Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2023, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_119610.html

L'operatore telefonico ha riportato i risultati del primo semestre dell'anno, sottolineando l'atteso raggiungimento del traguardo dei 10 milioni di utenti attivi su mobile. Ottimi anche i dati della fibra.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 10:15   #2
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Siamo prossimi all'enshittification: Iliad ha superato ora la fase di Hook, ora si passa al Lock-in, per poi concludere con la spremitura.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 11:20   #3
gabryp22
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Siamo prossimi all'enshittification: Iliad ha superato ora la fase di Hook, ora si passa al Lock-in, per poi concludere con la spremitura.
Per il momento non ho mai visto aumenti e ho una promozione con loro da 5 anni, sempre allo stesso costo. In realtà ho visto un aumento, la quantità di Gb disponibili in Europa, ero partito con 3 e ora ne ho 6, sempre a 5.99€.
Tutti gli altri operatori che ho avuto prima una volta ogni 2 anni circa aumentavano il costo senza aumentare qualcosa all'interno dell'offerta
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P

Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
gabryp22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 11:33   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Fermo restando che tutto può accadere, dubito che un'azienda che ha basato il proprio successo sul "per sempre" possa pensare di rimodulare. Al più fanno come stanno facendo, le offerte economicamente più vantaggiose vengono soppiantate da offerte con soglie più alte ma a costo maggiore. I nuovi clienti possono fare solo quelle, per i vecchi non cambia nulla.
Poi ripeto, tutto può accadere... ma secondo me alla prima rimodulazione la gente scappa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 11:47   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che tutto può accadere, dubito che un'azienda che ha basato il proprio successo sul "per sempre" possa pensare di rimodulare.
Direi che sarebbe un suicidio commerciale...
Quote:
Poi ripeto, tutto può accadere... ma secondo me alla prima rimodulazione la gente scappa.
Per andare dove ?
Per chi odia le rimodulazioni in futuro non credo che ci sia molta scelta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 11:53   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Fermo restando che tutto può accadere, dubito che un'azienda che ha basato il proprio successo sul "per sempre" possa pensare di rimodulare. Al più fanno come stanno facendo, le offerte economicamente più vantaggiose vengono soppiantate da offerte con soglie più alte ma a costo maggiore. I nuovi clienti possono fare solo quelle, per i vecchi non cambia nulla.
praticamente il mondo ideale in cui il cliente fidelizzato ha prezzi minori appunto essendo fedele all'azienda.
nella realtà le società italiane fanno l'esatto opposto, i clienti nuovi pagano di meno. poi boh magari iliad continuerà a essere una mosca bianca, del resto è grazie a lei se abbiamo dei prezzi generali competitivi e se abbiamo assistito alle "sottomarche" di vodafone e soci
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 12:38   #7
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
purtroppo dalle mie parti è diventato di una lentezza disarmante da un annetto. 8/9 mbit nelle ore "normali" e 2 mbit con picchi di ping mostruosi nei weekend e nelle ore serali. Fino ad un annetto fa era 150 mbit costante. L'antenna è condivisa con windtre che tra l'altro sono le uniche che hanno segnale a casa mia. Sono tentato di provare con Windtre, sperando che vada meglio ma ho anche paura che, essendo la stessa antenna, alla fine non cambi nulla. Senza contare che offrono solo abbonamenti 4G per chi passa da Iliad (non ne capisco il senso, tra l'altro). P.S. sono tre anni che hanno cominciato a stendere la fibra e non hanno finito... praticamente il terzo mondo
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:12   #8
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
iliad è utile solo per triangolare, linea dati a velocità infima e linea voce che spesso non funziona.
Bisogna dare atto che grazie a iliad si riesce a essere meno vessati dai tre big truffatori
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:32   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche io sono con loro da anni e mi trovo benissimo.

E' chiaro che il loro punto di forza è la politica dei prezzi fissi che per ora stanno mantenendo, se cominciano a rimodulare fanno una brutta fine
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:37   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E' chiaro che il loro punto di forza è la politica dei prezzi fissi che per ora stanno mantenendo, se cominciano a rimodulare fanno una brutta fine
Infatti...

sarà interessante notare se continuando ad aumentare quando arriveranno ad eguagliare/superare i tre storici big, se si adegueranno o continueranno con la loro politica.
Old 30-08-2023, 15:21   #11
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
praticamente il mondo ideale in cui il cliente fidelizzato ha prezzi minori appunto essendo fedele all'azienda.
nella realtà le società italiane fanno l'esatto opposto, i clienti nuovi pagano di meno. poi boh magari iliad continuerà a essere una mosca bianca, del resto è grazie a lei se abbiamo dei prezzi generali competitivi e se abbiamo assistito alle "sottomarche" di vodafone e soci
Pensa che in spagna, oltre a non fare rialzi capestro, se abbassano i prezzi o fanno promozioni per i nuovi clienti ti applicano la promozione anche se sei già cliente e anche se non la richiedi. Tutto automatico.

Il perché è presto detto: non ci sono costi di attivazione della linea e, tranne in rari casi, puoi andare da un altro operatore anche solo dopo 1 mese di contratto. Quindi se mi tratti di m€rda io ti saluto all'istante e vado da chi mi pare. Uguale che in italia vero?
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:35   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Pensa che in spagna, oltre a non fare rialzi capestro, se abbassano i prezzi o fanno promozioni per i nuovi clienti ti applicano la promozione anche se sei già cliente e anche se non la richiedi. Tutto automatico.
Hanno tariffe/gb equivalenti alle nostre ?
Ad esempio so che in germania, ad es. 100 gb a 10 euro te li sogni la notte !
Quote:
Il perché è presto detto: non ci sono costi di attivazione della linea e, tranne in rari casi, puoi andare da un altro operatore anche solo dopo 1 mese di contratto. Quindi se mi tratti di m€rda io ti saluto all'istante e vado da chi mi pare. Uguale che in italia vero?
Per le linee fisse non ne ho una da oltre 10 anni, e non so ma non credo siamo messi tanto bene, per il mobile, abbiamo la truffa dei dati illimitati, che non lo sono per nulla che perdura da non so quanti anni, e che viene perpetrata da tutti gli operatori, rimodulazioni della tariffa in base all'inflazione con regole a favore delle compagnie telefoniche e aumenti ogni tanto, ma te ne puoi andare quando vuoi almeno che non hai stipulato un periodo fisso di permanenza.
Ovviamente non bisogna essere fedeli a nessun operatore, ma cambiare ogni qualche mese/anno, a seconda delle offerte.
Old 30-08-2023, 15:51   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Direi che sarebbe un suicidio commerciale...
Concordo, ed è per quello che ipotizzo non lo faranno.

Quote:
Per andare dove ?
Per chi odia le rimodulazioni in futuro non credo che ci sia molta scelta !
Non so, io sono scappato da Vodafone e ho Iliad, sia a casa che sul cellulare.
Mio babbo ha CoopVoce e credo non abbia mai ricevuto una rimodulazione... ma boh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:57   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
CoopVoce e credo non abbia mai ricevuto una rimodulazione... ma boh.
Genitore abbonato da qualche anno e anche lei mai ricevuto rimodulazioni o costi/addebiti "strani".
Old 30-08-2023, 15:57   #15
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Hanno tariffe/gb equivalenti alle nostre ?
Ad esempio so che in germania, ad es. 100 gb a 10 euro te li sogni la notte !

Per le linee fisse non ne ho una da oltre 10 anni, e non so ma non credo siamo messi tanto bene, per il mobile, abbiamo la truffa dei dati illimitati, che non lo sono per nulla che perdura da non so quanti anni, e che viene perpetrata da tutti gli operatori, rimodulazioni della tariffa in base all'inflazione con regole a favore delle compagnie telefoniche e aumenti ogni tanto, ma te ne puoi andare quando vuoi almeno che non hai stipulato un periodo fisso di permanenza.
Ovviamente non bisogna essere fedeli a nessun operatore, ma cambiare ogni qualche mese/anno, a seconda delle offerte.
Io attualmente pago 26€/mese per una linea fissa 1GBit/s a casa E per una sim con 400minuti di chiamate nazionali ed internazionali incluse e 20GB (che se non usati si accumulano, io sono quasi sempe con 40GB usabili).
Volendo potrei passare alla sim con chiamate nazionali illimitate e 100GB di dati e pagherei 30€ in totale. Con 35€ invece avrei GB illimitati.

Se non vuoi la fibra, con 25€ al mese prendi la sola sim con GB illimitati e chiamate nazionali incluse.

PS: Volendo potrei passare alla 10GBit/s in casa. Costo mensile della sola fibra? 25€/mese
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 07:41   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io attualmente pago 26€/mese per una linea fissa 1GBit/s a casa E per una sim con 400minuti di chiamate nazionali ed internazionali incluse e 20GB (che se non usati si accumulano, io sono quasi sempe con 40GB usabili).
Volendo potrei passare alla sim con chiamate nazionali illimitate e 100GB di dati e pagherei 30€ in totale. Con 35€ invece avrei GB illimitati.
Ma sono illimitati davvero o sono come i nostri ?
Quote:
PS: Volendo potrei passare alla 10GBit/s in casa. Costo mensile della sola fibra? 25€/mese
anche tim se abiti in centro a milano roma torino ed equivalenti, ti da la 10 gbit, ma se esci dalla città è già molto se hai una adsl da 7 mbit
Old 31-08-2023, 08:07   #17
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da gabryp22 Guarda i messaggi
Per il momento non ho mai visto aumenti e ho una promozione con loro da 5 anni, sempre allo stesso costo. In realtà ho visto un aumento, la quantità di Gb disponibili in Europa, ero partito con 3 e ora ne ho 6, sempre a 5.99€.
Tutti gli altri operatori che ho avuto prima una volta ogni 2 anni circa aumentavano il costo senza aumentare qualcosa all'interno dell'offerta
avuta iliad 3 mesi e scappato.

la "velocità" della loro rete (volutamente tra virgolette) è a dir poco imbarazzante...

poi col loro 5G farlocco hai voglia a non avere rimodulazioni
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 08:13   #18
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Fanno le rimodulazioni scrivendo che serve per "migliorare la qualità della rete" ma vale solo per i vecchi clienti.... se cambi operatore ti arriva subito una offerta a un prezzo più basso

Ci sono cascato alcune volte e ora mai più, anche se sono imperterriti e da anni mandano continuamente messaggi "torna con noi"
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 08:18   #19
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Fanno le rimodulazioni scrivendo che serve per "migliorare la qualità della rete" ma vale solo per i vecchi clienti...
Bhe mi sembra giusto. E' il vecchio cliente che usa e "usura" la rete da anni. E' giusto che se ne faccia carico lui dei costi di miglioramento. Quando il nuovo cliente diventerà anche lui "vecchio" comincierà a pagare.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 08:43   #20
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
avuta iliad 3 mesi e scappato.

la "velocità" della loro rete (volutamente tra virgolette) è a dir poco imbarazzante...

poi col loro 5G farlocco hai voglia a non avere rimodulazioni
Come vien sempre detto, dipende da zona a zona.

Io con Tim, dovevo uscire di casa per telefonare.
Non avevo velocità imbarazzanti, proprio non avevo segnale!
Eppure rimodulavano lo stesso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian