|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
SSD non rilevata
Buongiorno a tutti
Come da titolo la SSD, in cui è installato il sistema operativo, non viene più rilevata quindi non parte Windows.. Ho già provato a sostituire i cavi sata, a pulirla, ecc.. Ho provato anche a collegarla al pc con un lettore esterno.. Ma niente.. La SSD è una Samsung 850 evo da 1gb, ho notato che è rovinata nei "dentini" in cui si collega il cavo sata (allego foto).. Credo sia per quello che non viene più rilevata.. C'è modo di non buttarla nel bidone? Tipo, è possibile cambiare solo quel pezzo in cui ci sono i "dentini"? Oppure estrarre la vera e propria SSD dall'involucro e collegarla al pc in qualche modo? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
se il problema è il connettore, dovresti cercare aiuto presso un riparatore notebook/smatphone/pc della tua zona, che possa reperire il pcb e i contatti sata per sistemare la connessione.. Per curiosità, come è avvenuto il danno? è stato inserito malamente o mosso il cavo durante l'installazione? generalmente una volta montato, non è che si stacca e attacca varie volte, se non in circostanze di spostamento o cambio piataforma.. Inoltre vedo più i dentini dell'alimentazione a sx come i più scuri e anneriti.. non quelli del trasferimento sata a dx.. Puoi fare foto più ravvicinate ai singoli connettori? potrebbe anche essere qualche saldatura interna (il dispositivo lo puoi aprire senza problemi, sono parti in plastica/alluminio ad incastro) p.s. l'unità della foto è da 250Gb non da 1 Gb
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 18-10-2023 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
![]() Ma conviene? O conviene comprarne uno nuovo e via..? Quote:
Comunque quella SSD è stata montata e smontata più volte per metterla da uno dei miei pc ad un altro.. Quindi probabile che non sono stato troppo attento io ![]() Quote:
Si hai ragione, quella da 1gb fortunatamente funziona (ancora) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Vista la vecchiaia e la capacità, ora con 20€ trovi un nuovo 256Gb su amazon o altri shop
Il lavoro potrebbe costare anche di più.. però non so se hai dati importanti che vuoi recuperare.. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.