|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...to_121844.html
La FAA ha autorizzato SpaceX al secondo volo di prova del rivoluzionario razzo Starship dopo una revisione della sicurezza; il test darà dati chiave mentre l'azienda lavora per realizzare i piani di Musk sui viaggi spaziali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Un altro "fallimento da cui imparare" in arrivo.
A mio modesto parere di esimio esperto del settore (e vi sfido a dimostrare il contrario ![]() Trasporto carichi, merci, e materiali: ok. Si può pensare ad un eventuale sistema di "deployment" senza compromettere alcuna integrità strutturale. Ma se ripenso al fatto che durante il viaggio per Marte è previsto che Starship offra centri commerciali, cinema, palestre, e ristoranti... mi viene leggerissimamente da ridere. Personalmente, propenderei per un "ascensore spaziale" (come una più piccola ed efficiente navetta) che conduca i passeggeri ad un mezzo di trasporto (anch'esso spaziale) più ergonomico e sensato, che magari resti perennemente in orbita senza la necessità di atterraggi in stile "misirizzi" (i meno giovani di sicuro sapranno cos'è ). Insomma, un po' come ciò che accade per le navi troppo grandi per certi porti. Ultima modifica di Mo42 : 16-11-2023 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() A parte il viaggio per marte con cinema centri commerciali lol che è una bischerata,SS sarà un successo estremo. L ascensore spaziale grande idea ma se ne riparla tra vari decenni..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Successo estremo? Vedremo... Ma sono davvero un esperto del settore? Certo. Come molti altri. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Meglio del previsto.
I motori non hanno avuto problemi, la base di lancio sembra intatta, l'hot staging è riuscito (mi aspettavo un'esplosione al momento dell'accensione...), è stato raggiunto lo Spazio... Ho ancora gli occhi lucidi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il booster sembra sia stato fatto esplodere volontariamente, ma il commento ufficiale in tempo reale (in inglese) ha parlato di uno "smontaggio non programmato." Tutto questo entusiasmo per una supposta di latta vuota e qualche fuoco d'artificio (manco fossero già atterrati su Marte) è leggermente esagerato (a mio personale e inamovibile parere).
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per molti è tutto semplice e immediato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
perciò era previsto che il primo stadio scoppiava come una miccetta... ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Poteva andare meglio ma, tutto sommato, un risultato accettabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Essere affascinati dalle dimensioni e portata di questo progetto è un conto. Avere le lacrime agli occhi perché un razzo si comporta come tale... beh, è un altro.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
L'importante è essere convinti
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Possibile, sì. Probabile, soprattutto. Di cosa, di RUD? Rapid Unscheduled Disassembly, smontaggio rapido non programmato. Quote:
Non era sulla scaletta delle cose da fare, quella di farli esplodere. Programmo di andare a prendere il pane al panificio, ma lo trovo chiuso e mi tocca andare al supermercato. Andare a prendere il pane al supermercato è una cosa volontaria, ma non l'avevo programmata. Quote:
Già dire che test del genere fanno parte della quotidianità... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'importante è chiamarsi Ernesto.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutte cose che per il momento, come ho già avuto modo di esporre in questo thread, hanno solo valenza commerciale e monetaria (e questa non è un'opinione, ma un dato di fatto). Ed ora la mia opinione: tutto ciò porterà davvero ad un cambiamento epocale per la nostra esistenza? Colonizzeremo mai un altro pianeta? Avremo mai un turismo spaziale che vada oltre un volo di pochi secondi a gravità zero o di un soggiorno da topo di laboratorio a bordo di una stazione spaziale dove le tue deiezioni gassose diventano una gentile offerta aromatica anche per tutto il resto dell'equipaggio? No, mai. A tutto. Perché? Apri un qualunque quotidiano pubblicato nel corso degli ultimi cento anni e ne potrai leggere le motivazioni tra una pubblicità e l'altra.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è un grande progresso della positività assertiva essere contenti del programma che procede tra esplosioni, volute o no che siano, ma, vero (
![]() Da notare la censura degli hadepti hai lahvori ??? (???): costoro prescrivono che i successi siano costellati da esplosioni e che ogni passo dell'umanità, vero, è costellato di fallimenti (anche fossero troppi allora NO PROBLEM***, Andiamo avanti così. L'entusiasmo è prescritto, NON E' POSSIBILE SGARRARE DALL'ENTUSIAMO E FARLO VIRARE, OCCORRE POSITIVITA'! ![]() ![]() tipo (però) come i comportamenti dei nerd aerospahzziali più simili ai comportamenti messi in atto dai mafiosi di casta contro chi dissente dalle prospettive pensando che evidentemente ci sono troppe cose vicine che vanno male... ah, già... certo, chi ce l'ha la soluzione... NESSUNO MA- una parola di critica alla fine di : https://www.astrospace.it/2023/11/17...io-sulla-luna/ dove parlano e criticano che dovranno esserci di decine di lanci per solo preparare la missione ad lunam ma c'è un aspetto che riporto, E si ritrova in GRASSETTO: "Questo aspetto ((nota mia: quello della moltitudine dei rifornimenti (e delle esplosioni (a vista di adesso)) ![]() <-questi, che non sono nerd sull'ingegnieria aerosphazziale, ma si misurano con successi, E BILANCI, parlano di "male ancora una volta", che, a logica, non retorica, NON SI EQUIVALE CON "E' STATO UN SUCCESSO" ma... proseguo... ***tanto l'uomo che ci traghetterà nell'oltre-terrestre è ricco, sì, e si può permettere tanti fallimenti, da lui definiti K-I-L-O-M-E-T-R-I-C-A-M-E-N-T-E come SUCCESSI, ok! ma quanti fallimenti successevoli si potrà permettere? e fino a quando potrà sondare i K-I-L-O-M-E-T-R-I che ci separano dall'oltre-terrestre inteso come Lhuna e finanche Mharte? per cui cercate di non fare i nerd aerospazzhiali... sospirando -nonostante tutto- : ahhh, che entusiasmo: è stato un successo! o, e qui si manifesta la manipolazione nascosta: """""è stato un successo""", allora siamo entusiasmati"(in corto circuito) ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 18-11-2023 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.