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
personalmente mai preso un ipad per me quindi lato prezzi mi cambia poco se costa 100 o 1000. detto questo il bello di apple è di potersi prendere prodotti vecchi di anni e usarli alla grandissima, tutti gli ipad avuti in mano mi sono sempre sembrati stabili e veloci.
ovviamente tale discorso non vale per chi ha necessità di prendersi l'ultimo modello (per esempio questo per le dimensioni)
Vero, infatti vorrei puntare ad un air della "vecchia" generazione (vedi i miei dispositivi in firma... ) perché questi nuovi sono inavvicinabili...
Old 22-01-2024, 09:50   #9
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Vero, infatti vorrei puntare ad un air della "vecchia" generazione (vedi i miei dispositivi in firma... ) perché questi nuovi sono inavvicinabili...
Fatto, preso un ipad 9 generazione (wifi 64Gb) a 349 eur su Unieuro qualche settimana fa, e mi sono fatto dare 130 eur dando dentro il "vecchio" ipad 7 genererazione, quinidi ho speso in totale 219 EUR
Old 22-01-2024, 09:51   #10
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Fatto, preso un ipad 9 generazione (wifi 64Gb) a 349 eur su Unieuro qualche settimana fa, e mi sono fatto dare 130 eur dando dentro il "vecchio" ipad 7 genererazione, quinidi ho speso in totale 219 EUR
Accidenti, non sapevo che le catene commerciali riprendessero il vecchio indietro...
Old 22-01-2024, 09:54   #11
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Quote:
Accidenti, non sapevo che le catene commerciali riprendessero il vecchio indietro...
Qui Unieuro

https://www.unieuro.it/online/serviz...pgrade-negozio

so che anche Apple lo fa, non sono sicuro per quanto riguarda Mediaworld
Old 22-01-2024, 09:56   #12
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Qui Unieuro

https://www.unieuro.it/online/serviz...pgrade-negozio

so che anche Apple lo fa, non sono sicuro per quanto riguarda Mediaworld
Guarda, se consideri che il mio Air 3 4G Apple lo valuta 120/130 euro ed il tuo vecchio 7 (che sulla carta dovrebbe essere meno prestazionale) te lo hanno valutato così tanto, davvero ci fo un pensierino...
Old 22-01-2024, 10:02   #13
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Allora anche MW fa lo stesso servizio

https://www.mediaworld.it/it/service/ichange

la valutazione del mio ipad 7 (130 eur) forse aveva qualche euro in più perchè era quello con 128gb (ipad solo wifi), mentre al tempo il base era 32Gb soltanto.

quello nuovo che ho preso è invece il base 64gb wifi

Anche Apple aveva fatto per il mio iPad la stessa valutazione di Unieuro, solo che l'ipad nuovo (9 generazione) lo vendeva a prezzo di listo 439 eur e non scontato a 349 come Unieuro.

Ultima modifica di Melandir : 22-01-2024 alle 10:04.
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 10:03   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Allora anche MW fa lo stesso servizion

https://www.mediaworld.it/it/service/ichange

la valutazione del mio ipad 7 (130 eur) forse aveva qualche euro in più perchè era quello con 128gb (ipad solo wifi), mentre al tempo il base era 32Gb soltanto.

quello nuovo che ho preso è invece il base 64gb wifi

Anche Apple aveva fatto per il mio iPad la stessa valutazione di Unieuro, solo che l'ipad nuovo (9 generazione) lo vendeva a prezzo di listo 439 eur e non scontato a 349 come Unieuro.
Old 22-01-2024, 11:25   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Per fortuna non è proprio così, esistono alternative più che valide
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 11:35   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Per fortuna non è proprio così, esistono alternative più che valide
tale notizia mi allieta (nonostante dei tablet mi freghi poco o nulla). ero rimasto che praticamente tutti o quasi i tablet non avessero una versione di OS ad hoc per tablet e gli sviluppatori non sviluppassero app ottimizzate per tablet ma se non è più così è solo meglio per il consumatore
Old 22-01-2024, 12:57   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
tale notizia mi allieta (nonostante dei tablet mi freghi poco o nulla). ero rimasto che praticamente tutti o quasi i tablet non avessero una versione di OS ad hoc per tablet e gli sviluppatori non sviluppassero app ottimizzate per tablet ma se non è più così è solo meglio per il consumatore
Io ho provato entrambi i tipi di tablet e mi trovo molto meglio con Android. Anche se non mi sta simpatica Samsung fa ottimi prodotti ad esempio

Per le app non ho notato chissà quali differenze, anzi ad esempio Instagram che uso molto non esiste proprio per iPad...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:01   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho provato entrambi i tipi di tablet e mi trovo molto meglio con Android. Anche se non mi sta simpatica Samsung fa ottimi prodotti ad esempio

Per le app non ho notato chissà quali differenze, anzi ad esempio Instagram che uso molto non esiste proprio per iPad...
aranzulla ti è amico
https://www.aranzulla.it/come-scaric...d-1092227.html

ad ogni modo di sicuro qualcuno preferisce altro, resta il fatto più del 50% del mercato è coperto da ipad
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian