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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_120950.html
Oltre a Volkswagen, anche lo storico marchio americano sta riducendo (temporaneamente) i turni sulle linee di produzione del pickup elettrico F-150 Lightning, a favore di un maggior sforzo sui modelli tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 570
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Urge più che mai una carbon tax che permetta di rendere palesi i veri costi dei mezzi termici
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1516
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Quote:
E la carbon tax va riportata nella bolletta elettrica.
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-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12011
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Sarebbero i veri costi dei termici? Puoi fare un elenco?
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 570
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Quote:
![]() https://greenreport.it/news/economia...llultimo-anno/ |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 74
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"Troppo costoso"
Chi lo avrebbe mai detto... |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1516
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Quote:
I dieci miliardi rimanenti sono, secondo la tua fonte Quote:
La differenza è che i sussidi per le macchine elettriche sono per chi può permettersele, mentre quelli per il caro energia sono più importanti per la popolazione più povera. Se insisti sui sussidi, facciamo che siano commisurati sul reddito, per cui chi ha poco abbia più sussidi e chi ha molto ne abbia di meno. Vedrai che molte macchine elettriche finirebbero per essere vendute a prezzo pieno.
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
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ma come?? ci avevano detto che dovevamo passare tutti all'elettrico
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Messaggi: 372
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Senza grossi incentivi le elettriche non si vendono, nenche in Germania
https://www.auto.it/news/green/2023/...ne_in_germania Ultima modifica di zuril : 16-10-2023 alle 13:40. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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"Troppo costose" ma non ho capito, chi ha fatto un preordine, pensava che il prezzo crollasse nel mentre? Mah.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16902
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Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Fra i sussidi per le termiche io annovererei anche le accise sui carburanti
![]() Visto che vogliamo essere ridicoli mettiamo un po’ tutto Poi che vogliamo aggiungere ? Che so i conti energia che hanno rovinato l’economia per agevolare gli impianti fotovoltaici domestici pagati 4 volte il loro costo con gli incentivi usciti dalle tasche dello stato ? Vogliamo aggiungere anche gli ultimi 110% per regalare FV e pile ? Non so.. di che sussidi vogliamo parlare visto che parliamo di qualche goccia per le auto termiche a confronto dell’oceano di aiuti sul mondo elettrico ? Non da ultimo la quasi assenza di accise sull’energia elettrica e la totale assenza di accise e costi sull’energia da FV pur se collegata alla rete elettrica di cui si sfrutta il sistema di Scambio Etc.. Suvvia non parliamo di incentivi e sussidi che le elettriche vincono a mani basse su tutta la linea dalla falsa riduzione dei costi di ricarica fino agli incentivi negli acquisti.. Prendiamo i prezzi che vediamo e stop.. parlare di sussidi e incentivi in un sistema drogato da sempre è da bambini dell’asilo nido che si contendono il ciuccio. Il mercato auto è sempre stato aiutato e penalizzato .. aiutato per gli acquisti e penalizzato nell’utilizzo perchè servono soldi e le auto per lo stato sono soldi prestati durante l’acquisto e soldi guadagnati dopo Le elettriche non fanno differenza.. sono ancora nella fase del prestito dallo stato come lo erano i diesel 40 anni fa.. poi arriverà il momento di riscuotere perchè niente è gratis e i regali sull’elettricità di questi ultimi 20 anni e dei prossimi 20 poi si pagheranno
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
TI SBAGLI. Basta leggere come è stato strutturato lo studio. "L’analisi del Fmi suddivide i sussidi ai combustibili fossili in espliciti, ovvero una sottoquotazione dei costi di fornitura – le spese governative dirette a tenere artificialmente bassi i prezzi, come nel caso dei sussidi contro il caro energia – e in sussidi impliciti, cioè la sottostima dei costi ambientali dei combustibili fossili e rinunce alla tassazione sul loro consumo." Quindi nei 54mld ci sono SI LE STIME DEI DANNI AMBIENTALI , ma ci sono anche i 9mld DI TAGLIO ACCISE da Marzo al 31 Dicembre. Perchè quei soldi non li ha portati la fata turchina, ma sono UN MANCATO GETTITO che è stato pagato in DEBITO, TAGLIO SERVIZI O NUOVE TASSE. Quindi abbiamo COMUNQUE pagato. La stima parla del 7,1% del PIL globale... messa in incentivi per rendere sostenibile le energie fossili vista l'esplosione dei costi dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. NO NO sono il melio gli idrocarburi vermanete una fig***ta incredibile, a me è dispiaciuto avere 6KW di FV per cui mi sono perso questo piacere. Ci rivediamo alle crisi energetiche POST 2050. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Quote:
![]() da sbellicarsi dal ridere queste panzane sugli incentivi e i loro aiuti/danni ripeto.. torniamo a parlare di quel catorcio da 3 tonnellate che non vende
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
PIL GLOBALE, GLOBALE la stima è stata fatta su tutto il mondo mica su casa tua. NEL MONDO nel 2022 per rendere sostenibili gli economicissimi (a sentire il webbe) idrocarburi fossili c'è voluto il 7% del PIL mediamente. Poi per quanto riguarda la sola Italia, nella mancata tassazione (nei 54mld) ci sono oltre che alle accise anche l'IVA agevolata al 5% sul gas (ancora presente fino al 31 dicembre). Insomma un affarone comprare a 90$ a barile e a 50€/megawattora. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Quote:
se mediamente c'è voluto il 7% noi abbiamo fatto un mezzo disastro per rendere convenienti i pannelli FV in 20 anni e ancora non ce la facciamo.. gli idrocarburi tanto odiati sono in tutta la produzione industriale e in tutte le nostre case.. odiati e sempre più comprati.. anche l'ipocrisia non è malaccio direi.. detto questo.. torniamo a parlare del catorcio a pile please.. così non facciamo neanche fatica ad essere quasi tutti d'accordo sulla sua inutilità
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Quote:
Se si pensa che viene detto che è stato dato un sussidio agli idrocarburi durante la guerra senza rendersi conto che i sussidi messi in atto servivano ad aiutare le stesse ipocrite persone che parlano è ridicolo.. I sussidi sono serviti in questi 18 mesi a permettere alle industrie di comprare energia elettrica e gas naturale per continuare a lavorare e pagare gli stipendi.. Fra l’altro chi ha guadagnato da questi sussidi sono stati solo i produttori da FER che hanno speculato sul problema in tutta Europa incamerando miliardi e solo in Italia è stato messo in atto un sistema per recuperare parte della speculazione.. ancora tutto bloccato perchè chi ha speculato ci tiene a non perdere i soldi indebitamente avuti. Si parla di sussidi senza capire che i beneficiari ultimi sono state le stesse persone che scrivono e i produttori di FER che ne hanno distolto il grosso dei soldi Si dovrebbe distinguere un sussidio ai petrolieri da un aiuto alle famiglie ma pare che sia difficile se si parla di FER o auto a pile..
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2136
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Esatto, piaccia o meno, le cose per ora stanno così.
Quote:
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