|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ke_122141.html
La campagna è nata a luglio prendendo di mira utenti Windows, ma si sta ora allargando anche al pubblico della Mela. Attenzione alle richieste di aggiornamento browser tramite popup Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ci vuole cultura informatica. Ora più che mai, anche se si utilizza Apple, che più sarà utilizzato più anch'esso sarà preso di mira... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@Saturn
Quote:
Assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, Anzi aggiungo che molti che hanno ed utilizzano un computer sono loro stessi dei virus che autoinfettano il proprio sistema hardware/software ... L'avvento delle GUI grafiche dei sistemi operativi è stata la manna del cielo perché ha permesso la diffusione in massa dell'uso del computer e questo è stato indubbiamente un bene, ma il rovescio della medaglia è che le GUI rendono l'utilizzo del computer molto intuitivo e semplice e se non si ha un minimo d'infarinatura informatica a livello del solo utilizzo facilmente si è preda di virus, worm e compagnia bella ... Non puoi immaginare quante volte mi è capitato di amici che mi chiedono di mettere mano al loro computer perché ha problemi, è lento, è attaccato da virus, la connessione internet è lentissima ecc. ecc. be il 99% dei casi le problematiche sono dovute semplicemente al loro modo di utilizzare il PC, al non sapersi proteggere almeno tramite accortezze basilari, al non fare aggiornamenti ecc. ecc. Be finalmente si sta sfatando il mito che i Mac sono immuni dai virus informatici, è ovvio che chi crea virus o mette in atto attacchi informatici mirati ha interesse che le loro "malefatte" si diffondano a macchia d'olio in un maggior numero possibile di computer ed essendo i Mac oggettivamente meno diffusi dei PC è ovvio che statisticamente parlando i PC risultano di fatto i sistemi più attaccati dai virus Ma come hai scritto tu se ci fosse un pò più di cultura informatica ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi è capitato e mi capita di ripulire pc di amici/parenti/conoscenti/ecc.ecc. e alcuni alla mia richiesta di non cliccare sui banner che gli propongono un iphone in regalo o una versione speciale di *.* mi rispondono con: MA SE FOSSE VERO ? quindi fino a che esisteranno questi utOnti, i virus avranno vita facile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Almeno allora i floppy li potevi proteggere, oggi appena connetti un dispositivo di archiviazione USB, se hai un virus di tipo shortcut, si infetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Vero. Anche da policy Windows però credo (se non ricordo male, eh) si possa fare altrettanto. Certo un blocco hardware è un'altra cosa indubbiamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.