|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ok_122009.html
I ricercatori di sicurezza di Blackwing Intelligence, su richiesta di Microsoft, hanno analizzato Windows Hello e hanno riscontrato carenze nel modo in cui i produttori di laptop implementano l'autenticazione tramite impronta digitale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dovrebbero fare degli anelli con una specie di sim e impronta digitale. Cosi' le persone usano l'anello per autenticarsi e in caso si voglia si passa l'anello ad un famigliare (chi non gli va puo' sempre impiantarsi la cosa sottopelle ed usare le sue impronte). In secondo luogo le persone potrebbero quando vogliono cambiare anello ed averne uno nuovo (mentre i dati biometrici se rubati poi è un po difficile cambiarli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A leggere l'articolo pero' non mi sembra che ad essere bucata sia stata Microsoft, ma quelli che creano i sensori... Cioe', io posso collegarmi via ssh ad un server remoto che e' sicurissimo, ma se mi scrivo la password in chiaro e la appiccico il foglietto sul monitor non e' che e' ssl ad essere bucato se qualcuno usa la password che ho scritto...
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Sarebbe interessante sapere se il Touch ID dei Mac è anche vulnerabile, ma forse no. Vediamo inoltre se MS riuscirà a fixare questo bug con un aggiornamento dei driver o del firmware degli scanner di impronte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'account Microsoft è una falla clamorosa.
Da saltare a pié pari.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Io per essere sicuro sul Thinkpad le ho attive entrambe, così alla prima che bucano entrano ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Si come no... e l'analisi tecnica sarebbe?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.