|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Acquisto nuovo pc
salve a tutta la comunità...vorrei un vostro parere circa l'acquisto di una nuova unità desktop, visto sono oramai 11 anni che non ne acquisto uno...e volevo togliermi qualche sfizio...
dunque io partirei con: CPU: CPU INTEL RAPTOR LAKE I9-14900K 2.4GHZ (6.0G TURBO) 24CORE 36MB LGA1700 253W UHD-770 GRAPHICS BOX NO FAN Motherboard: ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO Intel Z790 LGA 1700 ATX Memorie: DDR5 32GB(2X16GB) 6000MHZ KF560C36BWEK2-32 KINGSTON FURY BEAST WHITE EXPO CL36 Alimentatore: Corsair HX1000i Componibile 1000 W 150 W 80 PLUS Platinum SSD: SSD-SOLID STATE DISK M.2(2280) 1000GB(1TB) PCIE4.0X4-NVME1.3 SAMSUNG MZ-V8P1T0BW SSD980PRO READ:7000MB/S-WRITE:5000MB/S Raffreddamento: Refrigeratore Portatile Be Quiet! Dark Rock Pro 4 Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1070 lo so per la video ma...la cambierò in seguito...la domanda è..dovrebbe essere supportata dalla madre e processore anche se farà tappo...per il resto cosa ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che uso fai del pc? Hai requisiti o esigenze particolari? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
beh...utilizzo molto sketchup per la modellazione e rendering con enscape, v-ray etc...per il resto...qualche games...assasin's...gta...probabilmente in seguito iniziero a modellare con blender...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok allora passerei ad AM5
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...one_index.html Così hai un pc che potrai aggiornare in futuro, il supporto completo al pcie5 lato m.2 che pcie della vga, cpu che nn ti richiedono un secondo contatore dell'Enel x poter usare il pc Se vuoi il top 7950X, msi X670E tomahawk, ram 48/64gb di ram magari 6000Mhz e come ssd il 990 pro va a sostituire i 980 pro Come dissipatore preferisci ad aria o liquido? Il case lo recuperi dal tuo attuale PC? Che modello è? Ovviamente poi dipende anche dal budget che avresti a disposizione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora...pensavo che intel fosse superiore ad amd...qualitativamente..(nella mia ignoranza) il dissipatore l'ho inserito è ad aria ed è un bequiet...ah il case è la cosa di cui vado piu fiero...
XION II XON-101 Black Steel ATX Mid Tower Computer non entra mai un filo di polvere...e raffredda ottimamente...ha 11 anni...ma è una delle cose che mi da piu soddisfazioni... ma per il resto la mia configurazione va bene? stavo leggendo gli amd.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non si trovano poi le specifiche del tuo case quindi è difficile stabilire gli spazi interni x vedere se ci sta un dissi ad aria più grande o un radiatore di un dissi a liquido, in genere configurazioni così usano dissipatori a liquido AIO con radiatori da 280/360
Il resto della configurazione dipende dal budget, se riesci a farci stare 64gb anziché 32gb x dire tutto di guadagnato, ora fanno i kit anche da 48gb che è una via di mezzo Come ssd metterei il 990 al posto del 980 L'alimentatore dipende anche da che scheda video futura sceglierai ma diciamo che se è più abbondante di watt male nn fa, quindi ok gli HX son ottimi prodotti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per le misure del case...il bequiet si ci sta...ma mi domando...la mia scheda video avrà problemi di compatibilità con quel processore? altrimenti ripiego anche sull'ottima configurazione che mi hai consigliato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No nn ci sono problemi anche se hai una scheda video dotata di una vecchia verisone di pcie e cmq compatibile con quelli nuovi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.